Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Ottobre, 2024, 04:41 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Sito Heritage

Aperto da Grand Funk, 09 Agosto, 2018, 10:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

luvi

Citazione di: Max Maz il 09 Agosto, 2018, 08:10 PM
Luca non dirmi che mi stai prendendo sul serio.  :laughing:

Io non amo alcuni brand, soprattutto per le loro politiche commerciali, ma questo non significa che non mi renda conto della loro qualità quando c'è.   :hey_hey:

No, direi che il mio discorso è... semi-serio!  :sarcastic:

Voglio dire: se uno legge ma non conosce tutti i retroscena, può farsi venire... dei dubbi!!  :firuli:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

Di polli però non ne voglio sentire parlare, per me stanno bene tutti fuori di qui.

Forse sarebbero meglio anche quelle costrette a svernare qui.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



luvi

Citazione di: Max Maz il 09 Agosto, 2018, 09:35 PM
Di polli però non ne voglio sentire parlare, per me stanno bene tutti fuori di qui.

Forse sarebbero meglio anche quelle costrette a svernare qui.  :-\

:lol: :lol: :lol: fedele alla linea, eh?  :abbraccio:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

E' si caro Luca, non c'è spazio sufficiente per entrambi qui.  :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: Max Maz il 09 Agosto, 2018, 09:55 PM
E' si caro Luca, non c'è spazio sufficiente per entrambi qui.  :firuli:

:laughing:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

CalegaR1

Io ricordo parole di apprezzamento per i polli dorati con i P90... :firuli:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Grand Funk

Citazione di: luvi il 09 Agosto, 2018, 03:54 PM
Citazione di: Grand Funk il 09 Agosto, 2018, 03:20 PM
Quoto in toto il tuo pensiero, infatti alla Heritage quando si sono trovati in difficolta economiche, hanno tagliato le spese da altri campi, ma non da cose che portavano cali qualitativi al prodotto, per esempio, in questo momento hanno tolto i distributori e vendono direttamente.....
Luca, credo che però sono ancora molti i chitarristi che sulla paletta non sanno rinunciare al logo Gibson ( rispetto il loro pensiero.... ) anche perchè nei negozi non ne trovi molte da provare, e a parecchi non piace il disegno della paletta.....  :etvoila:

Per il disegno della paletta Heritage (che poi è quella usata da Gibson negli anni '20, ora non più coperta da copyright) ti confesso che non impazzisco nemmeno io... d'altra parte quel che per me conta davvero sono il suono e la suonabilità e su questi punti non riesco proprio a trovare difetti!!  :D

Lo sai invece a me il disegno della paletta non dispiace...... anzi..... mi piace, molto simile a quella dell' Aria PE



Per il suono e la suonabilità perfetti, non avevo dubbi...... ho sentito......  :inchino:


Max Maz

Citazione di: CalegaR1 il 10 Agosto, 2018, 03:24 AM
Io ricordo parole di apprezzamento per i polli dorati con i P90... :firuli:

Oh ma belli son belli ma con me....... non ballano. :figuraccia:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 09 Agosto, 2018, 09:35 PM
Di polli però non ne voglio sentire parlare, per me stanno bene tutti fuori di qui.

La Heritage ( come ben sai..... ) non costruisce solo H 150 ( Les Paul )  :etvoila:




Citazione di: Elliott il 09 Agosto, 2018, 08:40 PM
Ma hanno la riga  :acci:

:laughing: :laughing: :laughing:

Max Maz

Citazione di: Grand Funk il 10 Agosto, 2018, 08:14 AM
Citazione di: Max Maz il 09 Agosto, 2018, 09:35 PM
Di polli però non ne voglio sentire parlare, per me stanno bene tutti fuori di qui.

La Heritage ( come ben sai..... ) non costruisce solo H 150 ( Les Paul )  :etvoila:
:laughing: :laughing: :laughing:

Io non parlavo di Heritage.  :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Adesso ho capito......  :D

luvi

Citazione di: Grand Funk il 10 Agosto, 2018, 08:07 AM
Lo sai invece a me il disegno della paletta non dispiace...... anzi..... mi piace, molto simile a quella dell' Aria PE

Infatti non dico che sia brutta, solo che non mi fa impazzire di gioia...  ::)
Quella dell'Aria PE è molto simile, in effetti, ma appena più piccola (il che la rende anche più elegante).
Per quanto riguarda Heritage, credo che le dimensioni della paletta (che come dicevamo ricalca il disegno Gibson anni '20)

siano determinate da ragioni funzionali (come nel caso di D'Angelico): una maggiore massa della paletta rende infatti il manico più stabile e conferisce attacco più pronto alle note.
In altre parole: certi particolari, se si tiene davvero alla qualità dello strumento, a volte è più saggio "farseli piacere"!  :D
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

Saggio luvi.
Io credo che nella maggior parte delle situazioni ci si possa accontentare, se poi ci si concentra sulla paletta forse lo strumento non è quello fatto apposta per noi.   :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



luvi

Citazione di: Max Maz il 10 Agosto, 2018, 10:09 AM
Saggio luvi.
Io credo che nella maggior parte delle situazioni ci si possa accontentare, se poi ci si concentra sulla paletta forse lo strumento non è quello fatto apposta per noi.   :-\

Assolutamente!
Tra l'altro mentre suoniamo una chitarra la paletta nemmeno la vediamo, specie se inclinata all'indietro come nel caso di Gibson/Heritage/Ibanez/D'Angelico/D'Acquisto e tante altre...  :etvoila:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Grand Funk

Citazione di: luvi il 10 Agosto, 2018, 10:30 AM
Citazione di: Max Maz il 10 Agosto, 2018, 10:09 AM
Saggio luvi.
Io credo che nella maggior parte delle situazioni ci si possa accontentare, se poi ci si concentra sulla paletta forse lo strumento non è quello fatto apposta per noi.   :-\

Assolutamente!
Tra l'altro mentre suoniamo una chitarra la paletta nemmeno la vediamo, specie se inclinata all'indietro come nel caso di Gibson/Heritage/Ibanez/D'Angelico/D'Acquisto e tante altre...  :etvoila:

:reallygood:      :etvoila:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.