Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Novembre, 2024, 07:52 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

USB non legge più il modeller

Aperto da Prosit, 01 Maggio, 2021, 03:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Prosit

Ciao ragazzi.
Posto qui una domanda da ignorante, quale sono, in materia hardware/software.
Ieri ho collegato il nuovo Pod Go a una delle porte USB del mio PC (Windows 10) per fare subito l'upgrade del firmware. Il Pod Go è stato riconosciuto dalla porta USB, e sono quindi riuscito a fare regolarmente l'upgrade tramite il software dedicato "Pod Go edit" (che avevo precedentemente scaricato e installato).
Poi però, nella fretta di suonare, ho dimenticato di scollegare il Pod Go dalla USB attraverso la normale procedura di "rimozione sicura dell'hardware": da quel momento quella porta USB non legge più il modeller, cioè ogni volta che inserisco il cavetto di collegamento in quella specifica porta, il PC non legge la periferica Pod Go  >:(
Per adesso ho risolto usando un'altra porta USB posta sul retro della tower, quindi non c'è un difetto nel modeller o nel cavetto USB.
Vorrei, però, cercare di recuperare all'uso anche quella che non funziona più, perché è posta sul fronte della tower e perciò più facilmente raggiungibile.
Qualcuno saprebbe spiegarmi la procedura corretta?  :-\
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

Uhm ... non vorrei fuorviarti con le mie procedure inventate, ma io proverei a "disinstallare" la porta e poi farla di nuovo riconoscere al sistema .. Ma preferisco se aspetti pareri più illuminati.  :electric:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Elliott

Innanzitutto, hai autorizzato il computer?

Su Pod Go Edit, in basso a sx, sotto l'elenco dei preset, hai 3 comandi: partendo da sx:

- Ingranaggio (tipica icona impostazioni)

- Un (?) chd è l'accesso alla guida/manuale on line

- Sign In/Nome con cui ti sei registrato

Se clicchi su quest'ultimo, trovi una voce Authorize computer o Deauthorize Computer.

Magari è un problema che nasce dal fatto che non riconosce il PC

Prosit

Citazione di: Elliott il 01 Maggio, 2021, 04:43 PM
Innanzitutto, hai autorizzato il computer?

Su Pod Go Edit, in basso a sx, sotto l'elenco dei preset, hai 3 comandi: partendo da sx:

- Ingranaggio (tipica icona impostazioni)

- Un (?) chd è l'accesso alla guida/manuale on line

- Sign In/Nome con cui ti sei registrato

Se clicchi su quest'ultimo, trovi una voce Authorize computer o Deauthorize Computer.

Magari è un problema che nasce dal fatto che non riconosce il PC

Il PC lo riconosce, tant'è che su altre porte USB funziona tutto correttamente. Il problema è solo su quella nella quale non avevo fatto la procedura di rimozione corretta che sono solito fare con tutti gli hardware esterni.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Dark Guitar

Citazione di: Prosit il 05 Maggio, 2021, 06:23 PM
Il PC lo riconosce, tant'è che su altre porte USB funziona tutto correttamente. Il problema è solo su quella nella quale non avevo fatto la procedura di rimozione corretta che sono solito fare con tutti gli hardware esterni.

Non dovrebbe essere un problema su questi dispositivi, la procedura di rimozione sicura è utile solo nel caso in cui si utilizza una periferica di archiviazione con buffer attivato, infatti avvia solo un protocollo d'azioni e di verifica affinché i dati presenti nel buffer di writeback siano trasferiti correttamente e completamente. Utile per diminuire (non azzerare) la possibilità di perdita di dati.

A me sembra più un malfunzionamento della porta, hai provato ad usarla con altri dispositivi? Funziona normalmente?

Citazione di: Vu-meter il 01 Maggio, 2021, 04:39 PM
Uhm ... non vorrei fuorviarti con le mie procedure inventate, ma io proverei a "disinstallare" la porta e poi farla di nuovo riconoscere al sistema .. Ma preferisco se aspetti pareri più illuminati.  :electric:

Potresti provare con questo ::)

Elliott

Su uno dei PC che uso io ho una porta usb 2.0 e due porte usb 3.0

Se collego il POD alla porta 2.0 mi da dei malfunzionamenti (continua a disconnettersi.
Non è che hai una situazione analoga?

Prosit

@Dark Guitar si ho provato: la porta funziona regolarmente con tutti gli altri dispositivi che di solito uso cioè chiavetta firma digitale, cellulare, cuffia ad archetto etc.

Citazione di: Elliott il 05 Maggio, 2021, 07:05 PM
Su uno dei PC che uso io ho una porta usb 2.0 e due porte usb 3.0

Se collego il POD alla porta 2.0 mi da dei malfunzionamenti (continua a disconnettersi.
Non è che hai una situazione analoga?

Non so se ci siano porte usb di tipo diverso nel mio PC, né eventualmente quali possano essere 2.0 e quali 3.0.
So solo che entrambe le porte usb poste sul fronte della tower (ho provato su entrambe) non leggono il Pod Go, mentre quella sul retro (l'unica rimasta libera perché le altre han tutte delle periferiche fisse che non voglio spostare) lo legge regolarmente.
Ho dato un'occhiata al forum di Line6 e in effetti leggo di problemi analoghi di altri utenti che come me risolvono usando alcune porte piuttosto che altre. Sembrerebbe (non ne capisco un fico secco!  :firuli:) che il problema di mancato riconoscimento del Pod Go si verifichi spesso sulle porte usb cosidette "unpowered", mentre su quelle "powered" no.  ???
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.