Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 09:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

April JAM - Rap Freestyle [Le interpretazioni dei Jamblers]

Aperto da Buc, 31 Marzo, 2021, 11:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Buc

Citazione di: LoreM86 il 12 Aprile, 2021, 10:40 AM
Io voglio lezioni di mastering by buc... ora cerco tutti sti plugin eh... che c'ho capito metà delle cose!
Son messo sempre peggio quindi non aspettatemi per il totojam, commenterò a posteriori! ;)

Visto che me l'hai chiesto in privato per il Mix uso Waves sempre e comunque. workflow varia moltissimo di sessione in sessione ma sono della scuola intervieni solo se è necessario quindi non mi metto a fare cose strane a meno che il cliente me lo chiede.

Il mastering solitamente lo do fuori in funzione del genere di musica che sto mixando e lo faccio fare per stems in modo da poter avere ancora un margine di correzione per ogni gruppo di strumenti.
In questo caso ( ed in altri meno professionali ) invece l'ho fatto io e la catena è stata la seguente:

In traccia:
Sheps preamp ( mi pemette di dare più pancia alle frequenze medio basse e medie. )
Linear EQ della Waves. per correggere.
Waves tube and tape transitor ( se si fa il lavoro inbox...questo mi permette di non fare il passaggio digitale analogico della traccia e gli da calore )
Linear EQ della WAVES per correggere
------------------------------Fino a qui lavoro sul colore del master.
SSL COMP
PULTEC EQ ( con il quale boosto basse ed alte .... gli faccio uno smile per intenderci )
CLA2A comp
Linear Eq per correggere
Ed infine....
L2 Ultra maximizer oppure L3 .... il secondo è leggermente più dark del primo
-----------------------------Questo per raggiungere i Lufs / Rms desiderati.


Sullo stereo Out invece tutti i meter.

Tutto qui.
:etvoila:




Think jazzy, love bluesy and live rock !


Buc

Citazione di: futech il 12 Aprile, 2021, 10:41 AM
la traccia nella seconda immagine è stata registrata con una PRS?   :laughing:
(le vedo ovunque :acci:)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Fa un bel respiro.....corri al primo negozio.....comprala....vedrai che ti passa.  :laughing:
Think jazzy, love bluesy and live rock !



Buc

Aggiornamento Toto Jam...arriva la Schedina di Jhonny.
Azzecca: Pasquino-Luvi-Buc-Bestia-Moreno-Jhonny-Lore e salta in prima posizione baccandone 7

Se non c'è nessun'altro che vuole giocare ditelo che pubblico i nomi.

:cheer: :cheer:
Think jazzy, love bluesy and live rock !


johnny

Ho mandato i miei nomi, penso che avrò fatto come l'ultimo gioco di "avanti un altro" beccando solo quelle sbagliate  :laughing: :laughing:

È stato molto difficile perchè ho dovuto fare i conti con la tantissima effettistica (di tutti i tipi) presente a questo giro, e quindi non era semplice!
Molti hanno preferito andare sul ritmo altri sulla musicalità, chi ha preferito usare (quasi) tutto l'arsenale di effetti chi invece ha messo solo un po' di drive, ho notato invece molte più distorsioni del solito, non me lo aspettavo.
Quindi in solo 7 battle ce n'è di tutti i gusti. Questo perchè le basi lo permettevano.

Ora aspettiamo di conoscere i nomi  :bravo2:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


johnny

RECORD!!!!!  :D

Uno di questi 7 l'ho riconosciuto immediatamente per un effetto in particolare che io conosco molto bene  :laughing: :laughing:
Appena l'ho sentito ho detto è lui!
Mister X hai capito che sto parlwahndo di te?  :laughing: :laughing:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Buc

Citazione di: johnny il 12 Aprile, 2021, 11:33 AM


Ora aspettiamo di conoscere i nomi  :bravo2:

Si si..cosi appena vengono fuori i nomi cominciamo a fare i nostri commenti .

:cheer:
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Santano

Citazione di: Buc il 11 Aprile, 2021, 02:26 PM
Ok Ragazzi,
il dado è tratto poichè Mariano, Lore e Grom hanno dato forfait causa poco tempo a disposizione.
Tra qualche minuto metto su le tracce direttamente in questo post cosi non ne apriamo di inutili !

Arrivooooooooo

Per il totojam devo quindi togliere i tre Jamblers dalla lista?

Prosit, come hai risolto la questione della registrazione?


Buc

I nomi sono nel primo post....Lore c'è ! per dirla alla Meda  ;D
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Prosit

Citazione di: Santano il 12 Aprile, 2021, 11:59 AM
Prosit, come hai risolto la questione della registrazione?

Ho connesso la mia piccola ed economicissima multieffetti con cab simulator attivato direttamente nella scheda audio del PC, ascoltando la base e registrandoci sopra con Audacity. Estremamente semplice.
I limiti del tutto io li sento. Ma per la prima va bene così, è giusto per partecipare.
Se vuoi maggiori dettagli (ammesso che ce ne siano  :sarcastic:) scrivimi nel topic dedicato o anche in PM  :reallygood:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

futech

Citazione di: Buc il 12 Aprile, 2021, 10:55 AM
Citazione di: futech il 12 Aprile, 2021, 10:41 AM
la traccia nella seconda immagine è stata registrata con una PRS?   :laughing:
(le vedo ovunque :acci:)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Fa un bel respiro.....corri al primo negozio.....comprala....vedrai che ti passa.  :laughing:

ok, fatto!
grazie


Qual

LoreM86

Citazione di: johnny il 12 Aprile, 2021, 11:37 AM
RECORD!!!!!  :D

Uno di questi 7 l'ho riconosciuto immediatamente per un effetto in particolare che io conosco molto bene  :laughing: :laughing:
Appena l'ho sentito ho detto è lui!
Mister X hai capito che sto parlwahndo di te?  :laughing: :laughing:

Tana delle tigri?

[img width=10

Vu-meter

Vogliamo i nomi !!   :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

Dai, che dopo ho un impegno !! :please:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Aspettate, come funziona la cosa? Mi devo creare io base e rapparci sopra, registrandomi mentre canto (rappo) o devo scrivere un testo rap rimato? O devo usare quelle basi come backing track e suonarci con la chitarra?
Ut queant laxis


Buc

Dai...sono passate 24 ore .... esco i nomi come si direbbe a Milano e li metto per ordine di apparizione rispetto a come le ho caricate :

The JAFAR Rap:  Fangetto - Pasquino
The SLIPERY Rap: Luvi - PaoloF
The BATMAN Rap: Gian.Luca - Buc
The BULLET Rap: Bestia - Moreno
The LONELY Rap: Futech - Elliott
The EMINEM Rap: Jhonny - Vu meter
The 2PAC Rap: MaxMaz - Prosit - Lore

Non ho il tempo (in serata darò il mio piccolo commento ad ognuno di voi)  ma vorrei fare i complimenti qui al solito Luvi ormai si percepisce lontano un miglio quando suona lui a Gian.Luca che ha primo 2 bambini simpaticissimi che spero di aver reso felici e per l'idea del tutto assurda della sua partei molto irriverente e coraggiosissima suonata tra l'altro molto bene ed infine ad Elliott...quando è entrato con il vibe è stato talmente potente e ben fatto che ho ancora in testa la parte e non riesco a smettere di canticchiarla.

Dai.......diamo il via ai commenti.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Vu-meter

Mi rispondo da solo : ho beccato Pasquino, Bestia e Prosit..  :maio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.