Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Novembre, 2024, 06:54 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Quando si dice che un chitarrista è 'freddo'...

Aperto da Cris Valk, 11 Marzo, 2013, 05:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

@Moreno:ho la discografia da qualche parte e forse l ho gia sentita,comunque ok la ascolto volentieri!pensa che una volta mi hanno chiesto se andavo a fare una cover band dei Motley e del glam in generale! :lol:
per la durata no problem:sono abituato a pezzi che durano anche 40 minuti tipo thick as a brick dei Jethro Tull ,Echoes,Shine on you crazy diamond e Atom heart mother dei pink Floyd... solo per citarne alcuni :firuli:

@4Roses:si è vero pero' a me piace quando fa ritmo tipo su questa:

mi chiedevo che effetto fosse e invece non è altro che il circuito interrotto a tempo :D
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Tiziano66

Moreno Viola

Trovo anche io che abbia più gusto di quello che potrebbe sembrare dal primo video, per questo credo che quel distacco sia voluto, o forse semplicemente un'esibizione meno brillante.

@Cris: il brano dura solo qualche minuto, ma ti dicevo di andare direttamente a 2:40 perchè è da li che inizia la parte "interessante".
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Vu-meter

Ma perchè un uomo capace dovrebbe ridursi a suonare con un secchio di cartone in testa ?  ???

Mi fa pena, onestamente. ( non certo il musicista ) .

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Cris Valk

@Alepar:Prezzemolino è il suo soprannome? :lol: :lol: :lol:
mi pare di capire che la conosci abbastanza,è italiana?

@Moreno:Ma è uguale a quella dei Beatles! :shocking: :shocking: :shocking: (ma piu cattiva ovviamente)

@Vu:E non è un secchio qualsiasi per giunta,ma è un secchio del pollo!qui in italia non credo che esista,ma in america la gente ordina il pollo che arriva dentro questi secchi,quindi in abbondanza!diciamo che la gente laggiu mangia il pollo come fosse pop-corn al cinema,solo che davanti alla TV invece!quindi non mi sorprende affatto il tasso d'obesità riscontrata in quei paesi :eheheh:
Lo so perchè ho un amico che li ha girati tutti gli stati uniti :ookk:

Per la questione ''perchè dovrebbe suonare cosi?'' il motivo è semplice:PRIVACY!
Il suo volto è sconosciuto ai piu',anche se girano molte ipotesi...
Poi comunque penso che anch'io adotterei qualche sistema per proteggere la mia privacy,quindi a me non fa pena,anzi... :)

Moreno Viola

Io sull'immagine non mi pronuncio più di tanto, anche se nello specifico, la sua non mi piace. Non posso negare che il circo che ruota intorno al mondo del rock and roll su di me ha avuto un certo ascendente, però ci deve sempre essere prima di tutto della grande musica.

@Cris: direi che è decisamente un omaggio.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

eujil10

Quoto Moreno Viola,credo che gli effetti del primo video siano voluti,e penso che la bravura di un chitarrista (o musicista in generale) sia proprio quella di trasmettere una data sensazione in maniera volontaria.

Buckethead è un chitarrista formidabile,anche se non rientra tra i miei preferiti!

Per quanto riguarda l'aspetto estetico,penso che un secchio in testa sia il minimo :eheheh:
Parlando di rock se ne sono viste di tutti i colori,partendo dai ventilatori sparati in faccia per interi concerti,finendo ai trapani usati per farsi una bella plettrata alternata  :lol:

Cris Valk

@Moreno:beh mi pare che abbiano fatto anche la cover di Helter Skelter quindi direi di si :D

@Eujil:parli di Paul Gilbert?se è lui,lo usa anche sui pickup per fare rumori strani :lol:

eujil10

Citazione di: Cris Valk il 12 Marzo, 2013, 02:42 PM
@Moreno:beh mi pare che abbiano fatto anche la cover di Helter Skelter quindi direi di si :D

@Eujil:parli di Paul Gilbert?se è lui,lo usa anche sui pickup per fare rumori strani :lol:

Quando parlavo del trapano si,Mr.Gilbert (tra i miei preferiti) diciamo che di cose oscene ne ha fatte in abbondanza   :eheheh:

Per quanto riguarda i ventilatori invece mi riferivo a lui  :lol:

NitroDrift

ve che d'estate e sui palchi con molte luci fa comodo il ventilatore!!!  :)

Cris Valk

ah ok :eheheh:

beh anche Slash ne faceva abbondante uso se non ricordo male...

Tiziano66

Beh ma Slash quando suona trasuda come un maialino!

4Roses

eujil10

Citazione di: NitroDrift il 12 Marzo, 2013, 02:57 PM
ve che d'estate e sui palchi con molte luci fa comodo il ventilatore!!!  :)
Si ma lui lo fa solo per avere "l'effetto dio" con i capelli!!! O0;D

NitroDrift

Vigilius

Citazione di: eujil10 il 12 Marzo, 2013, 12:53 PM
...
Buckethead è un chitarrista formidabile,anche se non rientra tra i miei preferiti!
...

Non lo metto in dubbio, ma uno che si presenta così non mi invoglia certo ad ascoltarlo; sono della vecchia guardia e del look non me ne può fregar di meno. Jeans e maglietta sono già sin troppo però capisco che oggi si pensa diversamente; la prima cosa che mi chiedono i ragazzi quando sanno che suono (suonavo) da qualche parte è: "Come si veste?" Li deludo sempre perché non me ne frega assolutamente nulla! Se poi scoprono che suono vestito come mi hanno visto a scuola il mattino :facepalm2: (le sento su il giorno dopo!)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.