Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 10:15 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Le connessioni internet dei Jamblers

Aperto da Vu-meter, 12 Settembre, 2013, 06:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Interessante ! Prodotto italiano da ... un ragazzo di 18 anni !


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zap

Citazione di: Vu-meter il 05 Febbraio, 2020, 09:08 AM
Interessante ! Prodotto italiano da ... un ragazzo di 18 anni !


Molto interessante,potrebbe tornare utile per la mia situazione,dato che ho un paio di chiavette usb ed una sim su smart che già utilizzo per lavoro,in più altre due sim su smartphone mio e di mia moglie (totale della spesa 37 euro mensili),ma nessuna adsl.
La sera a casa,in caso di necessità,potrei avere meno noi nella visione di video.
Thanks boss.


Vu-meter

Avendo un consumo esagerato, volendo dei risultati decenti e premettendo che a casa mia non arriva fibra o altro, ho appena ordinato una delle pochissime connessioni mobili SENZA LIMITI. Fino ad oggi ho dovuto fare con ben 5 Sim (per un totale mensile di 250 Gb), ma non mi bastano.

Vi farò sapere se e come funziona, se è davvero senza limiti (alcuni dicono senza limiti sottintendendo che al raggiungimento della soglia (e sì, quella c'è lo stesso) non ti tolgono la linea ma la freezano a 56k !  :sconvolto:), che velocità si raggiungono e così via.
Penso di non essere l'unico del forum a dover gestire la connessione internet con un router mobile, quindi potrebbe essere info interessanti anche per altri.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zap

Dai un'occhiata al mio risultato Speedtest! Quanto è veloce il tuo internet? https://www.speedtest.net/my-result/a/5953611875

Mi sembrava eccessivo come risultato,quindi ho riprovato con un sito più conosciuto e spero affidabile;
Ma il risultato è più o meno quello.

Vu-meter

Prova anche con Test di velocità Internet | Fast.com

C'è chi dice che speedtest.net non sia precisissimo (non ricordo i motivi).
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zap

...e siamo sempre li,una buona media comunque,queste velocità le sognavo anche con l'adsl di alice.


Vu-meter

Citazione di: Vu-meter il 12 Aprile, 2020, 09:16 AM
Avendo un consumo esagerato, volendo dei risultati decenti e premettendo che a casa mia non arriva fibra o altro, ho appena ordinato una delle pochissime connessioni mobili SENZA LIMITI. Fino ad oggi ho dovuto fare con ben 5 Sim (per un totale mensile di 250 Gb), ma non mi bastano.

Vi farò sapere se e come funziona, se è davvero senza limiti (alcuni dicono senza limiti sottintendendo che al raggiungimento della soglia (e sì, quella c'è lo stesso) non ti tolgono la linea ma la freezano a 56k !  :sconvolto:), che velocità si raggiungono e così via.
Penso di non essere l'unico del forum a dover gestire la connessione internet con un router mobile, quindi potrebbe essere info interessanti anche per altri.


Mi è arrivata la sim e la sto già usando per la navigazione.
Qui da me la velocità non è eccelsa. Va anche premesso che questa è una 5g e qui da me arriva solo il 4g per cui, è "sotto dimensionata".
Più lenta di quella di Iliad (che però ha solo 50Gb al mese), si comporta così :



Non è una gran velocità, ma almeno spero sia vero che è senza limiti, come promesso. Io ero arrivato ad averne 5 di SIM per poter lavorare tutto il mese. Spero di aver risolto con questa.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Stamattina è migliorato il download ma è un po' peggiorato l'upload:



Parrebbe proprio senza limiti , la connessione.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



b3st1a

Mi avete fatto venire voglia di testare la mia connessione...non male direi!

Vu-meter

Citazione di: b3st1a il 20 Aprile, 2020, 02:10 PM
Mi avete fatto venire voglia di testare la mia connessione...non male direi!


Alla faccia ! Sei in un'ottima posizione, direi.  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Nemmeno con i post bruciatori qui.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Prego, mettersi in coda qui per le risate:

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Vu-meter

Mannaggia, Luvi !
Che non ti convenga cambiare operatore ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




luvi

Citazione di: Vu-meter il 20 Aprile, 2020, 04:20 PM
Mannaggia, Luvi !
Che non ti convenga cambiare operatore ?

Ho mobile, fisso e servizi satellitari tutti sotto lo stesso operatore da una vita...
Sono anni che richiedo l'aggiornamento a fibra, ma a tutt'oggi la linea di casa mia non appare ancora convertibile alla nuova tecnologia, che pure passa non lontano dal condominio dove abito e che è fibra "misto rame a 200Mb": dicono che stanno lavorando anche all'aggiornamento della mia zona, ma il tempo passa e io faccio la muffa...  >:(
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.