Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 04:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Musica dei videogames...snobbata e sottovalutata?

Aperto da Cris Valk, 01 Dicembre, 2012, 10:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Che pezzoni Homme! Giocati e finiti tutto e 3!anche tu fan dei Jrpg? :D
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

...... ne conoscessi, anche per sbaglio, almeno uno .... :figuraccia:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Homme Armé

Citazione di: Cris Valk il 11 Febbraio, 2017, 04:05 PM
Che pezzoni Homme! Giocati e finiti tutto e 3!anche tu fan dei Jrpg? :D
Posso dire che i JRPG sono stati una bella, bellissima, parte della mia vita, anche se ho dovuto un po' metterli da parte, per motivi di studio principalmente... Però posso dire senza ombra di dubbio che alcuni di questi giochi hanno davvero determinato la mia vita, con tutte le lezioni e gli insegnamenti che nascondono più o meno a fondo al loro interno! Forse Kingdom Hearts è il mio gioco preferito di sempre, ma un altro posto speciale nel mio cuore appartiene di sicuro a Xenoblade... Non vedremo tanto presto un capolavoro come quello!

Cold_Nose

Citazione di: PaoloF il 30 Agosto, 2013, 10:06 PM
Quando ascolto questa ho le lacrime agli occhi...  :'(
La mia saga preferita!!



:reallygood: ed io non sono andato oltre al 2 perché non apprezzavo la nuova grafica moderna.
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

futech



Qual

PaoloF

Io sono arrivato al 3°: a mio avviso anche The Curse of Monkey Island è riuscito a mantenere intatti lo spirito e l'atmosfera.

Cris Valk

Citazione di: Homme Armé il 11 Febbraio, 2017, 04:13 PM
Citazione di: Cris Valk il 11 Febbraio, 2017, 04:05 PM
Che pezzoni Homme! Giocati e finiti tutto e 3!anche tu fan dei Jrpg? :D
Posso dire che i JRPG sono stati una bella, bellissima, parte della mia vita, anche se ho dovuto un po' metterli da parte, per motivi di studio principalmente... Però posso dire senza ombra di dubbio che alcuni di questi giochi hanno davvero determinato la mia vita, con tutte le lezioni e gli insegnamenti che nascondono più o meno a fondo al loro interno! Forse Kingdom Hearts è il mio gioco preferito di sempre, ma un altro posto speciale nel mio cuore appartiene di sicuro a Xenoblade... Non vedremo tanto presto un capolavoro come quello!

Il mio (penso si sia capito) è la saga di Final Fantasy!comunque non so se lo sai ma... :firuli:



Citazione di: Cold_Nose il 12 Febbraio, 2017, 03:42 AM
Citazione di: PaoloF il 30 Agosto, 2013, 10:06 PM
Quando ascolto questa ho le lacrime agli occhi...  :'(
La mia saga preferita!!



:reallygood: ed io non sono andato oltre al 2 perché non apprezzavo la nuova grafica moderna.

Monkey Island è l'unica saga che non sono mai riuscito a giocare...se solo riuscissi a trovare la versione originale...o ancora meglio una che ti consente di scegliere tra le 2...ma non esiste per console?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Homme Armé

Citazione di: Cris Valk il 12 Febbraio, 2017, 02:49 PM
Citazione di: Homme Armé il 11 Febbraio, 2017, 04:13 PM
Citazione di: Cris Valk il 11 Febbraio, 2017, 04:05 PM
Che pezzoni Homme! Giocati e finiti tutto e 3!anche tu fan dei Jrpg? :D
Posso dire che i JRPG sono stati una bella, bellissima, parte della mia vita, anche se ho dovuto un po' metterli da parte, per motivi di studio principalmente... Però posso dire senza ombra di dubbio che alcuni di questi giochi hanno davvero determinato la mia vita, con tutte le lezioni e gli insegnamenti che nascondono più o meno a fondo al loro interno! Forse Kingdom Hearts è il mio gioco preferito di sempre, ma un altro posto speciale nel mio cuore appartiene di sicuro a Xenoblade... Non vedremo tanto presto un capolavoro come quello!

Il mio (penso si sia capito) è la saga di Final Fantasy!comunque non so se lo sai ma... :firuli:



Ho presente, sì :)
Ci ho giocato insieme a un amico, però sinceramente non mi ha entusiasmato quanto il primo Xenoblade, soprattutto a livello di trama! Rimane comunque un ottimo prodotto :)

PaoloF

Citazione di: Cris Valk il 12 Febbraio, 2017, 02:49 PM
Monkey Island è l'unica saga che non sono mai riuscito a giocare...se solo riuscissi a trovare la versione originale...o ancora meglio una che ti consente di scegliere tra le 2...ma non esiste per console?

Il 4 me lo ricordo per Playstation, ma si buttarono su grafica 3D di bassa lega, ed in più ero troppo legato al mouse per un gioco del genere, che lascia perdere.
Non so se hanno fatto compilation di giochi classici per console che contengano anche la saga di Monkey Island. :-\

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

PaoloF

Citazione di: Cris Valk il 12 Febbraio, 2017, 04:35 PM
Se no per pc le alternative sono. ..?

Potresti guardare nella direzione degli emulatori di Commodore 64, e scaricare le ROM dei giochi:

COMMODORE 64 - Emulatore

Penso si tratti di software legale  :-\
Nel caso qualcuno ne sappia di più a riguardo, e confermi invece che non si tratta di una questione così limpida, ovviamente rimuoverò il post immediatamente.

Homme Armé


Vu-meter

Dovrebbero esserci anche gli emulatori amiga ..

Inoltre, per gli amanti degli arcade da bar, tempo fa c'era un emulatore che si chiamava Mame ( mi pare ) che riproduceva tutti i vecchi giochi da bar, a partire da space invaders in avanti ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Homme Armé


Homme Armé


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.