Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Giugno, 2024, 02:00 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Qual è lo youtuber italiano che secondo voi suona meglio?

Aperto da robland, 01 Maggio, 2024, 09:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Io nomino senz'altro:

-Rabea Massaad
- Ross Campbell (ultimamente non ha pubblicato, s'è trasferito dal Regno Unito a Nashville e lì si vedrà)
- RK Ronquillo
- Robert Baker
- Ben Eller
- Anyonecanplayguitar (il più originale e quello che sono davvero contento che esista perché segue filoni musicali un po' snobbati, un po' indie, un po' country, un po' rock'n'roll delle origini)

Ho voluto parlare separatamente degli youtuber angloamericani, perché a me sembra che questi, rispetto ai nostri, suonino davvero. Cioè da noi molti fanno i didatti o fanno recensioni ma poi la parte suonata è davvero poca o poca roba. Vedo invece che questi che seguo in lingua inglese hanno una cultura musicale più profonda, un linguaggio musicale più articolato e una manualità sullo strumento più sviluppata.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




LawHunter

Citazione di: robland il 06 Maggio, 2024, 06:26 PMIo nomino senz'altro:

-Rabea Massaad
- Ross Campbell (ultimamente non ha pubblicato, s'è trasferito dal Regno Unito a Nashville e lì si vedrà)
- RK Ronquillo
- Robert Baker
- Ben Eller
- Anyonecanplayguitar (il più originale e quello che sono davvero contento che esista perché segue filoni musicali un po' snobbati, un po' indie, un po' country, un po' rock'n'roll delle origini)

Ho voluto parlare separatamente degli youtuber angloamericani, perché a me sembra che questi, rispetto ai nostri, suonino davvero. Cioè da noi molti fanno i didatti o fanno recensioni ma poi la parte suonata è davvero poca o poca roba. Vedo invece che questi che seguo in lingua inglese hanno una cultura musicale più profonda, un linguaggio musicale più articolato e una manualità sullo strumento più sviluppata.

Robert Baker mi è calato un po' devo dire con le sue proposte "didattiche", anche se ho rispetto per lui, anche perchè empaticamente è secondo me uno vero e molto onesto con se stesso e nel proporre se stesso. Non fa il fkettino col taglio di capelli alla moda.

Ronquillo è molto bravo ma non mi viene di seguirlo se non in caso di demo di fuzz.

Rabea è veramente bravo.

Mi fa piacere che parli di Anyonecanplayguitar perchè è bravo e personale, ed èpiacevole perchè i suoi tutorials si orientano sull'underground o il punk o la New Wave o il Rock non mainstream, il che ti permette di scoprire ed imparare tante cose diverse.
Poi lui mi sembra molto vero ed onesto un nerd post punk che non finge ma propone quello che gli piace, la musica che definisce il suo io musicale .....

Insomma oslo per dire che queste tue indicazioni mi hanno fatto molto piacere.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Santano

Ecco, Rabea non mi trasmette emozioni. Infatti lo skippo sempre

robland

Citazione di: LawHunter il 06 Maggio, 2024, 06:56 PMRobert Baker mi è calato un po' devo dire con le sue proposte "didattiche", anche se ho rispetto per lui, anche perchè empaticamente è secondo me uno vero e molto onesto con se stesso e nel proporre se stesso. Non fa il fkettino col taglio di capelli alla moda.

Ronquillo è molto bravo ma non mi viene di seguirlo se non in caso di demo di fuzz.

Rabea è veramente bravo.

Mi fa piacere che parli di Anyonecanplayguitar perchè è bravo e personale, ed èpiacevole perchè i suoi tutorials si orientano sull'underground o il punk o la New Wave o il Rock non mainstream, il che ti permette di scoprire ed imparare tante cose diverse.
Poi lui mi sembra molto vero ed onesto un nerd post punk che non finge ma propone quello che gli piace, la musica che definisce il suo io musicale .....

Insomma oslo per dire che queste tue indicazioni mi hanno fatto molto piacere.

Poi ci sono anche i canali dove si suona con le tab e non si parla proprio. Io per esempio ho un debito nei confronti di Daniele Tornaghi, perché posso dire che grazie a lui ho imparato un sacco di brani. Come Mr.Tabs.
Alla fine devo molto più a loro che a tutti gli youtuber messi assieme.

LawHunter

Amo quei canali, aiutano ... anche per memorizzare certi passaggi tra tabs e suono e poi ... inizi a praticare. ...
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Donatello Nahi

A proposito di yuotuber italiani,segnalo questa serie di video nel canale di Pannozzo, che non ho ancora deciso se mi piace o meno il personaggio.... pero la seeie è promettente... siamo solo alla terza puntata e parla delle basi.... ma in modo chiaro e semplice. Quindi chi si voglia approcviare al blues, secondo me, potrebbe guardarsele.

https://www.youtube.com/live/DWQ-U7ebrCI?si=0yJvnw64KQ5gHmYD


Donatello Nahi

L'algoritmo di youtube mi ha proposto questo video che ho trovato interessante, visto che è il percorso che ho intrapreso io da un pó, per le mie impro... attendo il seguente video in uscita.

Lui si chiama Jacopo Barbato, e sembra in gamba. Ha un canale di recente nascita, ed ha scritto un libro in vendita su amazon.


robland

Citazione di: Donatello Nahi il 14 Giugno, 2024, 03:20 PML'algoritmo di youtube mi ha proposto questo video che ho trovato interessante, visto che è il percorso che ho intrapreso io da un pó, per le mie impro... attendo il seguente video in uscita.

Lui si chiama Jacopo Barbato, e sembra in gamba. Ha un canale di recente nascita, ed ha scritto un libro in vendita su amazon.


YouTube lo sta proponendo anche a me, ma finora non l'ho accontentato.
Ho già in arretrato qualche video di Alessandro Lunedì, Leonardo Vitacolonna e soprattutto GuitarZen.
Che faccio, lo vedo?

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 14 Giugno, 2024, 05:49 PMYouTube lo sta proponendo anche a me, ma finora non l'ho accontentato.
Ho già in arretrato qualche video di Alessandro Lunedì, Leonardo Vitacolonna e soprattutto GuitarZen.
Che faccio, lo vedo?

Mah... il video che ho postato no... per te sono cose scontate... peró ce ne sono altri, che io peró non ho guardato... nel complesso mi sembra un tipo da tenere sott'occhio ;)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.