Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Ottobre, 2024, 05:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Webmaster help ! Sto impazzendo !

Aperto da Vu-meter, 17 Maggio, 2018, 03:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcpag

Ciao Vu ma il sito poggia su un DB? Se si quale?
O meglio quale Server stai usando?
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Vu-meter

Citazione di: marcpag il 18 Maggio, 2018, 10:17 PM
Ciao Vu ma il sito poggia su un DB? Se si quale?


Il db è il classico mysql di wordpress, ma tenderei ad escluderlo...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




marcpag

Quindi il sito è interamente gestito con WordPress?
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

marcpag

Ti ho fatto queste domande perché tempo fa alcune persone avevano in Chrome questo stesso problema, il video in "locale" partiva e non aveva problemi, ma se alla pagina si accedeva tramite link esterno o digitando l'url da barra di navigazione il video non si caricava/partiva. A me è sembrato di capire che il problema che hai sia quello.

In Firefox, Opera, Edge potrebbe averlo caricato nella cache e per questo non hai problemi.
Infatti Fostex ha detto che potrebbe essere qualcosa non legato a WP o il plugin.

Il problema venne risolto andando a modificare i parametri del file di configurazione di php del server alle linee http e https, poiché quando viene caricato un video nella pagina viene fatto un redirect.

Controlla anche la console di Chrome e vedi se ti riporta degli errori, aspetta anche più di un minuto dato che potrebbe fare richieste ed attendere una risposta per un certo tempo per poi darti il tipo di errore.
La console la attivi da Visualizza->Opzioni per sviluppatori->Console JavaScript.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

PaoloF


LoreM86

Impressione da profano, ma non è che chrome disabilita automaticamente ogni esecuzione automatica quando si proviene a un sito da un link o dall'esterno? Ultimamente mi accade di dover attivare anche i plug-in flash sulla pagina... Mi vien da pensare ad un sistema di sicurezza contro malware e co.
Il fatto che da navigazione interna alla pagina funzioni mi sembrerebbe plausibile perché vuol dire che su quella pagina ci volevo navigare e lo sto facendo volontariamente.. Mera idea, non è supportata da alcun dato oggettivo...

[img width=10

Vu-meter

Citazione di: Fostex il 18 Maggio, 2018, 09:57 AM
Ho fatto una prova ad inserire un video in una pagina html con questo:

<video width="320" height="240" autoplay>
    <source src="../immagini_home/video.mp4" type="video/mp4">
</video>
Effettivamente non parte con Chrome. Forse per il motivo dell'audio di cui avete parlato prima.

Se aggiungi questo invece pare andare:
<script>
    document.getElementById('vid').play();
</script>
:-\
Comunque direi che sembra non essere un problema di Slider Revolution o Wordpress.


Purtroppo, nisba .. nemmeno con lo script parte...  :angry2:


Non ho fatto una premessa importante : il video funzionava benissimo fino a pochi giorni fa.




Citazione di: PaoloF il 18 Maggio, 2018, 11:17 PM
Vu prova a dare un'occhiata a questo:

http://www.themepunch.com/faq/html5-video-playback-in-one-browser-does-not-work/

Il punto 2 sembrerebbe il tuo caso.


Purtroppo nemmeno questo è il caso. Ho provato a modificare htaccess, ma niente.



Citazione di: LoreM86 il 19 Maggio, 2018, 01:50 AM
Impressione da profano, ma non è che chrome disabilita automaticamente ogni esecuzione automatica quando si proviene a un sito da un link o dall'esterno? Ultimamente mi accade di dover attivare anche i plug-in flash sulla pagina... Mi vien da pensare ad un sistema di sicurezza contro malware e co.
Il fatto che da navigazione interna alla pagina funzioni mi sembrerebbe plausibile perché vuol dire che su quella pagina ci volevo navigare e lo sto facendo volontariamente.. Mera idea, non è supportata da alcun dato oggettivo...

Ci sono delle funzioni di protezioni in chrome ( ad esempio puoi scegliere se far partire flash in automatico oppure mai, o ancora debba chiederti il permesso ).
Però tenderei ad escludere questa cosa, perchè altrimenti il video non mi partirebbe mai. Invece, arrivandoci da menu, il video parte regolarmente.





FORSE CI SIAMO !!!!


Citazione di: marcpag il 18 Maggio, 2018, 10:44 PM

...Controlla anche la console di Chrome e vedi se ti riporta degli errori, aspetta anche più di un minuto dato che potrebbe fare richieste ed attendere una risposta per un certo tempo per poi darti il tipo di errore.


Ottengo questo errore che in pratica mi segnala che qualcosa è andato male nella messa in muto del video, per cui chrome lo ha bloccato:

Unmuting failed and the element was paused instead because the user didn't interact with the document before. Autoplay Policy Changes | Web | Google Developers

Però, Revolution Slider, che si occupa di caricare il video E' in muto !!  :angry2:


Come posso segnalare a chrome, esternamente al plugin, che il video è muto ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Fostex

Non ho capito, ma il video di suo è muto?
Prova a inserirlo in una semplice pagina HTML con gli script che ti ho dato così vediamo se ha un comportamento diverso dalla mia prova (io ho usato un video muto).
Hai provato a mettere nello slider un altro video?

marcpag

Ciao Vu il problema sembra del Plugin Slider Revolution e delle politiche di Google che sono cambiate in questi giorni (Autoplay Policy Changes | Web | Google Developers)!
Consigliano di aggiornare il plugin!
Leggi la pagina che ti posto e facci sapere:

-> http://www.themepunch.com/revslider-doc/changelog/

Occhio che avevo sbagliato il link, adesso è quello giusto.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Fostex



Citazione di: marcpag il 19 Maggio, 2018, 09:03 AM
Ciao Vu il problema sembra del Plugin Slider Revolution e delle politiche di Google che sono cambiate in questi giorni (Autoplay Policy Changes | Web | Google Developers)!
Consigliano di aggiornare il plugin!

Credo che l'arcano è stato svelato.
un altra vittima del GDPR... [emoji21]

Vu-meter

Allucinante !!!!!  :angry2: :angry2: :angry2: >:( >:( >:( >:(

Alla fine, dopo ore perse dietro a script come jquery migrate ( che pareva essere il perno del problema ) ho semplicemente dovuto fare un update del plugin ( Revolution Slider ) .


Tanto nervoso, ma ho risolto.  :yeepy: :yeepy: :yeepy:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcpag

Citazione di: Vu-meter il 19 Maggio, 2018, 09:29 AM
Allucinante !!!!!  :angry2: :angry2: :angry2: >:( >:( >:( >:(

Alla fine, dopo ore perse dietro a scritp come jquery migrate ( che pareva essere il perno del problema ) ho semplicemente fare un update del plugin ( Revolution Slider ) .


Tanto nervoso, ma ho risolto.  :yeepy: :yeepy: :yeepy:

:yeepy:  :cheer:  :lol:  :reallygood:

E' un periodo che sono molto emoticons, eheheheh! Ma rende bene.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

PaoloF



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.