Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 11:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Bluesman, ci siete? JAM blues in G minor

Aperto da BlackStrat, 03 Giugno, 2019, 12:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

BlackStrat

Topic esplorativo.

Visto che le jam vanno avanti a suon di accordi m7add13 con l'aggiunta della 9bemolle e il VII grado della scala minore permutato con la sottodominante alterata della scala locria, vi chiedo: il caro vecchio blues, quello semplice semplice basato su 12 battute e sulla progressione I, IV, V, non se lo fila nessuno? E' andato fuori moda?  :D
Qualcuno nelle prossime settimane sarebbe interessato a jammare su qualcosa del genere?




LoreM86

Io in genere sbrodolo blues a casaccio anche quando non c'entra niente! [emoji38]

[img width=10


Elliott

Certo, un blues ci sta sempre bene  ::)

Perché non metterla in coda e farla in maniera ufficiale?

zap


dr_balfa

Prima o poi imparerò a suonare....

futech

di jam blues "classico" ne sono state già fatte in passato (le trovi tutte nella sezione del forum) ma ci sta sempre bene.
Come dice Elliott, mettiamola in coda, e non dimentichiamo sempre che c'è quella Metal, proposta già da un po' di tempo e dimenticata


Qual

BlackStrat

Questo topic non voleva prevaricare o prendere priorità rispetto ad altri. C'è appunto la jam metal in ballo da molto prima.
Il mio intento era quello di sondare il terreno per capire se ci fossero utenti potenzialmente interessati, o se la cosa non vi faceva nè caldo nè freddo.


Domanda: come mai le jam jazz sono state concluse rispettando i tempi, mentre quella metal è in sospeso da 6 mesi? Mi pare che nemmeno la base abbiate scelto...


Elliott

Era chiaro l'intento, Black  :reallygood:


Citazione di: BlackStrat il 03 Giugno, 2019, 01:43 PM
Domanda: come mai le jam jazz sono state concluse rispettando i tempi, mentre quella metal è in sospeso da 6 mesi? Mi pare che nemmeno la base abbiate scelto...

Perchè solitamente, chi propone, si fa carico di tutto. Dalla scelta della/delle basi al mix.

Quella metal, non ha avuto il lancio "ufficiale" ed è rimasta in st by. Quando Alberto vorrà...sa come funziona :)

Giusto per spiegare come funziona: la jam non è decisa dallo staff. Chiunque può lanciarne una, avendo l'accortezza - per evitare scarsa adesione - di non sovrapporre la jam ad altre attività (temi, raduni, jam...) :sisi:

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 03 Giugno, 2019, 01:59 PM
Era chiaro l'intento, Black  :reallygood:


Citazione di: BlackStrat il 03 Giugno, 2019, 01:43 PM
Domanda: come mai le jam jazz sono state concluse rispettando i tempi, mentre quella metal è in sospeso da 6 mesi? Mi pare che nemmeno la base abbiate scelto...

Perchè solitamente, chi propone, si fa carico di tutto. Dalla scelta della/delle basi al mix.

Quella metal, non ha avuto il lancio "ufficiale" ed è rimasta in st by. Quando Alberto vorrà...sa come funziona :)

Giusto per spiegare come funziona: la jam non è decisa dallo staff. Chiunque può lanciarne una, avendo l'accortezza - per evitare scarsa adesione - di non sovrapporre la jam ad altre attività (temi, raduni, jam...) :sisi:


:quotone:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Mimmolo

Citazione di: BlackStrat il 03 Giugno, 2019, 01:43 PM
Questo topic non voleva prevaricare o prendere priorità rispetto ad altri. C'è appunto la jam metal in ballo da molto prima.
Il mio intento era quello di sondare il terreno per capire se ci fossero utenti potenzialmente interessati, o se la cosa non vi faceva nè caldo nè freddo.


Domanda: come mai le jam jazz sono state concluse rispettando i tempi, mentre quella metal è in sospeso da 6 mesi? Mi pare che nemmeno la base abbiate scelto...
Tal chi il metal-boy!
Stiamo aspettando la carica!!!

BlackStrat

Citazione di: Mimmolo il 03 Giugno, 2019, 06:19 PM
Tal chi il metal-boy!

Se ti piacciono i sabato sera a casa davanti alla tele (intesa come TV e non come chitarra...), non è che detto non ti possano piacere anche i sabato sera in discoteca, o quelli al pub tra birra e chiacchiere.

Il mondo offre così tanto...perchè limitarsi a un solo colore quando puoi abbracciare l'intero arcobaleno?  ::)

Citazione di: Mimmolo il 03 Giugno, 2019, 06:19 PM
Stiamo aspettando la carica!!!

Entro fine anno ce la faremo?  :D

Mimmolo

[emoji23][emoji23][emoji23] io ascoltavo metal ed hard rock la bellezza di 38 anni fa, mi ricordo ancora un concerto di Lenny su una tv in bianco e nero.
Non so quanti anni puoi avere, nel mio sangue scorre per sempre il metallo. Purtroppo ho ricordi quasi tragici ma questo te lo posso scrivere solo in pm se sei curioso.

Cris Valk

Ci sono, dato che si farà dopo la smooth penso di poter essere già operativo :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.