Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 12:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pink Floyd Live in Venice - CoMPLETO !

Aperto da Vu-meter, 01 Maggio, 2012, 10:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Ultimamente mi stanno capitando degli ottimi prodotti sul tubo : documentari musicali, interi live, ecc..

Intanto deliziamoci con l' intero "Live in Venice" dei Pink FLoyd :




Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Pensa che da qualche parte ho ancora la videocassetta presa dalla televisione; fu un concerto buono, ma secondo me un po' sotto i loro standards migliori e ricordo ancora le polemiche del dopo concerto dove Venezia fu ridotta ad una discarica a cielo aperto dai fans, purtroppo.

Certo i Pink Floyd hanno sempre saputo scegliersi i posti dove suonare; forse più che 'saputo' sarebbe giusto dire 'potuto'. Purtroppo non si farà mai il vagheggiato e sognato concertone davanti alle Piramidi visto che i Pink Floyd di fatto non esistono più; sarebbe stata una location da sballo!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



powerage77

Quel concerto è entrato nella storia!

Sono parzialmente d'accordo sul fatto che non fu completamente spettacolare...ma vederlo li nella puzzolente Venezia suscita una certa emozione!

Tiziano66

Dopo il famoso concerto, ecco cosa è rimasto



Citazione da Internet:

"La sera del 15 luglio 1989, giorno della festa del Redentore, il gruppo rock dei Pink Floyd tenne un concerto in bacino S. Marco su di un enorme palco galleggiante.
La manifestazione, le cui modalità di autorizzazione non sono a tutt'oggi state del tutto chiarite, si tenne nonostante la mancanza di tutti i minimi requisiti in fatto di sicurezza, igiene e pronto soccorso.
Venezia si preparò all'indesiderata manifestazione come ad una guerra, la maggior parte di bar, ristoranti e negozi, una volta appreso che la forza Pubblica non sarebbe stata in grado di garantire la sicurezza per un evento di tale portata, avevano immediatamente chiuso cercando di proteggere le proprie attività con improvvisate barricate.
La città fu invasa da decine di migliaia di giovani che la sconvolsero e la violentarono: il giorno dopo Piazza S. Marco, epicentro del disastro, appariva come una grande discarica, le Procuratie erano state utilizzate come cessi all'aria aperta e le calli e i campielli erano ridotti come delle autentiche cloache.
Furono segnalati furti ed episodi di violenza a danno dei cittadini e dei commercianti indifesi e, in Piazza S. Marco, vi furono scene disgustose di gente che si iniettava eroina in mezzo alla folla.
Numerosi giovinastri, dopo aver tentato, invano, di sfondare l'ingresso della Basilica, non esistarono a salire sul tetto delle prigioni vecchie per godersi meglio lo spettacolo.
I giorni successivi, le proteste dei cittadini furono feroci, i veneziani, nei giornali, coprirono i politici di insulti per settimane intere, mentre forti critiche venivano un po' da tutta la stampa mondiale."


Articolo completo

http://venezialibera.altervista.org/pink/PinkFloyd.html

4Roses :hey_hey:

Vu-meter

Non avevo dubbi che l'essere umani riesca semrpe a trovare il modo di dimostrare il peggio di sè ... :nono:

Il link era più che altro votato a farci godere un pò di buona musica, comunque hai fatto benissimo a segnalare cosa quel particolare evento ha poi comportato nella realtà , finita la poesia della musica ...



Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



4RosesGroove

Citazione di: Vu-meter il 05 Luglio, 2012, 11:05 AM
Non avevo dubbi che l'essere umani riesca semrpe a trovare il modo di dimostrare il peggio di sè ... :nono:

Il link era più che altro votato a farci godere un pò di buona musica, comunque hai fatto benissimo a segnalare cosa quel particolare evento ha poi comportato nella realtà , finita la poesia della musica ...



Vu :)
La mia intenzione era proprio quella. Fantastico concerto con effetti collaterali!
Non volevo criticare il tuo post.

4Roses

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 05 Luglio, 2012, 11:12 AM

La mia intenzione era proprio quella. Fantastico concerto con effetti collaterali!
Non volevo criticare il tuo post.

4Roses

:hug2: Assolutamente. Ti ho capito al volo .  :abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




powerage77

Adoro il suono di questo periodo di Gilmour. La sua strato suona non da strato (ecco perche mi piace) ed è cosi calda e avvolgente. Mi piace molto di più questo suono che quello attuale con la black strat (troppo zanzaroso e poco raffinato).

4RosesGroove

Citazione di: powerage77 il 07 Luglio, 2012, 09:48 AM
Adoro il suono di questo periodo di Gilmour. La sua strato suona non da strato (ecco perche mi piace) ed è cosi calda e avvolgente. Mi piace molto di più questo suono che quello attuale con la black strat (troppo zanzaroso e poco raffinato).
A memoria mi ricordo che c'é stato un altro utente che ha fatto la stessa considerazione sulla Blackie, ma non ricordo chi.

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.