Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 12:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Video pazzi dal web

Aperto da Vu-meter, 01 Dicembre, 2012, 10:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Celenza è incredibile sul serio.  :lol:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

Non è un video pazzo, ma non sapevo dove postarlo.
Nasce come video test dio una chitarra Eastman Jazz Elite 17-7 ( a sette corde ) , ma a me ha fatto una gran tristezza vedere questo bravo musico in questo contesto tra i rumori tipici del ristorante con camerieri che vanno e vengono ... che peccato ..

John Zweig Trio playing an Eastman Jazz Elite 17 - YouTube
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Pare triste, ma ce ne fossero di più di locali così nei quali suonare jazz in quelle condizioni!!

La norma dalle mie parti quando si fa jazz è la gente che urla sulle ballad o che cerca di superare la musica in pressione sonora sui tempi up, oppure il locale che si svuota lasciando i musicisti a suonare per sé stessi...
Certo, preferisco anch'io suonare per persone che sono lì per ascoltarmi, ma se si parla di jazz il numero è limitato per lo più a pochi tavolini in locali che nella serata riescono a stento ad incassare i soldi per pagare il cameriere...!

La realtà del jazz in Italia, fatte salve le poche realtà nelle quali si esibiscono gli artisti di fama internazionale, è molto triste di per sé...  :'(
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

dr_balfa

Citazione di: luvi il 24 Aprile, 2017, 02:53 PM
Pare triste, ma ce ne fossero di più di locali così nei quali suonare jazz in quelle condizioni!!

La norma dalle mie parti quando si fa jazz è la gente che urla sulle ballad o che cerca di superare la musica in pressione sonora sui tempi up, oppure il locale che si svuota lasciando i musicisti a suonare per sé stessi...
Certo, preferisco anch'io suonare per persone che sono lì per ascoltarmi, ma se si parla di jazz il numero è limitato per lo più a pochi tavolini in locali che nella serata riescono a stento ad incassare i soldi per pagare il cameriere...!

La realtà del jazz in Italia, fatte salve le poche realtà nelle quali si esibiscono gli artisti di fama internazionale, è molto triste di per sé...  :'(
Da noi prima c'erano locali in cui suonavano jazz su tutti la Kabala a Pescara e il Fictio a Chieti dove sono passati artisti internazionali e esordienti. Oggi se va bene ascolti delle cover ben fatte e raramente qualcuno che propone musica propria, ma il jazz è ormai quasi estinto nei locali.
Prima o poi imparerò a suonare....

Fidelcaster

Citazione di: Vu-meter il 24 Aprile, 2017, 11:52 AM
a me ha fatto una gran tristezza vedere questo bravo musico in questo contesto tra i rumori tipici del ristorante con camerieri che vanno e vengono ... che peccato ..

Ci sono album classici in cui si sentono gli stessi rumori, neanche tanto in sottofondo! Ad esempio in un bellissimo live di Bill Evans (mi pare sia Waltz for Debby).  :etvoila:
:ditanaso:

Buc

Gran tristezza si. A Milano le cose sono un po' differenti. Non che le persone ti stiano ad ascoltare quando fai quel tipo di jazz....ma i locali hanno Cominciato a richiederlo forse per là compatibilità dei volumi con locali "'raffinati" ( fra le dovutissime virgolette ) . Almeno questo è cio' che vedo io
Think jazzy, love bluesy and live rock !



dr_balfa

Io ho un live di drappello dove si sente un bicchiere che si rompe
Prima o poi imparerò a suonare....

Elliott


Buc

Think jazzy, love bluesy and live rock !


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Buc

Think jazzy, love bluesy and live rock !



Fidelcaster

(Non so se sia già stato postato.)

Quando si dice "uno zappatore":

:ditanaso:

Elliott

Si la Les Pala...mi pare di ricordare di si 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.