Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 12:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Le connessioni internet dei Jamblers

Aperto da Vu-meter, 12 Settembre, 2013, 06:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: luvi il 20 Aprile, 2020, 05:45 PM
Citazione di: Vu-meter il 20 Aprile, 2020, 04:20 PM
Mannaggia, Luvi !
Che non ti convenga cambiare operatore ?

Ho mobile, fisso e servizi satellitari tutti sotto lo stesso operatore da una vita...
Sono anni che richiedo l'aggiornamento a fibra, ma a tutt'oggi la linea di casa mia non appare ancora convertibile alla nuova tecnologia, che pure passa non lontano dal condominio dove abito e che è fibra "misto rame a 200MHz": dicono che stanno lavorando anche all'aggiornamento della mia zona, ma il tempo passa e io faccio la muffa...  >:(

Per questo dicevo .. forse, nell'attesa che ti servano con la fibra (beato te se accadrà), ti conviene fare una linea mobile da pochi euro al mese SENZA vincoli ( in modo che non appena non la vuoi, più , la stacchi) che ti dia di più in termini di velocità di navigazione.
Sono solo pensieri a voce alta, ci mancherebbe. Non guadagno nulla dai nuovi contratti con gli operatori telefonici ..  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



luvi

Citazione di: Vu-meter il 20 Aprile, 2020, 05:53 PM
Per questo dicevo .. forse, nell'attesa che ti servano con la fibra (beato te se accadrà), ti conviene fare una linea mobile da pochi euro al mese SENZA vincoli ( in modo che non appena non la vuoi, più , la stacchi) che ti dia di più in termini di velocità di navigazione.
Sono solo pensieri a voce alta, ci mancherebbe. Non guadagno nulla dai nuovi contratti con gli operatori telefonici ..  :laughing:

Sono poco edotto in materia di operatori di questo tipo, ma mi interessa... ogni consiglio per me è assai utile... suggerisci pure, se ti va...  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Vu-meter

Ci sono operatori che fanno dei contratti senza vincoli. Non lo vuoi più? Smetti di pagare.

Iliad è tra queste e ha un ottimo contratto. 50Gb mensili a 7.90 euro.
Oppure ci sono Ho e Kena, ma mi sembra che offrano meno Gb.

Io al momento sto testando un operatore senza vincoli e senza limiti di traffico, ma il prezzo è decisamente più alto per cui, a meno che tu non abbia un traffico esagerato, lo escluderei.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



luvi

Citazione di: Vu-meter il 20 Aprile, 2020, 06:11 PM
Ci sono operatori che fanno dei contratti senza vincoli. Non lo vuoi più? Smetti di pagare.

Iliad è tra queste e ha un ottimo contratto. 50Gb mensili a 7.90 euro.
Oppure ci sono Ho e Kena, ma mi sembra che offrano meno Gb.

Io al momento sto testando un operatore senza vincoli e senza limiti di traffico, ma il prezzo è decisamente più alto per cui, a meno che tu non abbia un traffico esagerato, lo escluderei.

Ma quindi parli soltanto di linee mobili?
Perché il mio traffico è tutto (o quasi) su linea fissa... lo streaming video, per dire, mi serve sulla TV, non sul telefono...
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Vu-meter

Con un router (wifi o via cavo) puoi fornire internet alla TV. Certo che guardi film in streaming, forse anche 50 Gb non sono poi tantissimi.

Al momento hai problemi ad usare la TV su internet ? O riesci senza guai ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



luvi

Citazione di: Vu-meter il 20 Aprile, 2020, 06:28 PM
Con un router (wifi o via cavo) puoi fornire internet alla TV. Certo che guardi film in streaming, forse anche 50 Gb non sono poi tantissimi.

Al momento hai problemi ad usare la TV su internet ? O riesci senza guai ?

Mah... non posso sfruttare tutti i servizi di Sky in HD, ad esempio: l'On Demand lo devo vedere in bassa risoluzione altrimenti non se ne parla proprio...
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Vu-meter

Citazione di: luvi il 21 Aprile, 2020, 12:48 AM
Citazione di: Vu-meter il 20 Aprile, 2020, 06:28 PM
Con un router (wifi o via cavo) puoi fornire internet alla TV. Certo che guardi film in streaming, forse anche 50 Gb non sono poi tantissimi.

Al momento hai problemi ad usare la TV su internet ? O riesci senza guai ?

Mah... non posso sfruttare tutti i servizi di Sky in HD, ad esempio: l'On Demand lo devo vedere in bassa risoluzione altrimenti non se ne parla proprio...


Sì, perchè non hai banda a sufficienza. Ecco perchè una connessione più rapida ti risolverebbe alcuni problemi.
Però, per vedere la televisione, temo che anche 50Gb siano strettini.
Io non guardo niente in streaming, ma col web ci lavoro e mi è toccato fare una sim che non avesse limiti, per stare sereno.
Prima, ne avevo 5 di Iliad. Funzionavano benissimo, ma 250 Gb erano comunque pochi.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Dark Guitar



A me è abbastanza stabile, anche in questo periodo di rete affollata :D il test l'ho fatto in wifi (5GHz) con lo smartphone, con il cavo in media si attesta sui 300Mbps, ho visto picchi di 330Mbps, pur avendo un contratto a 300Mbps.
Mi propongono continuamente dalla Vodafone di passare ad 1Gbps con €19,90 una tantum per lo switch che farebbero immediatamente da sistema ma per il momento sinceramente non ne ho mai sentito l'esigenza...aspetto che me lo offrono gratis :laughing:
La connessione è FTTH, ho il cavo in fibra ottica dentro casa.

EDIT: Scusate per l'immagine è enorme, pensavo venisse più piccola :etvoila: :facepalm2:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Dopo un mese e 10 giorni di test della nuova connessione mobile senza limiti, devo dire che sono soddisfatto.

Come banco di prova per verificare che il consumo non fosse in qualche modo limitato ho usato sia i pc di casa che la tv. Mia moglie mi ha aiutato e devo dire che in effetti, non sembra avere limiti: ho/abbiamo vito molte serie televisive su prime, film, ecc.. e non ci è mai stato interrotto il servizio che ha auto un comportamento ineccepibile sino ad ora.

Lo dico per coloro che hanno delle adsl o altre linee che invece causano loro dei problemi. Sappiate che ora, l'offerta senza limiti di giga in versione mobile, esiste.

Certo, resata una linea mobile per cui dimenticatevi le prestazioni da fibra, ma i film o le serie tv si vedono senza alcun problema il che indica che la velocità che raggiunge è sufficiente.

Questi i test di stamattina:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Ho una fibra Telecom da 200 mb con la fortuna che mi va a pieno regime, difatti ho una velocità di download pari a circa 21 Mb/s.
Ut queant laxis

luvi

Anche se rispetto alle connessioni a fibra le prestazioni sono risibili, dopo una breve interruzione per lavori in corso la mia linea, magicamente e senza nessun avviso o modifiche di canone (e vorrei vedere!), ha ripreso a funzionare a velocità decisamente più elevate di quelle precedenti.

Ora riesco ad accedere ai servizi di Sky HD, a Netflix o Prime senza che si inceppi nulla... insomma non vola, ma meglio della macchinetta a pedali di prima è comunque...  :D

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Stamattina spinge parecchio per essere una 4g. L'upload è "stranamente basso" ..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Ho cambiato router. Nella mia ignoranza non sapevo che anche quelli hanno una loro valenza sulla velocità e sulla qualità del segnale.

Questo è il test del wi-fi



Ho un altro pc collegato via cavo che passa i 100 (105-110) ..  :sconvolto:


Consiglio a tutti quelli che hanno come me una rete mobile per internet : verificate la categoria del vostro router e se potete, sostituitelo con uno da cat.6 in su. Le velocità potrebbero perfino triplicare. Non l'upload, però che resta identica o estremamente simile.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.