Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Ottobre, 2024, 06:40 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Trasmettitore e ricevitore bluetooth per musica

Aperto da Fidelcaster, 24 Aprile, 2016, 12:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

Cosa mi consigliate per collegare un mini PA (il Mobile Cube) che voglio mettere in bagno al computer che sta in soggiorno?
:ditanaso:

Max Maz

Ti sembrano domande da farsi ad ora di pranzo ?  :laughing:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 24 Aprile, 2016, 01:02 PM
Ti sembrano domande da farsi ad ora di pranzo ?  :laughing:

Cosa c'è di più appropriato?

:ditanaso:

Max Maz

 :laughing: :laughing: :laughing:

Tu sei sempre qualche passo più avanti.  :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fidelcaster

:ditanaso:

Vu-meter

Sembra un film interessante... non so se interpreto correttamente il titolo , perché 'il fantasma della realtà' è un modo di dire che uso sempre anche io per intendere quella sensazione che si prova quando si tenta di immaginare un fatto non ancora avvenuto e che di sa o si teme accada. Ci si fanno tante idee, ma spesso poi la realtà non corrisponde al fantasma...

Intende questo ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Fidelcaster

Citazione di: Vu-meter il 24 Aprile, 2016, 01:55 PM
Sembra un film interessante... non so se interpreto correttamente il titolo , perché 'il fantasma della realtà' è un modo di dire che uso sempre anche io per intendere quella sensazione che si prova quando si tenta di immaginare un fatto non ancora avvenuto e che di sa o si teme accada. Ci si fanno tante idee, ma spesso poi la realtà non corrisponde al fantasma...

Intende questo ?

È passata una vita da quando l'ho visto, perciò non ne ricordo granché. Azzardo comunque che abbia soprattutto a che fare con l'idea che l'individuo si illuda di essere libero quando in realtà è continuamente condizionamento da costumi e convenzioni sociali, il cui paradossale rovesciamento, nel film, produce il nonsense. Wikipedia inglese riporta una serie di letture del titolo, a mio modo di vedere non tutte molto calzanti:

CitazioneThe title of the film is a homage to Karl Marx and Friedrich Engels' Communist Manifesto, specifically a reference to the opening sentence: "A spectre is haunting Europe — the spectre of Communism" (in French, "spectre" is translated as fantôme). This sentence refers to the way in which the idea of Communism was being used pejoratively by the authorities in the mid-19th century to attack all political parties opposed to the established order (church, aristocracy and state). The Communist Manifesto was written to offer a positive vision of the views, aims and tendencies of Communists from across Europe. Buñuel and the Surrealists were closely linked to the Communists in the 1930s, but by the 1950s he had developed a greater antipathy towards the party.

The title of The Phantom of Liberty is also taken from this line of dialogue from his 1969 film The Milky Way: "I experience in every event that my thoughts and my will are not in my power. And that my liberty is only a phantom." This possibly refers to the way in which the movements for civil rights of the 1960s had been seen as a threat to the established order – the 'phantom' of radical liberal ideas 'haunting' capitalist society.It is more likely to refer to the illusive nature of freedom, to the ways in which our destinies are controlled by chance, or, as Buñuel would have it:

We so often find ourselves at complicated crossroads which lead to other crossroads, to ever more fantastic labyrinths. Somehow we must choose a path.

This quote not only parallels the structure of the film but also summarizes Buñuel's philosophy of life. After being awarded an Oscar for Best Foreign Language Film in the previous year (for The Discreet Charm of the Bourgeoisie, also with producer Serge Silberman and writer Jean-Claude Carriere), he appears to have regained the creative autonomy of his early films. The Phantom of Liberty can therefore be seen as a personal film from a director reflecting back on a long creative career.
:ditanaso:

Max Maz

Rimane il problema del collegamento con il bagno.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

:ditanaso:

lore3333

Non capisco di cosa hai bisogno ???? se riesci a spiegarti un po' meglio magari riesco ad aiutarti

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk


Fidelcaster

Citazione di: lore3333 il 24 Aprile, 2016, 02:40 PMse riesci a spiegarti un po' meglio magari riesco ad aiutarti

Ci provo,  :thanks:

Vorrei collegare al PC (che ne è sprovvisto) un trasmettitore Bluetooth (dovrebbero essercene con mini jack che si inserisce nell'uscita cuffie, forse anche con USB?) e al Mobile Cube (un mini PA) un ricevitore, a sua volta collegato via mini jack o doppio jack RCA, in modo da ascoltare in un'altra stanza l'audio del PC.
:ditanaso:

Max Maz

Lato pc è una sciocchezzuola ma lato PA....  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



lore3333

Citazione di: Fidelcaster il 24 Aprile, 2016, 03:58 PM
Citazione di: lore3333 il 24 Aprile, 2016, 02:40 PMse riesci a spiegarti un po' meglio magari riesco ad aiutarti

Ci provo,  :thanks:

Vorrei collegare al PC (che ne è sprovvisto) un trasmettitore Bluetooth (dovrebbero essercene con mini jack che si inserisce nell'uscita cuffie, forse anche con USB?) e al Mobile Cube (un mini PA) un ricevitore, a sua volta collegato via mini jack o doppio jack RCA, in modo da ascoltare in un'altra stanza l'audio del PC.
Allora dovresti attaccare questo al cube:
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00IRCDT7Y/ref=mp_s_a_1_3?qid=1461506912&sr=8-3&pi=SX200_QL40&keywords=ricevitore+bluetooth+audio&dpPl=1&dpID=41njlhxQXzL&ref=plSrch

E poi con una chiavetta bluetooth puoi trasmettere dal PC,
Dovrebbe funzionare

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk


zap

Ma se il trasmettitore ha bisogno di alimentazione,dovresti collegarlo ad una usb.
Io invece ti propongo quei trasmettitori audio/video che si usano per inviare il segnale ad una tv in altra stanza,utilizzando l'uscita per cuffie in questo caso dal lato pc e l'input con mini-iack lato PA.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.