Jamble Forum

JAMBLE Cafè => Internet & Tecnologia => Discussione aperta da: Vu-meter il 13 Settembre, 2014, 10:29 AM

Titolo: Windows 9 ed il tasto START
Inserito da: Vu-meter il 13 Settembre, 2014, 10:29 AM
Gli utenti non lo avevano digerito : Windows 8 non aveva più il classico ed oramai mitico tasto START .
Microsoft corregge il tiro e lo reintroduce in Windows 9.
Windows 8 non credo abbia avuto molto successo ( io non l'ho mai avuto, nè provato ) . Forse Gates spera di riacquistare terreno con il 9, senza allontanarsi troppo dalla grafica dell'8, però ..


FONTE >> (http://www.tgcom24.mediaset.it/tgtech/2014/notizia/come-apparira-windows-9le-prime-immagini-in-anteprima_2067471.shtml)
Titolo: Re:Windows 9 ed il tasto START
Inserito da: PaoloF il 13 Settembre, 2014, 11:05 AM
Il tasto Start non l'avevo già reintrodotto nella 8.1?  :-\
Il problema secondo me è che si vuole pensare il computer fisso come un tablet, ma le cose dovrebbero restare separate, almeno dal punto di vista concettuale... IMHO
Titolo: Re:Windows 9 ed il tasto START
Inserito da: Vigilius il 13 Settembre, 2014, 11:05 AM
Gates non comanda più Microsoft da una vita e quindi...

Windows 8 ha il pulsante START dall'update 8.1 solo che fa cose diverse da prima; ce l'ho installato su un portatile di casa vecchio di oltre 5 anni e va benissimo: veloce in tutti i fragenti e non ho mai installato da zero!

Windows 8 ha avuto successo anche se meno di Seven soprattutto perché i grandi numeri si fanno con i PC aziendali e quelli non si cambiano spesso e la grande migrazione c'era già stata con Seven.

A scuola sono Admin di 12 PC in rete da quest'anno tutti con Win 8.1 ed è una benedizione per semplicità e velocità.

Io un sistema più stabile e aperto di Win ancora non l'ho trovato e, tra l'altro, il nuovo Explorer per navigare è anni luce avanti come velocità anche al tanto decantato Chrome che è diventato lentissimo.

Poi ognuno ha le sue preferenze o, meglio, abitudini che non vuol cambiare.
Titolo: Re:Windows 9 ed il tasto START
Inserito da: Raffus il 13 Settembre, 2014, 12:35 PM
Da quanto ho capito, il 9 dovrebbe essere dedicato per i pc, per i tablet ci sarà un altro SO.

W8 ha avuto la presunzione di fondere i 2 mondi
Titolo: Re:Windows 9 ed il tasto START
Inserito da: Vigilius il 13 Settembre, 2014, 02:04 PM
No, Windows 9, come l'8, sarà un sistema unico, solo che durante l'installazione si adatterà meglio all'hardware su cui è installato. Su PC manderà dritto al desktop, su altri dispositivi avrà l'interfaccia Metro. Di fatto è già così anche sull'8. MS ha avuto l'idea giusta, ma troppo presto esattamente come con i tablet; pochi si ricordano, ma il primo tablet lo fece MS nel 2000, ma non fu capito anche perché non esisteva ancora l'hardware giusto per supportarlo al 100%.
La 'presunzione' di MS la stanno seguendo un po' tutti.
Titolo: Re:Windows 9 ed il tasto START
Inserito da: NergalRock il 14 Settembre, 2014, 07:15 PM
Anch'io ho windows 8 da quando ho il pc nuovo, e la mancanza del tasto start non l'ho mai sentita, tant'è che da quando l'hanno reinserito non l'ho mai usato. Concordo con Vigilius, mai nessun problema e va una scheggia (ma io uso chrome come browser  :laughing: ).
A me piace anche la schermata iniziale tipo smartphone, che tra l'altro è stata pensata per gli schermi touch screen, con cui l'ho provato e con cui ha una praticità pazzesca!
Prima avevo Ubuntu, anche quello molto pratico, l'unico problema (non da poco per chi vuole registrare qualcosina) era la farraginosità della gestione audio, ma ormai sono passati quasi due anni, avranno migliorato la situazione!