Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 11:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Influencer e influenza

Aperto da febiuzz, 24 Ottobre, 2020, 02:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

febiuzz

Citazione di: Maui971 il 14 Novembre, 2020, 04:18 PM
Citazione di: febiuzz il 14 Novembre, 2020, 01:38 PM
Bel prodotto mostrato
Boss GT-1000 Core la PIU' POTENTE tra le PICCOLE ? | StrumentiMusicali.net - YouTube
bel giocattolo potente e compatto... ci avevo fatto un pensierino... considerando che  gente come la NIta Strauss lo utilizza per  tutte le uscite on stage...
Costa un filino troppo

b3st1a

Citazione di: febiuzz il 14 Novembre, 2020, 05:58 PM
Citazione di: Maui971 il 14 Novembre, 2020, 04:18 PM
Citazione di: febiuzz il 14 Novembre, 2020, 01:38 PM
Bel prodotto mostrato
Boss GT-1000 Core la PIU' POTENTE tra le PICCOLE ? | StrumentiMusicali.net - YouTube
bel giocattolo potente e compatto... ci avevo fatto un pensierino... considerando che  gente come la NIta Strauss lo utilizza per  tutte le uscite on stage...
Costa un filino troppo
In effetti... Costa sui 670euro, circa 200euro in meno della versione "full size", mentre le versioni compatte di Helix ed Headrush (sue dirette concorrenti) costano di meno e probabilmente (posseggo Headrush ed ho provato Helix, ma non ho mai sentito di persona la Boss) suonano meglio e sono prodotti concettualmente più moderni.


Elliott

Se pensi chd il Pod Go ne costa 450...

b3st1a

Citazione di: Elliott il 14 Novembre, 2020, 07:18 PM
Se pensi chd il Pod Go ne costa 450...
Ma infatti, con i suoni Helix, più switch ed il pedale d'espressione...ma di che parliamo? 'Sta Boss, secondo me, resta a scaffale!

robland

Citazione di: Maui971 il 14 Novembre, 2020, 04:18 PM
Citazione di: febiuzz il 14 Novembre, 2020, 01:38 PM
Bel prodotto mostrato
Boss GT-1000 Core la PIU' POTENTE tra le PICCOLE ? | StrumentiMusicali.net - YouTube
bel giocattolo potente e compatto... ci avevo fatto un pensierino... considerando che  gente come la NIta Strauss lo utilizza per  tutte le uscite on stage...

Interessante sto scatolicchio.
Potrebbe essere adatto ai soggetti come il sottoscritto. Se ho capito bene, uno dei vantaggi è quello di manovrare le manopole in corso d'opera, modificando i parametri rapidamente. E se ho capito bene (correggetemi perché potrei dire una fesseria gigantesca) questo è un po' più laborioso con le altre pedaliere. Il fatto è che io modifico tutti i pedali in corso d'opera. Se a casa sistemo tutto prima di suonare e quando suono va tutto bene, il giorno dopo non va più bene. Devo smanettare un minimo. E veloce.
Anche mentre suono, tra un brano e l'altro, modifico.
Peggio mi sento nei live: il tempo che un locale s'è riempito già non suona niente più come doveva. Cioé, va bene, ma può andare meglio, quindi bisogna toccare un po'. In cinque secondi, non in un quarto d'ora.
Giusto il delay va sempre bene.

Maui971

2 milioni di iscritti al canale.... un po' lo invidio gran bel modo di passare il tempo facendo quello che più ti piace....

The road to 2 MILLION SUBSCRIBERS (Q&A) - YouTube

robland

Citazione di: Maui971 il 18 Novembre, 2020, 01:54 PM
2 milioni di iscritti al canale.... un po' lo invidio gran bel modo di passare il tempo facendo quello che più ti piace....

The road to 2 MILLION SUBSCRIBERS (Q&A) - YouTube

Ne parlavamo qualche giorno fa. C'è tanto tanto tanto background dietro. I corsi di chitarra che ha preparato sono frutto di un lavorone. Persino la presentazione dei corsi stessi immagino gli sia costata tanto lavoro di testa e di gomito.
Credo che possiamo concordare che si sia meritato tutto.  ::)
Gli invidio la costanza.

Molti rivenditori invece invidiano quelli di Andertons!


Dany1900

Il boss gt 1000 core è più semplice dell'helix stomp? E i suoni come sono? Il core ha un processore più potente dicono.

Maui971

Video cross tra questo topic e quello delle chitarre che abbiamo...
Danilo Vicari prova ad imparare un riff impossibile in 24 ore...
Tenend o conto che lui ora è un artista Gibson curioso che lo faccia con una PRS... vorrà dire qualcosa? Che è più sicura in un momento di estrema difficoltà?

Learning the HARDEST GUITAR RIFF... in 24 hours! - YouTube

febiuzz

Citazione di: Maui971 il 27 Novembre, 2020, 08:06 AM
Video cross tra questo topic e quello delle chitarre che abbiamo...
Danilo Vicari prova ad imparare un riff impossibile in 24 ore...
Tenend o conto che lui ora è un artista Gibson curioso che lo faccia con una PRS... vorrà dire qualcosa? Che è più sicura in un momento di estrema difficoltà?

Learning the HARDEST GUITAR RIFF... in 24 hours! - YouTube
Forse è più comoda per eseguire  il riff in questione..

robland


febiuzz


robland



Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

Citazione di: Maui971 il 10 Gennaio, 2021, 09:11 PM
anche io lo seguo Milieri molto bravo tecnicamente (almeno per quello che posso giudicare io) e sempre molto preciso nelle recensioni...

Maui, ti rispondo su questo topic così non vado OT nel thread dedicato a Marshall.
In realtà, io penso che siano tutti bravi i nostri youtuber di punta. Quando arrivi a minimo 5-8000 iscritti è segno che l'intelligenza e la capacità comunicativa c'è. Figuriamoci quando poi si raggiungono numeri come quelli di Thegastube e Febbre da chitarra. Poi sta tutto a vedere se l'impostazione del canale corrisponde alle proprie esigenze oppure no.
Milieri mi piace perché è eterogeneo negli argomenti trattati e anche perché è il più... chitarrista di tutti, nel senso che è quello che la imbraccia più spesso e meno si gingillla con oggetti e strumentazioni. E poi è il meno costruito, continua ad avere una dose di spontaneità alta.

Ma mi rendo conto che non è facile. Quando in un solo giorno si fanno 20.000 visualizzazioni, come l'ultimo video di Febbre da chitarra, va compreso quanta gente diversissima ti sta seguendo. Leggendo i commenti per capire un po' il target, a parte gli elogi sperticati per il nuovo format, noto che il pubblico è di giovanissimi ed ha un milione di domande da porre. C'è chi chiede a Riccardo che differenza c'è tra una testata e un combo, chi chiede se comprando la testata poi deve comprare anche la cassa, e centinaia e centinaia di domande diverse, a cui si è messo anche a rispondere.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.