Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Ottobre, 2024, 05:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Truefire.com, dopo quasi un anno dall'iscrizione

Aperto da Stevie J, 14 Marzo, 2016, 03:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fostex

 
Citazione di: Elliott il 30 Luglio, 2017, 08:37 AM
Citazione di: Fostex il 30 Luglio, 2017, 12:36 AM
Citazione di: Elliott il 29 Luglio, 2017, 08:25 PM
Citazione di: Fostex il 29 Luglio, 2017, 06:48 PM
su YouTube stesso trovi tanta roba.
Hai già guardato?

Si e non ho trovato nulla :(
Strano, hai provato a cercare qualcosa tipo: backing drums, drums only, backing drums blues, backing drums rock ecc.?

:-[ trovate :figuraccia:

:yeepy: :yeepy: :reallygood:

luvi

Ho visto entrambi i metodi (Rhythm Revolution e Chord Revolution) di Robben Ford: molto ben fatti, semplici e sistematici.
Ricchi di consigli ed informazioni preziose per tutti, anche se compresibili solo a chi mastichi un minimo l'inglese...  :'(

Sono un compendio eccellente su cosa significhi "essere chitarristi", pillole di saggezza da chi davvero può insegnare tanto a riguardo.

E' il mondo di chi "suona la chitarra al servizio della musica e dei musicisti" che mostra la sua validità universale di fronte alle inutili ed autoreferenziali "sfide all'Ok Corral" che paiono essere la proposta più comune (purtroppo anche didatticamente parlando) dei tempi recenti.  :angry2:

Impagabili!
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Elliott

Citazione di: luvi il 30 Luglio, 2017, 10:44 AM
Ho visto entrambi i metodi (Rhythm Revolution e Chord Revolution) di Robben Ford: molto ben fatti, semplici e sistematici.
Ricchi di consigli ed informazioni preziose per tutti, anche se compresibili solo a chi mastichi un minimo l'inglese...  :'(

Sono un compendio eccellente su cosa significhi "essere chitarristi", pillole di saggezza da chi davvero può insegnare tanto a riguardo.

E' il mondo di chi "suona la chitarra al servizio della musica e dei musicisti" che mostra la sua validità universale di fronte alle inutili ed autoreferenziali "sfide all'Ok Corral" che paiono essere la proposta più comune (purtroppo anche didatticamente parlando) dei tempi recenti.  :angry2:

Impagabili!

Visto Max?!?

Semplici e ben fatti  :hey_hey:


Max Maz

Secondo te io e luvi partiamo dallo stesso livello?   :bastonata:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Max Maz il 30 Luglio, 2017, 01:06 PM
Secondo te io e luvi partiamo dallo stesso livello?   :bastonata:

Ma lui intendeva semplice per te ;D

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Intendevo semplice in generale... non sono metodi per chitarristi da spiaggia, ma nemmeno esclusivi per musicisti "scafati", direi.
Chiaramente i fondamenti li danno per scontati, altrimenti dovrebbero essere enciclopedici!

Robben racconta le sue esperienze, consiglia, parla di come relazionarsi ai brani, agli altri musicisti, mostra modi di accompagnare, di portare le ritmiche, rivolti di accordi, ecc. tutto molto bello e comprensibile, insomma.

Poi solamente vedere come si muove e come imposta qualunque cosa della quale parli è un arricchimento di per sé.

Come sempre, pochi minuti per guardare i video e ore di studio per metabolizzare effettivamente quel che contengono, ma è normale!!  :yeepy:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Elliott

La presentazione del corso da parte di Robben (costa 47 $ accidenti  :(  ma con lo sconto primo acquisto viene 36 $ virgola qualcosa . Si effettivamente sulle 30 euro)

Citazione
Rhythm Revolution - Introductio
Hi. I'm Robben Ford and welcome to Rhythm Revolution. Playing rhythm guitar has become just about the greatest joy in my musical life and as a guitar player. It's something that I didn't necessarily explore when I first started playing. I, like many others, wanted to be a hot shot lead guitar player. It took being thrown into situations where it was demanded of me before I really started learning rhythm guitar. The more I got into it, the more pleasure I got from it. So I'm very pleased to be able to present this course with TrueFire. It's a great opportunity for me because I love the subject of rhythm guitar, I love talking about it and I hope you learn something from this.

I've organized the material in this course into two parts. In the first part I'll be sharing many of the musical concepts that I've learned over the years. Some of these things I've learned on my own through listening to records, seeing people perform, but also in many cases one on one with musicians that I've had the good fortune to study and play with. In the second section I've prepared twelve rhythm studies that we'll work through together. Each features a rhythm track that I recorded in Nashville, TN with a couple of great musicians living and working there and now working with me. Wes Little on drums, and Brian Allen on bass. These studies cover a variety of keys and feels and I will first play through a rhythm track, demonstrate a rhythm part for you, and then we'll break it down. So I encourage you to follow along with what I play on these rhythm tracks first, just listen to it and take it in. Learn the chord voicings that I'v used, then play along with the tracks yourself using these chord voicings and find your own way to use them yourself. It doesn't have to be identical to what I'm doing. It's good to imitate a little bit, but it's better to emualate and just take this information and run with it. We'll work with an eight bar slow blues with a bridge, similar to Freddie Green style. Also a rhythm and blues song based on the changes for a composition that I wrote some years ago called "Tell Me I'm Your Man". We'll take a very simple approach to a C minor blues. We'll look at an eight bar up-tempo shuffle with a bridge. I'll show you a variety of chord voicings that you can use over a 6/8 minor blues. We'll focus on a Bb blues with a funky beat to it. We'll work with a minor shuffle that I'm currently working on to create a new composition. Next up a dominant chord progression inspired by the music of Jimi Hendrix. We'll mix some rhythm and single-note parts in a one chord vamp. We'll cover a James Brown inspired jam. We'll find some variations on a traditional riff that I used in a song called "When I Leave Here" from the album Handful Of Blues. Finally we'll cover some down home Delta blues akin to Muddy Waters and John Lee Hooker. All of my performances are tabbed and notated plus you get twelve rhythm tracks with just bass and drums for you to work with on your own. So go ahead, grab your guitar and let's get started


E comunque, nel video di presentazione che ho visto, ho notato molti punti comuni circa l'approccio allo studio tra lui e Vu. Segno che Robben è sulla strata buona  :yeepy:

Elliott

Citazione di: Fostex il 30 Luglio, 2017, 12:27 AM
Elliott, ci sono caduto anche io su Truefire (per colpa di qualcuno qui nel forum che ora non ricordo 😀). ATTENTO non si torna più indietro! 😁
A parte gli scherzi c'è veramente per tutti i gusti. Il limite (come sempre) è il tempo da poter dedicare.

A meno che non si abbia tempo in abbondanza, a mio avviso  conviene acquistare dri corsi singoli. L'abbonamento (240 dollari all'anno)  a mio avviso non viene sfruttatoe cmq sarebbe troppo per me come spesa. Se io ad es. Comprassi Rhythm revolution andrei avanti tranquillamente un anno ed oltre...con 30 euro  :etvoila:

Max Maz

Quello che mi sfugge è perché utilizzare questa risorsa invece di comprare il metodo che, generalmente, costa dai 30 ai 60 euro bello ed impacchettato.   :-\

Sarò io che più sto lontano dal pc e meglio sto.  :etvoila:


PS
Grazie luvi, stavo scherzando un po' con Elliott.
Cmq è vero che Ford mi mette in stra soggezione. Mi incastro anche se spiega due note della pentatonica. :figuraccia:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Ti dico i miei perché:

È tutto in video...nulla da leggere. Eglispiega e contestualmente mostra. Sottp scorrono le Tab dinamiche. Puoi far partire la backing track insieme alla tab dinamica.
(Anche alcuni metodi lo propongono ma, ti serve cmq un pc con leytore dvd).

Puoi portartelo sempre in tasca (tablet/cellulare...)

Hai una offerta immensa

Costano molto meno; con30 euro difficilmente compri un metodo di Ford con oltre 3 ore di video

Hai tutta una serie di strumenti a disposizione tra i tools di Truefire


Al momento ho ancora tanto mayeriale didattico del buon Vu,su cui studiare e, quando lo avrò esaurito spero di poter riprendere le lezioni ma è certamente un prodotto che terrò in considerazione.

::)

Max Maz

Ma se acquisto soltanto il metodo i video ci sono lo stesso, c'è un cartaceo che puoi portare davvero dove vuoi lontano da batterie e prese di corrente.
Non hai abbonamenti da pagare, tra l'altro non ho nemmeno capito quanto costa ma ho letto che qualcuno ha scritto 240$   :sconvolto:

Davvero non capisco ma io sono rintronato ed obsoleto.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Max Maz il 31 Luglio, 2017, 08:27 AM
Ma se acquisto soltanto il metodo i video ci sono lo stesso, c'è un cartaceo che puoi portare davvero dove vuoi lontano da batterie e prese di corrente.
Non hai abbonamenti da pagare, tra l'altro non ho nemmeno capito quanto costa ma ho letto che qualcuno ha scritto 240$   :sconvolto:

Davvero non capisco ma io sono rintronato ed obsoleto.  :etvoila:

Beh...se hai i video ti serve il PC anche per il cartaceo.

E poi...vuoi mettere leggere e farti spiegare?  ;D

250$ è l'abbonamento annuo. Blues Revolution ho appena controllato costa circa 64 $ (ma è davvero immenso come corso e non alla mia portata) mentre, Rhythm Revolution viene sulle 37$

E poi...mi gioco la carta della morale  :D ...se non stampi, salvi un albero  ;D


Max Maz

Salvi un albero ma  consumi energia elettrica.  :'(

Un giorno mi spiegherai come funziona, io intanto continuo con il prodotto "obsoleto"
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fostex

Citazione di: Elliott il 31 Luglio, 2017, 07:00 AM
Citazione di: Fostex il 30 Luglio, 2017, 12:27 AM
Elliott, ci sono caduto anche io su Truefire (per colpa di qualcuno qui nel forum che ora non ricordo 😀). ATTENTO non si torna più indietro! 😁
A parte gli scherzi c'è veramente per tutti i gusti. Il limite (come sempre) è il tempo da poter dedicare.

A meno che non si abbia tempo in abbondanza, a mio avviso  conviene acquistare dri corsi singoli. L'abbonamento (240 dollari all'anno)  a mio avviso non viene sfruttatoe cmq sarebbe troppo per me come spesa. Se io ad es. Comprassi Rhythm revolution andrei avanti tranquillamente un anno ed oltre...con 30 euro  :etvoila:
l'abbonamento io l'ho escluso a priori.
Fanno in continuazione offerte e sconti e alcune a volte anche molto convenienti.
Tra sito e applicazione per PC e smartphone\tablet  (che non trovo fatta benissimo) puoi accedere ovunque.
Le lezioni di Robben Ford sembrano molto belle ma anche tra le più care e prima di arrivarci, per il mio livello, ho trovato molte altre lezioni altrettanto valide.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.