Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 06:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Software che si installano senza consenso

Aperto da Cris Valk, 25 Marzo, 2015, 09:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Raramente (per fortuna) mi capita di prendere dei virus,(non so come nè dove) che sono dei programmi che si installano da soli senza il mio consenso...e la cosa brutta è che dopo il primo se ne installano tantissimi uno dietro l'altro...

Me ne accorgo subito perchè sulla pagina in cui sono dal nulla compare un banner pubblicitario...

Poi per risolvere il problema faccio cosi:

Sconnetto internet

Vado sul Task Manager e chiudo tutti i processi relativi

Vado sull Elenco dei programmi installati e disinstallo tuto cio' che non ho mai visto.


Dopo mi riconnetto e sono a posto.

Pero' mi chiedevo se non ci fosse proprio uno stratagemma per fare in modo che non capiti piu?senza dover ricorrere ad antivirus?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vigilius

L'Antivirus fa parte del sistema operativo ormai e non arreca nessun fastidio: ho PC dal 1992 e non ho mai visto un virus! Comunque ce ne sono di free anche ottimi; tieni presente che un S.O. senza antivirus viene infettato nel giro di pochissimi minuti a causa di tutto quello che ormai è in giro a prescindere da buone o cattive intenzioni; i virus che mettono il banner o simili sono innocui perché si 'presentano', molto più subdoli sono quelli che non capirai mai di avere. Quelli sono i virus vecchi, oggi fanno di tutto per non apparire così lavorano in silenzio alle tue spalle.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


DoppiaD

Potresti pensare a qualche antivirus un po' leggerino per il SO, visto che gli antivirus non sono proprio una cura dimagrante per il pc.
Potresti magari pensare ad Avira la versione a pagamento che mi pare sia sulla 20ina di euro. Non mi ricordo più sinceramente...ce l'avevamo nello studio dove lavoravo prima e funzionava bene! Ti direi di evitare Norto, McAfee, Kaspersky (ce l'avevo sul mio a casa) perché con il tempo poi rallentano un bel po' il pc.
         

Vigilius

Ormai sono tutti leggeri, anche il Norton; poi sui sistemi Windows ultimi usciti anche se non l'installi c'è quello Microsoft di default che per un uso normale va più che bene e non ti rendi neanche conto della sua presenza.

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cris Valk

Esatto in automatico è attivo Windows Defender e Antimalware,e ogni tanto do una ripulita con Spybot (quello free)...
infatti mi chiedevo se per tale problema non esistesse un accorgimento che impedisse a tali software di ''auto-installarsi''...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

guest1593

prova Adblock Plus,blocca un sacco di pubblicità ed è gratis
a volte,blocca anche troppo,nel senso che in certe pagine lo devo disattivare,però non è un programma ma un estensione del browser


Cris Valk

Grazie Max ma il problema è che a me non saltano fuori Ad ma veri e propri programmi che si autoinstallano!

Comunque per il momento è tutto sotto controllo,poi un giorno che il pc non mi serve provo a fare una scansionata con Spybot se va :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

guest1593

allora l'unico consiglio che ti posso dare,è prenderti un bell'antivirus.....

Alepar

qualche nome di programma che hai trovato autoinstallato?

Cris Valk

Gamesdesktop,Ultracoupon,Crossbrowse...ecc...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Alepar

dovrebbero essere dei "pop up malware" che si installano da soli, solitamente legati ad altri programmi free (spesso succed se scarichi utilizzando siti come softonic)...per ognuno di quelli elencati trovi in rete la procedura di rimozione definitiva, poi puoi usare anti-malware tipo  malware bytes e adw cleaner che funzionano bene con quel tipo di virus, li hai provati?

Cris Valk

Per il momento li ho eliminati comunque no,e softonic non lo uso da una vita per i problemi citati...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Alepar

fagliela fare una scansioncina con quei due software...adw cleaner non lo.installi nemmeno...

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.