Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Ottobre, 2024, 06:36 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Sito Heritage

Aperto da Grand Funk, 09 Agosto, 2018, 10:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

E' ritornato attivo il sito della Heritage ( dopo tanto tempo.... ) credo che ora vendono direttamente loro, non hanno più i distributori, le chitarre sono sempre bellissime......  :sbavv:

Hanno anche la pagina su FB.

Heritage Guitars

CalegaR1

peccato che gli accessi al loro sito siano davvero bassi bassi... :'( :'( :'(
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Grand Funk

Credo di si Maicol, purtroppo..... sono strumenti dal prezzo importante ( secondo me li valgono tutti i soldi che costano ) e di questi tempi...... poi mettici il logo sulla paletta, che influisce tanto......  :maio:

Max Maz

Il funko  è a caccia
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: Grand Funk il 09 Agosto, 2018, 10:25 AM
Credo di si Maicol, purtroppo..... sono strumenti dal prezzo importante ( secondo me li valgono tutti i soldi che costano ) e di questi tempi...... poi mettici il logo sulla paletta, che influisce tanto......  :maio:

Credo che Heritage non abbia mai puntato a numeri importanti...
La loro filosofia è sempre stata quella di una bottega di liuteria di grande qualità che produce quel tanto che può senza dover arrivare a compromessi.
Altrimenti sarebbero passati negli anni a catene automatizzate con macchine a controllo numerico come tutti gli altri, mentre sono rimasti al "tutto analogico" con ampi spazi dedicati alle lavorazioni manuali.
Il cliente che guarda il logo sulla paletta pensando a quanto prenderà rivendendo lo strumento per passare "finalmente" ad una Gibson non penso sia certamente il loro target primario.
Ad ogni modo e nonostante tutto, il marchio ha valutazioni ottime sul mercato e se pure valgono alla grande le cifre richieste, gli usati si trovano a prezzi decisamente alti (ne so qualcosa :'().
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

CalegaR1

Citazione di: Grand Funk il 09 Agosto, 2018, 10:25 AM
Credo di si Maicol, purtroppo..... sono strumenti dal prezzo importante ( secondo me li valgono tutti i soldi che costano ) e di questi tempi...... poi mettici il logo sulla paletta, che influisce tanto......  :maio:
ho speso qualche secondo per analizzare gli accessi...spero davvero che vivano su un mercato di nicchia fatto di appassionati, altrimenti siam messi veramente male  :cry2:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Grand Funk

Citazione di: luvi il 09 Agosto, 2018, 10:49 AM
Citazione di: Grand Funk il 09 Agosto, 2018, 10:25 AM
Credo di si Maicol, purtroppo..... sono strumenti dal prezzo importante ( secondo me li valgono tutti i soldi che costano ) e di questi tempi...... poi mettici il logo sulla paletta, che influisce tanto......  :maio:

Credo che Heritage non abbia mai puntato a numeri importanti...
La loro filosofia è sempre stata quella di una bottega di liuteria di grande qualità che produce quel tanto che può senza dover arrivare a compromessi.
Altrimenti sarebbero passati negli anni a catene automatizzate con macchine a controllo numerico come tutti gli altri, mentre sono rimasti al "tutto analogico" con ampi spazi dedicati alle lavorazioni manuali.
Il cliente che guarda il logo sulla paletta pensando a quanto prenderà rivendendo lo strumento per passare "finalmente" ad una Gibson non penso sia certamente il loro target primario.
Ad ogni modo e nonostante tutto, il marchio ha valutazioni ottime sul mercato e se pure valgono alla grande le cifre richieste, gli usati si trovano a prezzi decisamente alti (ne so qualcosa :'().

:quotone:

Quoto in toto il tuo pensiero, infatti alla Heritage quando si sono trovati in difficolta economiche, hanno tagliato le spese da altri campi, ma non da cose che portavano cali qualitativi al prodotto, per esempio, in questo momento hanno tolto i distributori e vendono direttamente.....
Luca, credo che però sono ancora molti i chitarristi che sulla paletta non sanno rinunciare al logo Gibson ( rispetto il loro pensiero.... ) anche perchè nei negozi non ne trovi molte da provare, e a parecchi non piace il disegno della paletta.....  :etvoila:


guest2490

Heritage mi ricorda un po' la mia amata Hamer: strumenti di qualità fatti come si usava fare una volta. TUTTI gli strumenti, non solo le custom shop, elite, limited, vintage specs e compagnia bella. Peccato che la gente guardi solo il logo sulla paletta e preferisca cacciare 2000 euro per una Gibson fatta di merda con le macchine (e manco macchine tanto buone) piuttosto che spendere gli stessi soldi per una chitarra fatta come si deve, a mano, da gente che fa questo lavoro da 50 anni.

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 09 Agosto, 2018, 10:34 AM
Il funko  è a caccia

:lol: :lol: :lol:

Il grande Max sembra che già mi conosce bene....... sarà lunga e snervante la caccia...... mooolto lunga......  :sisi:


Grand Funk

Citazione di: juanka78 il 09 Agosto, 2018, 03:25 PM
Heritage mi ricorda un po' la mia amata Hamer: strumenti di qualità fatti come si usava fare una volta. TUTTI gli strumenti, non solo le custom shop, elite, limited, vintage specs e compagnia bella. Peccato che la gente guardi solo il logo sulla paletta e preferisca cacciare 2000 euro per una Gibson fatta di merda con le macchine (e manco macchine tanto buone) piuttosto che spendere gli stessi soldi per una chitarra fatta come si deve, a mano, da gente che fa questo lavoro da 50 anni.

:quotonegalattico:

Le Heritage sono costruite come le Gibson d'annata, è tutto dire......

luvi

Citazione di: Grand Funk il 09 Agosto, 2018, 03:20 PM
Quoto in toto il tuo pensiero, infatti alla Heritage quando si sono trovati in difficolta economiche, hanno tagliato le spese da altri campi, ma non da cose che portavano cali qualitativi al prodotto, per esempio, in questo momento hanno tolto i distributori e vendono direttamente.....
Luca, credo che però sono ancora molti i chitarristi che sulla paletta non sanno rinunciare al logo Gibson ( rispetto il loro pensiero.... ) anche perchè nei negozi non ne trovi molte da provare, e a parecchi non piace il disegno della paletta.....  :etvoila:

Per il disegno della paletta Heritage (che poi è quella usata da Gibson negli anni '20, ora non più coperta da copyright) ti confesso che non impazzisco nemmeno io... d'altra parte quel che per me conta davvero sono il suono e la suonabilità e su questi punti non riesco proprio a trovare difetti!!  :D
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

Citazione di: Grand Funk il 09 Agosto, 2018, 03:37 PM
Le Heritage sono costruite come le Gibson d'annata, è tutto dire......

Pensa, io pensavo fossero ottime chitarre. :facepalm2:



:occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: Max Maz il 09 Agosto, 2018, 04:05 PM
Pensa, io pensavo fossero ottime chitarre. :facepalm2:

Forse non ti è capitata sotto le mani una Gibson d'annata "di quelle buone"... io ne ho avuta più d'una ed assai stupidamente le ho vendute (tutte tranne una) per monetizzare, pensando che le avrei facilmente sostituite con qualcosa di più nuovo e migliore: beh, ho fatto malissimo perché trovarne di altrettanto ben suonanti al di fuori di quel che fu fabbricato dai primi '70 in avanti, pur con le dovute eccezioni, non è per nulla scontato nè facile.
Ad aver scoperto prima le Heritage, avrei risparmiato parecchi soldi e sopratutto parecchio fegato!

Non è soltanto una questione di qualità in senso assoluto (legni, costruzione, finiture), ma di carattere sonoro!

Per chiarire, sto parlando principalmente di semiacustiche, ma il discorso si allarga facilmente anche alle varie forme di pollame...  :D
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Max Maz

Luca non dirmi che mi stai prendendo sul serio.  :laughing:

Io non amo alcuni brand, soprattutto per le loro politiche commerciali, ma questo non significa che non mi renda conto della loro qualità quando c'è.   :hey_hey:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.