Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Ottobre, 2024, 08:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

The Pole Position

Aperto da Grix, 12 Maggio, 2015, 04:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Ennesima curiosità  :eheheh: perchè suonare con i pickups fissi mentre possiamo muoverli su e giu e sfruttare molti più toni e sfumature? lo trovo un pò inutile, però è interessante come cosa  :firuli:


Stevie J

Personalmente non mi piace, lo trovo antiestetico.


Grix

ma guarda se metti delle luci led che si accendono quando muovi il picup diventa rockissimo!  :lol:

comunque io la trovo interessante, si anti estetico però può essere utile a qualcuno senza idee :eheheh:

Stevie J








Magari qualcuno a cui potrà interessare ci sarà anche, a me bastano 2 pick up (classica configurazione LP  :D ), all'occorrenza ci sono chitarre come quelle sopra, addirittura la prima è un unico humbucker dietro l'altro, anche quella secondo me molto antiestetica.

Max Maz

Il risultato estetico è quello che è, ed il pick up scelto non mi fa impazzire .... ma di spazio per le idee ce n'è sempre e volentieri.   ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

CitazioneEnnesima curiosità  :eheheh: perchè suonare con i pickups fissi mentre possiamo muoverli su e giu e sfruttare molti più toni e sfumature? lo trovo un pò inutile, però è interessante come cosa
Ma sai quante volte ho pensato a questa soluzione,incredibile...non si fa in tempo a pensarle certe cose che sono già state realizzate,concordo con l'antiestetico.

Vu-meter

Nel 1988 mio cognato brevettò esattamente questo sistema. Dopo aver interpellato molte aziende ( Fender, Gibson, Ibanez, Ovation, ecc... ) nessuno ne volle sapere e così, dopo alcuni lustri, mio cognato smise di pagare per la copertura del brevetto ..

Eccolo là ..  :eheheh:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Grix

Citazione di: Max Maz il 12 Maggio, 2015, 06:46 PM
Il risultato estetico è quello che è, ed il pick up scelto non mi fa impazzire .... ma di spazio per le idee ce n'è sempre e volentieri.   ::)

esatto, quoto in todo!  :quotonegalattico:

Grix

Citazione di: zap il 12 Maggio, 2015, 07:12 PM
CitazioneEnnesima curiosità  :eheheh: perchè suonare con i pickups fissi mentre possiamo muoverli su e giu e sfruttare molti più toni e sfumature? lo trovo un pò inutile, però è interessante come cosa
Ma sai quante volte ho pensato a questa soluzione,incredibile...non si fa in tempo a pensarle certe cose che sono già state realizzate,concordo con l'antiestetico.

ecco qua!  :eheheh:

Grix

Citazione di: Vu-meter il 12 Maggio, 2015, 07:36 PM
Nel 1988 mio cognato brevettò esattamente questo sistema. Dopo aver interpellato molte aziende ( Fender, Gibson, Ibanez, Ovation, ecc... ) nessuno ne volle sapere e così, dopo alcuni lustri, mio cognato smise di pagare per la copertura del brevetto ..

Eccolo là ..  :eheheh:


Vu :)

davvero? caspita!

nihao65

Lavorando nell'engineering non posso che apprezzare l'idea. Quello che mi lascia dubbioso, al di là del fatto estetico ( :vomit:) è il bilanciamento dei volumi ai due estremi; se non sbaglio normalmente il pu al ponte ha un output più alto di quello al manico per compensare la minor ampiezza della vibrazione della corda....o no?  :-\

Nihao

zap

Citazioneecco qua!
Dico sul serio Grix,senza aver mai visto un 'accrocchio' del genere,avevo pensato alla stessa cosa,non ci vuole mica tanto basta essere un pò visionari e fantasiosi,avere un pò il piglio del 'piccolo Archimede' insomma,è così che va avanti il mondo.
Poi questa cosa l'ho vista realizzata solo adesso,ma l'idea l'ho avuta decenni fà. :eheheh:

@ Nihao,hai perfettamente ragione sul volume.

Moreno Viola

 :-\ Certo che i chitarristi se le inventano proprio tutte per fare qualsiasi cosa diversa dal suonare...  :laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Grix

Citazione di: nihao65 il 12 Maggio, 2015, 09:50 PM
Lavorando nell'engineering non posso che apprezzare l'idea. Quello che mi lascia dubbioso, al di là del fatto estetico ( :vomit:) è il bilanciamento dei volumi ai due estremi; se non sbaglio normalmente il pu al ponte ha un output più alto di quello al manico per compensare la minor ampiezza della vibrazione della corda....o no?  :-\

Nihao

Ottima osservazione!

Grix

Citazione di: zap il 13 Maggio, 2015, 07:40 AM
Citazioneecco qua!
Dico sul serio Grix,senza aver mai visto un 'accrocchio' del genere,avevo pensato alla stessa cosa,non ci vuole mica tanto basta essere un pò visionari e fantasiosi,avere un pò il piglio del 'piccolo Archimede' insomma,è così che va avanti il mondo.
Poi questa cosa l'ho vista realizzata solo adesso,ma l'idea l'ho avuta decenni fà. :eheheh:

@ Nihao,hai perfettamente ragione sul volume.

Ti credo, ti credo  ::) hai detto bene.. basta essere fantasiosi!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.