Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 10:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Le connessioni internet dei Jamblers

Aperto da Vu-meter, 12 Settembre, 2013, 06:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Dopo 3 giorni di lentezza cronica (secondo me stavano lavorando sulla cellula), si torna a buone velocità (considerando che è una mobile):



In particolare l'upload, che io uso tantissimo per lavoro, mi pare buono.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Manuel



Fastweb su fibra ottica Open Fiber a Padova
Non mi posso lamentare  :D ...ho raggiunto anche 950 Mbps!
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Manuel

Citazione di: Vu-meter il 29 Settembre, 2021, 01:06 PM
Ah, però !  :sconvolto:
Ti dirò, mi bastava anche la FTTC che avevo prima con Telecom con cui facevo 80 e 20. Sufficienti per tenere lezione agli studenti in DAD durante la pandemia e fare le teams call di lavoro. Il problema è stato che in piena pandemia l'anno scorso telecom mi ha praticamente tolto internet per 2 mesi per un non megilio precisato guasto. Ho fatto tutto in hot spot. Li chiamavo ogni giorno, sono usciti più tecnici e nessuno ha mai risolto niente. Esasperato sono passato a Fastweb dato che l'estate prima avevano fatto lo scavo davanti a casa e portato la fibra (Open fiber). Sono stati incredibili. Dopo due giorni dalla richiesta avevo la fibra in casa! Poi in realtà tutto ne giova, se sei abituato a poche decine di Mbps, poi ti trovi improvvisamente con tutta questa velocità non vuoi più tornare indietro. Ma oltre la velocità quello che è fantastico è la stabilità della banda, poi ora ho un ip fisso, ecc. ecc. Ammetto che il loro modem fa schifo quindi l'ho sostituito con un Fritz!. Lodo Fastweb anche per il servizio di supporto. La settimana scorsa il mio cane ha mangiato il corrugato e poi il cavo della fibra ottica. Ero in teams call di lavoro e improvvisamente cade la connessione....Li chiamo nel pomeriggio e la mattina del giorno dopo avevo il tecnico in casa che ha ripristinato la connessione e non hanno voluto soldi!
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Vu-meter

Potessi, lo farei anch'io.. qui non arriva niente!  :cry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Qui da me si stanno avendo gravi problemi di linea internet. Non so perché, ma i maggiormente interessati al disagio paiono essere i canali di facebook ( e correlati: instagram, whatsapp, ecc.. )
E da voi ?

PS: il forum va .. che potenza ! :muscoli:

:laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



b3st1a

Credo che non siano problemi di rete, ma delle app del gruppo Facebook, che sono in down da almeno un'oretta...


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Whatsapp non funziona, gli altri non so perchè non li uso. Pensavo fosse a causa del maltempo di questi giorni qui in Friuli ma ho appena letto che è ovunque così, tutte le app facebook o sono fuori uso o danno dei problemi di accesso!
Ut queant laxis

b3st1a

Citazione di: b3st1a il 20 Aprile, 2020, 02:10 PM
Mi avete fatto venire voglia di testare la mia connessione...non male direi!



Ho appena cambiato gestore, e ora la mia situazione è questa. A detta del tecnico, dopo un po' di assestamento potrebbe anche migliorare...ma direi che mi posso accontentare!  :D

Vu-meter

Alla faccia, ma questa è fibra .. appena la mettono anche qui ..  >:(
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Manuel

Citazione di: b3st1a il 04 Maggio, 2022, 06:03 PM

Ho appena cambiato gestore, e ora la mia situazione è questa. A detta del tecnico, dopo un po' di assestamento potrebbe anche migliorare...ma direi che mi posso accontentare!  :D


Ottimi valori, specie in upload! Hai il server del test molto vicino.
Che gestore hai?
Prova anche a fare un test di velocità sui server eolo, sono velocissimi
EOLO Speed test - test velocità adsl internet
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

b3st1a

Citazione di: Manuel il 05 Maggio, 2022, 07:44 AM
Ottimi valori, specie in upload! Hai il server del test molto vicino.
Che gestore hai?
Prova anche a fare un test di velocità sui server eolo, sono velocissimi
EOLO Speed test - test velocità adsl internet
Ho Tim, Fibra che (teoricamente) può arrivare fino a 1Giga. Ora sono a lavoro, stasera provo lo speed test che mi ha suggerito.  :thanks:


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.