Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 03:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Balfa Blues Jam - Official Topic

Aperto da luvi, 13 Settembre, 2019, 12:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dr_balfa

Citazione di: Mimmolo il 14 Settembre, 2019, 03:19 PM
Non partecipo più a queste jam perché queste menate sulla scadenza non le digerisco proprio.
Comunque buona jam a tutti

la scadenza serve per gestire al meglio la cosa... a me se non mi dai una scadenza non consegno mai.... non è che è questo il tuo scopo?  :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzo naturalmente ma senza scadenza come la gestisci?

Su partecipa :)
Prima o poi imparerò a suonare....

Vu-meter

In effetti la scadenza è proprio necessaria. Capisco che sarebbe più bello partecipare quando si ha più tempo, ma sarebbe impossibile da gestire, come jam.

Le registrazioni personali, invece, sono ben accette in qualsiasi momento.  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

Visto che qualcuno si adopera a lavorare per la collettività ritengo sia quantomeno rispettoso dargli modo di organizzarsi.
PIu' di 3 settimane per 50 secondi di improvvisazione su un blues minore il LA credo siano necessarie soltanto a chi non è stimolato a partecipare o a chi è totalmente impossibilitato.

Su con le note e avanti andiamo.  :grouphug:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Sono creazioni artistiche Max,non mettere fretta che poi mi viene l'ansia e mi rende insicuro  :P

Mimmolo

Avete sicuramente ragione voi ma io vivo la musica come uno spazio estemporaneo e il concetto stesso di scadenza, di limite, annulla la mia voglia di suonare. Ma questo è un mio esclusivo punto di vista. Se la riduciamo alla fattibilità della cosa credo un'ora mi basti, spedizione ed editing compreso. Il blues è il mio pane quotidiano.
Certo il rispetto per chi si adopera a mixare e raccogliere le parti è indiscusso così come la qualità nel farlo e l'altruismo
Penso che se fossi diventato un'artista probabilmente avrei fatto passare anni tra un lp e un altro o magari a volte pochi giorni

Bedrock

Questi week end mi sto godendo gli ultimi sprazzi di bel tempo nella mia casetta in montagna ma ci provo  :reallygood:

Max Maz

Citazione di: zap il 14 Settembre, 2019, 09:02 PM
Sono creazioni artistiche Max,non mettere fretta che poi mi viene l'ansia e mi rende insicuro  :P

:lol:

Grande zappino
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Scempio inviato.

Mi ero imposto 30 minuti e di inviare quello che sarei riuscito a produrre in quei 30 minuti.

Non è granché...fuori tempo e gogo ma, la melodia è quella che cantavo per cui, ho vinto  :D

dr_balfa

Citazione di: Elliott il 15 Settembre, 2019, 04:14 PM
Scempio inviato.

Mi ero imposto 30 minuti e di inviare quello che sarei riuscito a produrre in quei 30 minuti.

Non è granché...fuori tempo e gogo ma, la melodia è quella che cantavo per cui, ho vinto  :D

io ancora non ascolto nemmeno la base :(
Prima o poi imparerò a suonare....

zap


Bedrock

Primo take sistemato i suoni, con la nuova arrivata ci devo prendere la mano, e poi buona la seconda... si si, buonissima  :sarcastic:

Peggio per voi  :lol:

Santo Luke assistimi tu  :D

Fostex

Citazione di: luvi il 13 Settembre, 2019, 12:53 PM
Eccoci quà:

vi fornisco i link per scaricare in mp3 le basi per la jam in due versioni:






Come sempre, inviate il contributo in entrambe le modalità:

- mix chitarra + base
- solo chitarra

Per quanto riguarda la base per registrare (nr. 02), intro e frammento a sfumare del giro successivo sono inseriti per facilitare la valutazione di inizio e fine del proprio solo e semplificare a me il processo di sincronizzazione in caso di note molto ravvicinate tra una parte e l'altra.
Vi pregherei di non utilizzarle nel solo se non per una nota di introduzione o da sfumare alla fine...

Stabiliamo un termine per la consegna (possibilmente prima dell'inverno :lol: :lol: :lol:) e cominciamo!  :yeepy:

Potete postare i contributi al mio indirizzo mail:

info@i-spira.com con soggetto "slow blues jam"


Scadenza 29 Settembre 2019

Grazie e buone improvvisazioni!

Sono io che sbaglio qualcosa o nell'mp3 per il loop manca una parte?
Cioè se lo metto in sequenza fa un salto?   ???:-\

zap

Credo sia la sfumatura iniziale che trae in inganno.


luvi

Citazione di: Fostex il 17 Settembre, 2019, 08:05 PM
Sono io che sbaglio qualcosa o nell'mp3 per il loop manca una parte?
Cioè se lo metto in sequenza fa un salto?   ???:-\

Alcuni software hanno problemi a mandare correttamente in loop un mp3 e si mangiano un pezzetto dell'inizio.
Prova a convertire il file in *.wav

Avrei dovuto metterlo direttamente in wav, in effetti, ma poi per rendere tutto più leggero l'ho lasciato in mp3...
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Vu-meter

In ritardissimo !! :tapis_roulant:

Spero domani ..  :'(
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.