Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 02:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Quale notebook acquistare nella fascia 400-600euro?

Aperto da b3st1a, 17 Novembre, 2018, 07:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

b3st1a

Salve fanciulli! Vorrei approfittare delle offerte che ci sono in questo periodo per acquistare un nuovo notebook, avete qualche modello da consigliarmi? Tutti i lavori pesanti (musica, grafica, video) li faccio con un computer fisso piuttosto performante, questo lo utilizzerebbe soprattutto mia moglie per navigazione e pacchetto office, soprattutto in casa (anche utilizzo "da divano") ma anche in mobilità, quindi non ho bisogno certo di un mostro di potenza e di capienza, ma più che altro di quaalcosa di compatto, robusto e affidabile. I requisiti costruttivi sono quindi:
- buona qualità costruttiva (preferirei qualcosa di non troppo plasticoso e che duri nel tempo)
- compatto e leggero (con schermo 13-14" sarebbe l'ideale) in modo da poterlo portare anche in giro senza troppi problemi
- SSD (va bene anche non troppo capiente, 128Gb forse sono pochi ma 256andrebbero benissimo) o comunque, se avesse un HD meccanico, possibilità di sostituirlo in maniera semplice senza dover smontare mezzo PC. Stesso discorso vale per la RAM: preferirei almeno 8Gb, se ne ha di meno no problem, a patto che sia semplice aggiungerla.
- schermo con risoluzione e luminosità decenti
- processore "normale" ma non troppo vecchio: non ci devo fare nulla di che e non ho bisogno di potenza bruta (quindi non c'è bisogno di i7 e/o di frequenze di clock elevate), ma di qualcosa che resti fluido nelle operazioni di base per qualche annetto
- ultimo ma non ultimo, dovendolo utilizzare soprattutto mia moglie...magari che sia anche un po' bellino esteticamente! :D
Chiedo la Luna? Spero di no! Grazie fin da ora per i consigli che saprete darmi! :thanks:


Grom68

Citazione di: b3st1a il 17 Novembre, 2018, 07:11 PM
Salve fanciulli! Vorrei approfittare delle offerte che ci sono in questo periodo per acquistare un nuovo notebook, avete qualche modello da consigliarmi? Tutti i lavori pesanti (musica, grafica, video) li faccio con un computer fisso piuttosto performante, questo lo utilizzerebbe soprattutto mia moglie per navigazione e pacchetto office, soprattutto in casa (anche utilizzo "da divano") ma anche in mobilità, quindi non ho bisogno certo di un mostro di potenza e di capienza, ma più che altro di quaalcosa di compatto, robusto e affidabile. I requisiti costruttivi sono quindi:
- buona qualità costruttiva (preferirei qualcosa di non troppo plasticoso e che duri nel tempo)
- compatto e leggero (con schermo 13-14" sarebbe l'ideale) in modo da poterlo portare anche in giro senza troppi problemi
- SSD (va bene anche non troppo capiente, 128Gb forse sono pochi ma 256andrebbero benissimo) o comunque, se avesse un HD meccanico, possibilità di sostituirlo in maniera semplice senza dover smontare mezzo PC. Stesso discorso vale per la RAM: preferirei almeno 8Gb, se ne ha di meno no problem, a patto che sia semplice aggiungerla.
- schermo con risoluzione e luminosità decenti
- processore "normale" ma non troppo vecchio: non ci devo fare nulla di che e non ho bisogno di potenza bruta (quindi non c'è bisogno di i7 e/o di frequenze di clock elevate), ma di qualcosa che resti fluido nelle operazioni di base per qualche annetto
- ultimo ma non ultimo, dovendolo utilizzare soprattutto mia moglie...magari che sia anche un po' bellino esteticamente! :D
Chiedo la Luna? Spero di no! Grazie fin da ora per i consigli che saprete darmi! :thanks:
Se lo trovi a buon prezzo Xiaomi air. Una bomba. Io sono riuscito a pagarlo intorno ai 600 qualche mese fa
Ora non so. Gearbest.com


b3st1a

Citazione di: Grom68 il 17 Novembre, 2018, 09:14 PM
Se lo trovi a buon prezzo Xiaomi air. Una bomba. Io sono riuscito a pagarlo intorno ai 600 qualche mese fa
Ora non so. Gearbest.com
Gran notebook, lo conosco di fama, però lo devo acquistare in Italia, in store fisici (tipo Mediaworld) o anche online (Amazon o altri), quindi Gearbest e affini non sono contemplati.

Black Ice

Magari ti schifa ma, un Mac Air usato ma recente soddisfa tutte le tue richieste.


schiappa

b3st1a

Citazione di: Black Ice il 18 Novembre, 2018, 10:53 AM
Magari ti schifa ma, un Mac Air usato ma recente soddisfa tutte le tue richieste.
Guarda, una Mac Air non mi schifa per nulla, anche perchè come computer principale a casa abbiamo un iMac, quindi col cloud ci ritroveremmo password, configurazioni, documenti foto etc. Ho però escluso il Mac Air "a prescindere" sia perchè devo acquistarlo nuovo e soprattutto perchè l'Air in commercio fino a un mese fa è oramai obsoleto, magari è ancora adatto ad un utilizzo di base, ma non lo vedo certo un dispositivo che durerà negli anni... E poi quello schermo fa rabbrividire, è veramente osceno al giorno d'oggi come risoluzione, luminosità, bordi, peggiore della maggior parte dei notebook windows nella fascia di prezzo dove mi sto orientando. Il nuovo Air, invece, sarebbe il computer ideale per le nostre esigenze ma 1300 e passa euri non ce li spendo! ;D

CalegaR1

su quella di fascia di prezzo, sul nuovo, o proviene da evasione o sei nel pieno del "uno vale l'altro"...

più riduci la dimensione più rinunci a potenza...il resto guarda un po' in giro e magari con il black friday trovi qualche brand che deve fare pulizia di stock di vecchi modelli e vende spaventosamente sotto costo :)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Black Ice

@ b3st1a
Capisco perfettamente il discorso prezzo, anche a me a volte viene voglia di abbandonare Apple, poi però mi ricordo com'è lavorare con strumenti di altre aziende e allora rimando l'acquisto aggiungendo qualcosa al salvadanaio. C'è da dire che il mio iMac in gennaio compirà 10 anni e, per le mie esigenze, va ancora alla grande: pagato molto più di un corrispondente pc, ma alla fine, negli anni, sto risparmiando parecchio.


schiappa


b3st1a

Aggiornamento: incrociando budget e caratteristiche avevo ristretto il cerchio ad Acer Swift3, Microsoft Surface Laptop (nella versione meno potente) e Huawei Matebook D, tutti e tre tra i 6 ed i 700euro. Poi Su Amazon per poche ore e per pochi pezzi il prezzo del Huawei (che è un prodotto nuovo di quest'anno e non un avanzo di magazzino) è sceso a 499euro e...la scelta è stata fatta! Il modello è quello al link seguente (che ora è ritornato al prezzo originale...) https://www.amazon.it/Huawei-Matebook-Processore-R5-2500-Italiano/dp/B01LYV3JZL/ref=pd_sbs_147_1?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B01LYV3JZL&pd_rd_r=d314067c-eff9-11e8-bada-05ff91afe9a8&pd_rd_w=meMhu&pd_rd_wg=0O2FK&pf_rd_i=desktop-dp-sims&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=466c5af4-0171-4b17-9b3f-b4036a90f75d&pf_rd_r=J7T1X3F85K0MMWGKQ0P3&pf_rd_s=desktop-dp-sims&pf_rd_t=40701&psc=1&refRID=J7T1X3F85K0MMWGKQ0P3

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.