Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 03:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Balfa Blues Jam - Official Topic

Aperto da luvi, 13 Settembre, 2019, 12:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Luca.... :inchino:

Ho i peli dritti come se avessi preso una sventola elettrica.    :fan:

E grazie per il missaggio, queste jam ci riavvicinano al piacere di suonare.

Unica cosa non dire cosa hai usato per il tuo suono che poi mi tocca buttare via... le mani.   :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: Max Maz il 01 Ottobre, 2019, 10:27 AM
Luca.... :inchino:

Ho i peli dritti come se avessi preso una sventola elettrica.    :fan:

E grazie per il missaggio, queste jam ci riavvicinano al piacere di suonare.

Grazie, Max, troppo buono!  :abbraccio:

Di nulla, la jam è sempre un piacere...

Citazione di: Max Maz il 01 Ottobre, 2019, 10:27 AM
Unica cosa non dire cosa hai usato per il tuo suono che poi mi tocca buttare via... le mani.   :D

Non c'è da buttar via nulla, è un classico set analogico (anche se poco usuale) composto da elementi solid-state e valvolari: chitarra + overdrive + delay + riverbero + ampli + microfono.
Se non vuoi altri dettagli, mi fermo qui...  ;D
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Bedrock

Citazione di: luvi il 01 Ottobre, 2019, 11:07 AM
....Non c'è da buttar via nulla, è un classico set analogico (anche se poco usuale) composto da elementi solid-state e valvolari: chitarra + overdrive + delay + riverbero + ampli + microfono.
Se non vuoi altri dettagli, mi fermo qui...  ;D

A saper utilizzare il microfono butterei bias 2, mannaggia.
Ci ho provato un sacco di volte ma la ripresa è sempre molto distante dall'originale, molto chiusa, quasi inscatolata e mi è sempre parsa piatta  :-\
Quindi mollato tutto e mi accontento del pc, per me più facile ottenere qualcosa di ascoltabile

Elliott

Citazione di: luvi il 01 Ottobre, 2019, 10:16 AM
Citazione di: Elliott il 01 Ottobre, 2019, 09:31 AM
Io sono soddisfatto di una cosa: ascoltando con in mente le parole di Luvi, ho capito perché faccio così schifo.

Mi spiace non aver avuto la possibilità di registrare un nuovo contributo ma, riascoltando la base e la mia impro, avrei cambiato tutti gli accenti.

Con questa jam ho aggiunto un altro tassellino e credo, sia quella che mi ha maggiormente rivelato una direzione.

Dovrei provare vergogna ma provo entusiasmo.  :thanks:

Bravo, questo è lo spirito giusto!!  :reallygood: :reallygood: :reallygood:
E se le mie osservazioni ti sono state anche soltanto perifericamente utili, ne sono molto contento!  :yeepy:

Molto.

Più di quanto tu possa pensare.

Dalla tua spiegazione, ho proprio cambiato modo di ascoltare la base e sto lavorando per mettere in pratica quanto da te suggerito

Grazie ancora

luvi

Citazione di: Gian.luca il 01 Ottobre, 2019, 11:11 AM
A saper utilizzare il microfono butterei bias 2, mannaggia.
Ci ho provato un sacco di volte ma la ripresa è sempre molto distante dall'originale, molto chiusa, quasi inscatolata e mi è sempre parsa piatta  :-\
Quindi mollato tutto e mi accontento del pc, per me più facile ottenere qualcosa di ascoltabile

Strano, di solito il problema è quello opposto, cioè ad orecchio il suono è meno ricco di armoniche alte di quanto il microfono non capti poi messo di fronte al cono!
Forse non è il microfono adatto o c'è qualche problema nell'accoppiamento tra uscita mic, ingresso scheda audio e pc...
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

luvi

Citazione di: Elliott il 01 Ottobre, 2019, 11:19 AM
Molto.

Più di quanto tu possa pensare.

Dalla tua spiegazione, ho proprio cambiato modo di ascoltare la base e sto lavorando per mettere in pratica quanto da te suggerito

Grazie ancora

:reallygood: :reallygood: :reallygood:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Bedrock

Citazione di: luvi il 01 Ottobre, 2019, 11:20 AM
Citazione di: Gian.luca il 01 Ottobre, 2019, 11:11 AM
A saper utilizzare il microfono butterei bias 2, mannaggia.
Ci ho provato un sacco di volte ma la ripresa è sempre molto distante dall'originale, molto chiusa, quasi inscatolata e mi è sempre parsa piatta  :-\
Quindi mollato tutto e mi accontento del pc, per me più facile ottenere qualcosa di ascoltabile

Strano, di solito il problema è quello opposto, cioè ad orecchio il suono è meno ricco di armoniche alte di quanto il microfono non capti poi messo di fronte al cono!
Forse non è il microfono adatto o c'è qualche problema nell'accoppiamento tra uscita mic, ingresso scheda audio e pc...

Usavo, perché l'ho dato via per disperazione, un Sennheiser E 609, per me comodissimo perché non richiede lo stand ma lo piazzo sull'ampli in caduta tipo impiccato, cavo xlr dritto dentro steinberg ur22 mk2 :|
Più lineare di così si muore... e io di fatti so morto :|


Bedrock

Citazione di: Elliott il 01 Ottobre, 2019, 11:19 AM
Citazione di: luvi il 01 Ottobre, 2019, 10:16 AM
Citazione di: Elliott il 01 Ottobre, 2019, 09:31 AM
Io sono soddisfatto di una cosa: ascoltando con in mente le parole di Luvi, ho capito perché faccio così schifo.

Mi spiace non aver avuto la possibilità di registrare un nuovo contributo ma, riascoltando la base e la mia impro, avrei cambiato tutti gli accenti.

Con questa jam ho aggiunto un altro tassellino e credo, sia quella che mi ha maggiormente rivelato una direzione.

Dovrei provare vergogna ma provo entusiasmo.  :thanks:

Bravo, questo è lo spirito giusto!!  :reallygood: :reallygood: :reallygood:
E se le mie osservazioni ti sono state anche soltanto perifericamente utili, ne sono molto contento!  :yeepy:

Molto.

Più di quanto tu possa pensare.

Dalla tua spiegazione, ho proprio cambiato modo di ascoltare la base e sto lavorando per mettere in pratica quanto da te suggerito

Grazie ancora

Beh sarebbe moooolto carino tu condividessi con la plebe  :D

luvi

Citazione di: Gian.luca il 01 Ottobre, 2019, 11:38 AM
Citazione di: luvi il 01 Ottobre, 2019, 11:20 AM
Citazione di: Gian.luca il 01 Ottobre, 2019, 11:11 AM
A saper utilizzare il microfono butterei bias 2, mannaggia.
Ci ho provato un sacco di volte ma la ripresa è sempre molto distante dall'originale, molto chiusa, quasi inscatolata e mi è sempre parsa piatta  :-\
Quindi mollato tutto e mi accontento del pc, per me più facile ottenere qualcosa di ascoltabile

Strano, di solito il problema è quello opposto, cioè ad orecchio il suono è meno ricco di armoniche alte di quanto il microfono non capti poi messo di fronte al cono!
Forse non è il microfono adatto o c'è qualche problema nell'accoppiamento tra uscita mic, ingresso scheda audio e pc...

Usavo, perché l'ho dato via per disperazione, un Sennheiser E 609, per me comodissimo perché non richiede lo stand ma lo piazzo sull'ampli in caduta tipo impiccato, cavo xlr dritto dentro steinberg ur22 mk2 :|
Più lineare di così si muore... e io di fatti so morto :|

Ma lo usavi con la "e" serigrafata sulla protezione metallica a vista o rivolta verso il cono?  :-\
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Bedrock

Citazione di: luvi il 01 Ottobre, 2019, 11:43 AM
...Ma lo usavi con la "e" serigrafata sulla protezione metallica a vista o rivolta verso il cono?  :-\

Si Luca, al verso stavo attento.
Mi sembrava sempre spento in alto e inscatolato, ho provato in vari punti del cono sia con il The Valve che con il Fender.
Potrei riprovare con il Victory con la cassa nuova, se mi dici che non ci sono trucchi o sapienze particolari per fare una registrazioni domestica di discreta qualità, non professionale.
Ho però preso per la band lo zoom h2n che in sala mi ha stupito, potrei provare quello anche per le registrazioni domestiche  :-\

luvi

Citazione di: Gian.luca il 01 Ottobre, 2019, 11:48 AM
Citazione di: luvi il 01 Ottobre, 2019, 11:43 AM
...Ma lo usavi con la "e" serigrafata sulla protezione metallica a vista o rivolta verso il cono?  :-\

Si Luca, al verso stavo attento.
Mi sembrava sempre spento in alto e inscatolato, ho provato in vari punti del cono sia con il The Valve che con il Fender.
Potrei riprovare con il Victory con la cassa nuova, se mi dici che non ci sono trucchi o sapienze particolari per fare una registrazioni domestica di discreta qualità, non professionale.
Ho però preso per la band lo zoom h2n che in sala mi ha stupito, potrei provare quello anche per le registrazioni domestiche  :-\

Con la "e" a vista non dovresti avere problemi: è semplicemente un buon dinamico.

Per una efficace registrazione casalinga, a parte il proverbiale posizionamento più o meno distante dal centro del cono a seconda di quanta "punta" di acuti vuoi, magie particolari non servono.
Anche con lo Zoom H2N dovresti poter fare ottime registrazioni, anche se di carattere un po' meno diretto e più "ambientale".
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Bedrock

Citazione di: luvi il 01 Ottobre, 2019, 11:54 AM
Citazione di: Gian.luca il 01 Ottobre, 2019, 11:48 AM
Citazione di: luvi il 01 Ottobre, 2019, 11:43 AM
...Ma lo usavi con la "e" serigrafata sulla protezione metallica a vista o rivolta verso il cono?  :-\

Si Luca, al verso stavo attento.
Mi sembrava sempre spento in alto e inscatolato, ho provato in vari punti del cono sia con il The Valve che con il Fender.
Potrei riprovare con il Victory con la cassa nuova, se mi dici che non ci sono trucchi o sapienze particolari per fare una registrazioni domestica di discreta qualità, non professionale.
Ho però preso per la band lo zoom h2n che in sala mi ha stupito, potrei provare quello anche per le registrazioni domestiche  :-\

Con la "e" a vista non dovresti avere problemi: è semplicemente un buon dinamico.

Per una efficace registrazione casalinga, a parte il proverbiale posizionamento più o meno distante dal centro del cono a seconda di quanta "punta" di acuti vuoi, magie particolari non servono.
Anche con lo Zoom H2N dovresti poter fare ottime registrazioni, anche se di carattere un po' meno diretto e più "ambientale".

Eggià, avevo proprio paura di quello dell'h2n, non mi piace riprendere l'ambiente non so gestirlo, ma una prova la faccio facile!

Santano



Elliott


futech

Bravi a tutti i partecipanti.
Devo riascoltare ma mi sembra di aver sentito un passaggio uguale in due registrazioni diverse....chi avrà copiato chi?? [emoji23]


Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.