Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Novembre, 2024, 06:52 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Si può fare un video parlando di libri?

Aperto da Vigilius, 01 Febbraio, 2014, 05:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Ogni tanto ritorno con qualche idiozia: ecco l'ultima.

Questa volta provo a perdere metà degli iscritti al mio canale Youtube con un solo video: come?
Semplice: performance suonata a caso e 'buona la prima' (con stecche e 'scordature' varie), 20 minuti a parlare di libri e follie psichedeliche finali che potranno dire qualcosa solo ai vecchi nostalgici. Perdonate: è l'età!

Forse stavolta forse neanche l'amico Son of Aleric resisterà così a lungo; anche perché è alle prese con il suo pedale nuovo che sembra essere il sogno di ogni 'blackmoriano' e fanatico di AC-30 con treble boost!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Son of Aleric

Adesso non riesco, ma dopo :sisi:

Pizza  :fame: , suonatina col nuovo pedale :firuli:  e nuovo video dello Zio :sbavv:.

:-\ Si prospetta un bel sabato sera  :sisi:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

marcellom

Ho il nuovo film di Vigilius per il dopo cena.. hem, volevo dire il video. :lol:

Vu-meter

Il primo pezzo è incantevole !  :bravo2:

Bellissimo l'uso del pot del volume, vorrei avere la stessa capacità ..   :sbavv:

La chitarrozza mi piaceva più con battipenna nero e plastiche dei pu bianche. peccato ..  :'(

Mi sono ascoltato tutto molto volentieri ( incredibile la storia di Jim Marshall ..  :sconvolto: ) anche se l'argomento non mi appartiene molto .

Ho apprezzato anche il secondo brano, che trovo un po' psichedelico e beneficia della tua solita spontaneità nel suonare.  :bravo2:

Il macello finale non me lo aspettavo !!  :laughing: :laughing: :laughing:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Moreno Viola

Ciao Vigi!

Una delle cose che mi piace di più della musica oltre che ascoltarla e parlarne è proprio leggerne, anche perchè mi riesce molto meglio che suonarla.  :lol:

L'unica cosa è che mi hai rovinato la lettura della bio di Pete Townshend. L'ho comprata ieri...  >:(

Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Vigilius

Citazione di: Moreno Viola il 01 Febbraio, 2014, 06:33 PM
...
L'unica cosa è che mi hai rovinato la lettura della bio di Pete Townshend. L'ho comprata ieri...  >:(

Non preoccuparti, comunque non ti ho svelato l'assassino di un giallo e poi è talmente tanto quello che c'è da leggere che non ti annoierai di certo.

Grazie a tutti gli altri  :mypleasure:

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Guido_59

Bravo Vigi come sempre, si fa musica anche parlando di libri
Io ho preso e letto la bio di Neil Young appena è uscita ma mi sono ripromesso di rileggerla perchè non so per quale motivo non me la sono gustata fino in fondo.
Grandioso a dir poco il finale  che definire psichedelico è ancora poco , ma non saprei come altro definirlo essendo un esatto incrocio tra Pink Floyd e Jimi Hendrix .
:-\ forse quello che usa sostanze strane sono io , devo fare analizzare il tè che ho comprato di recente!
A proposito perchè non ci sati anche tu nella mega Jam blues ovvero Jamble Blues Jam Project ?
Jamble Blues Jam Project - My Music -
Sarei molto contento e penso anche gli altri se suonassi un pezzettino con noi , ti aspettiamo  :occhiolino:

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Moreno Viola

Riguardo a Neil Young quoto in pieno le parole di Vigi. E' uno che combatte costantemente e da più di quarant'anni per quello in cui crede e neanche le avversità che ha dovuto affrontare lo hanno abbattuto.
Se esistono gli eroi rock lui fa certamente parte della categoria.

Citazione di: Vigilius il 01 Febbraio, 2014, 07:15 PM
Citazione di: Moreno Viola il 01 Febbraio, 2014, 06:33 PM
...

Non preoccuparti, comunque non ti ho svelato l'assassino di un giallo e poi è talmente tanto quello che c'è da leggere che non ti annoierai di certo.

Grazie a tutti gli altri  :mypleasure:

Non preoccuparti tanto lo so che è stato il maggiordomo.  ;D

Chi semina vento, raccoglie tempesta.

marcellom

Uno pensa che 35 minuti siano tanti per un video...
Si può perdere l'attenzione..
Invece,  dopo averti visto in splendida forma (dieta?  funziona)  e apprezzato il suono della pedaliera e delle tue chitarre,  mi sono  goduto gli aneddoti... Da Bowie baby sitter di Pete Townshend a Neil Young e i suoi trenini... e comunque lo voglio pure io il megaplastico :)

Alepar

Grandissimo Vigilius bellissimo video!!

meravigliose le parti musicali e stupende le recensioni dei libri!

confermo le impressioni sulla biografia di yngwie (che mi sono letto in un due giorni durante le vacanze di natale)...ne traspare una persona molto maturata e anche saggia...

a breve vorrei leggere quella di blackmore.

Vigilius

Ciao Ale, grazie di aver visto il video; ti dirò, dopo aver letto la sua biografia Yngwie mi è pure tornato simpatico anche se ancora non riesco ad ascoltare le sue ultime cose :lol:

Ma dove sei sparito?

Alepar

Citazione di: Vigilius il 04 Febbraio, 2014, 09:33 PM
Ciao Ale, grazie di aver visto il video; ti dirò, dopo aver letto la sua biografia Yngwie mi è pure tornato simpatico anche se ancora non riesco ad ascoltare le sue ultime cose :lol:

Ma dove sei sparito?

vedo regolarmente il forum tutto specialmente i tuoi video!  ::)  in realtà scrivo solo meno (ma senza una ragione particolare più per perdita di abitudine che altro) ma aapunto seguo assiduamente!

le ultime cose di malmsteen sono difficili da buttar giù...purtroppo non c'è niente che rimanga impresso, un riff un passaggio...nulla!

Son of Aleric

Citazione di: Alepar il 04 Febbraio, 2014, 09:18 PM
Grandissimo Vigilius bellissimo video!!

meravigliose le parti musicali e stupende le recensioni dei libri!
......
a breve vorrei leggere quella di blackmore.

:shocking: :shocking: :shocking: Perchè, non l'hai ancora fatto?  :aspettofuori: :aspettofuori: :aspettofuori:......

....... :-[ Nemmeno io :figuraccia:

Però, ho comprato "quei" due DVD  >:D >:D >:D
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"

Alepar

Citazione di: Son of Aleric il 05 Febbraio, 2014, 02:34 PM
[...]
Però, ho comprato "quei" due DVD  >:D >:D >:D

aspetta quali dvd? mi viene il dubbio di essermi perso qualcosa!! linka linka!!

Son of Aleric

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.