Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Ottobre, 2024, 04:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Servizi mobili che si attivano da soli

Aperto da Vu-meter, 12 Maggio, 2017, 12:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Maledetti ... ogni tanto senza che nessuno chieda niente, ti si attivano degli strani servizi a pagamento sul cellulare che è difficile disdire, per giunta.

Vi è mai successo ?

A me ultimamente mi arrivano messaggi da tale MobilePay che mi dice che mi ha attivato a 5€ la settimana ( :shocking: :angry2: ) il servizio Gocontent.
Mi viene poi detto che se voglio disdire posso chiamare un numero di milano, oppure collegarmi ad un link, che però non va.
Se apro il link con un browser, vengo accolto con un numero che non è mio , del tipo : "Benvenuto 123456789.."
Non c'è nessun pulsante per disdire nulla .
Ci sono delle tabelle che indicano i miei consumi, ma risultano zero .. non capisco un'acca !

>:( >:( >:(



A voi è mai successo ? Come avete risolto ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grand Funk

No, ma mi è capitato di sentire che a qualcuno è successo una cosa simile.


Andy_Azz

a me personalmente ,per fortuna , mai

ma ho sentito spesso lamentele ( anche da colleghi e amici )

in fondo gli operatori telefonici ..... sono sempre pronti a ladrarti  :'(

basta un banner insidioso in una pagina web o altro ... e TAC ti trovi abbonato a qualche servizio molto costoso .....

se chiami dovrebbero sistemare e rimborsarti  :firuli:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Max Maz

Accade piuttosto spesso, in genere telefonando al proprio operatore non si hanno problemi a disdire il servizio e recuperare il maltolto.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Il mio operatore mi dice che non ho servizi attivi ... però continuano ad arrivarmi messaggi ( dopo il primo che mi avvertiva dell'attivazione del servizio ) che mi dicono di godermi i miei servizi , che mi aspettano, ecc..


Ma che è ?  >:( :angry2: :angry2: :angry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Andy_Azz

Citazione di: Vu-meter il 12 Maggio, 2017, 12:19 PM
Il mio operatore mi dice che non ho servizi attivi ... però continuano ad arrivarmi messaggi ( dopo il primo che mi avvertiva dell'attivazione del servizio ) che mi dicono di godermi i miei servizi , che mi aspettano, ecc..


Ma che è ?  >:( :angry2: :angry2: :angry2:

hai controllato se effettivamente ti scalano i soldi ?

magari potrebbe essere qualcosa tipo spyware o virus   :-\
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

coccoslash

Succede succede..
a me almeno 2-3 volte.
Con operatore "3".Idem alla mia compagna.
Fortuna che vi siamo sempre accorti in tempo e, andando nell'area servizi 3,
abbiamo prontamente disabilitato.
Forse c'è scappato lo stesso qualche eurino...ma non sono stato li perchè tanto è inutile >:(
"Si sapis, sis apis"


futech

Citazione di: Max Maz il 12 Maggio, 2017, 12:17 PM
Accade piuttosto spesso, in genere telefonando al proprio operatore non si hanno problemi a disdire il servizio e recuperare il maltolto.

confermo, capitò a mia moglie un annetto fa. Riuscimmo a disattivare con un SMS (era indicato nei loro messaggi)
Poi ho chiamato operatore (quello arancione) mi sorbii la solfa che non dipendeva da loro, feci la parte inc@@@ta dicendo che l'attivazione di quei servizi senza una landing-page in cui confermare era illegale e loro come operatori dovevano in qualche modo tutelarmi.
dopo qualche minuto in attesa ritornò dicendo che in via eccezionale, ma non è vero in quanto tale "procedura" l'avevo letta su un forum,  mi rimborsavano i €5


Qual

dr_balfa

Si ci sono servizi che si attivano ad esempio cliccando su alcuni annunci, ti fanno navigare una due pagine e poi ti attivano il servizio.
Altri si attivano con link che arrivano da sms ecc. una scocciatura.
Su facebook c'è ne uno che si occupa di turismo ti fa navigare una due pagine e poi attiva il servizio,  prima lo facevano anche i giornali tipo repubblica.

Devo dire che avendo io un abbonamento senza credito residuo di tre mi dice che non posso accedere ai servizi per mancanza di credito :)

In ogni caso è una giungla

Poi ti fregano 5 euro tu disdici ma non ti metti a litigare e quindi loro i 5 euro se li sono presi :(

Un po' come le multe a 50 euro le paghi perché costa di più contestarle, mi hanno fatto una multa con l'autovelox a 51,3 dove c'erano i 50 :(
Prima o poi imparerò a suonare....

zap

CitazioneMaledetti ... ogni tanto senza che nessuno chieda niente, ti si attivano degli strani servizi a pagamento sul cellulare che è difficile disdire, per giunta.

Vi è mai successo ?
Mi è successo un paio di volte e l'operatore si svincola mettendo scusa che sono servizi estranei a loro,ho risolto attivando il 'barring sms',ora posso cliccare a piacimento non si è più attivato niente.

mimmo

Con 3 io ho sistemato andando dal gestore e chiedendo la disabilitazione di tutti i servizi

Andy_Azz

Citazione di: mimmo il 12 Maggio, 2017, 01:00 PM
Con 3 io ho sistemato andando dal gestore e chiedendo la disabilitazione di tutti i servizi

confermo ! idem pure io con 3    ::)
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Raffus

successo tra me e mia moglie un mucchio di volte.

alle volte sono gli stessi negozianti che te li attivano fregandoti, capitato con vodafone

alle volte te li attivano e mandano un sms in cui sei tu che devi dire no perché fanno prima settimana gratis poi rinnovo al costo di tot euro

uno schifo, da denuncia

con la tre ho scoperto che si può limitare col parental control e facendo in modo che non vengano proprio attivati parlando con un operatore.



Citazione di: dr_balfa il 12 Maggio, 2017, 12:36 PM
Si ci sono servizi che si attivano ad esempio cliccando su alcuni annunci, ti fanno navigare una due pagine e poi ti attivano il servizio.
Altri si attivano con link che arrivano da sms ecc. una scocciatura.
Su facebook c'è ne uno che si occupa di turismo ti fa navigare una due pagine e poi attiva il servizio,  prima lo facevano anche i giornali tipo repubblica.

Devo dire che avendo io un abbonamento senza credito residuo di tre mi dice che non posso accedere ai servizi per mancanza di credito :)

In ogni caso è una giungla

Poi ti fregano 5 euro tu disdici ma non ti metti a litigare e quindi loro i 5 euro se li sono presi :(

Un po' come le multe a 50 euro le paghi perché costa di più contestarle, mi hanno fatto una multa con l'autovelox a 51,3 dove c'erano i 50 :(

aspè ma mi sembra di ricordare che ci sia la tolleranza del dieci percento.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Elliott

E' capitato anche a me.

Per tutelarsi in maniera definitiva, bisogna chiamare il proprio operatore e richiedere l'attivazione della black list. L'operatore vi chiederà le categorie e voi le confermate. Io ho attivato la black list su tutti i servizi a pagamento.
Quello che successe è stato che per alcune settimane, ricevevo comunque l'sms che mi notificava il rinnovo del servizio ma di fatto non mi venivano scalati i soldi.


dr_balfa

Citazione di: Raffus il 12 Maggio, 2017, 01:38 PM
aspè ma mi sembra di ricordare che ci sia la tolleranza del dieci percento.
5% che hanno scalato quindi ero circa alla folle velocità di 54 km/h
Prima o poi imparerò a suonare....

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.