Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 11:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Influencer e influenza

Aperto da febiuzz, 24 Ottobre, 2020, 02:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Tornando al tema youtuber, con o senza influenza, secondo me questo è il modo di fare un bellissimo video utile, professionale, interessante e che ti prende da subito. Basta guardare solo un minuto e mezzo e già si capisce che gli ingredienti del mestiere ci sono tutti.

BEAUTIFUL SPICY CHORDS (everyone should know!) - YouTube

E sono pure venti minuti, non due minutini.
Per la serie: quando la forma va a braccetto con la sostanza e gli ammiccamenti non sono tutto.

Max Maz

Qui non si influenza infatti.
Se non per il titolo ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Maui971

Molto bravo il Paul non per niente ha 2 milioni di iscritti... oltre a tematiche interessanti devo dire che i video sono fatti anche molto bene!

ma su questo incide molto anche il fatto di avere un canale in lingua inglese, di fatto apre a 3.800.000.000+ utenti nel mondo
non per niente il buon Danilo Vicari ne conta gia' 224.000 iscritti

Santano


robland

Citazione di: Maui971 il 04 Novembre, 2020, 11:37 AM
Molto bravo il Paul non per niente ha 2 milioni di iscritti... oltre a tematiche interessanti devo dire che i video sono fatti anche molto bene!

ma su questo incide molto anche il fatto di avere un canale in lingua inglese, di fatto apre a 3.800.000.000+ utenti nel mondo
non per niente il buon Danilo Vicari ne conta gia' 224.000 iscritti

Danilo Vicari se li è conquistati a suon di riff. E ora ha aggiunto i sottotitoli.
L'inglese aiuta (Marco Cirillo sta a 487.000), ma di canali in inglese falliti ce ne sono una montagna. Pure Davids ha cominciato coi riff, ma ha un background notevole fatto di conservatorio, tanta musica live, una gran quantità di ascolti, la curiosità genuina verso la strumentazione (non è il venditore di pentole), escamotage che mettono a proprio agio e qualche trovata che li rende stimolanti e non noiosi anche sulla lunghezza. Insomma, uno youtuber musicista del XXI secolo a tutto tondo.

Maui971

Citazione di: robland il 05 Novembre, 2020, 11:48 AM
Citazione di: Maui971 il 04 Novembre, 2020, 11:37 AM
Molto bravo il Paul non per niente ha 2 milioni di iscritti... oltre a tematiche interessanti devo dire che i video sono fatti anche molto bene!

ma su questo incide molto anche il fatto di avere un canale in lingua inglese, di fatto apre a 3.800.000.000+ utenti nel mondo
non per niente il buon Danilo Vicari ne conta gia' 224.000 iscritti

Danilo Vicari se li è conquistati a suon di riff. E ora ha aggiunto i sottotitoli.
L'inglese aiuta (Marco Cirillo sta a 487.000), ma di canali in inglese falliti ce ne sono una montagna. Pure Davids ha cominciato coi riff, ma ha un background notevole fatto di conservatorio, tanta musica live, una gran quantità di ascolti, la curiosità genuina verso la strumentazione (non è il venditore di pentole), escamotage che mettono a proprio agio e qualche trovata che li rende stimolanti e non noiosi anche sulla lunghezza. Insomma, uno youtuber musicista del XXI secolo a tutto tondo.
:quotone: e' secondo quotone di oggi!

Maui971

parlando di influencer italiani....



mi sa che c' lo zampino di Gibson dietro (anche considerando che Danilo adesso [ Gibson artist) perch[ hanno tutti una gibson
Bella Mamma Mae' .... tosta la Sylvia! :guitar:


Elliott

Citazione di: Maui971 il 05 Novembre, 2020, 01:59 PM

Bella Mamma Mae'...

Bel riff...ne hanno fatti diversi interessanti

robland

Comunque lo youtuber più celebre al mondo ce l'abbiamo noi:

Can I Play the HARDEST Guitar Riff EVER on Bass? - YouTube

Ormai si appresta ai 9 milioni di sottoscrittori. Gli mancano 400.000 sottoscrizioni e ce l'ha fatta. (400.000 è quanti molti ne sognerebbero di avere in totale).

Maui971

Bel giocattolino presentato da Barrell ok questa ha il manico avvitato ma c'è ne sono anche con manico incollato e tra l'altro Tele a dodici corde di cui ignoravo esistenza....


Building the PERFECT Les Paul Guitar Kit Part II - What Does it Sound Like? - YouTube

Santano

Posto che sia un influencer non riesco a inquadrare Stefano Rossi. Mi urtano i suoi modi e non apprezzo l'ironia (sempre che sia ironia perché non è chiarissimo) nei video, dei quali nessuno mi invoglia ad approfondire il personaggio. Peraltro dai titoli non si capisce mai dove va a parare e se sia di una qualche utilità vederne uno

Maui971

Citazione di: Santano il 11 Novembre, 2020, 05:36 PM
Posto che sia un influencer non riesco a inquadrare Stefano Rossi. Mi urtano i suoi modi e non apprezzo l'ironia (sempre che sia ironia perché non è chiarissimo) nei video, dei quali nessuno mi invoglia ad approfondire il personaggio. Peraltro dai titoli non si capisce mai dove va a parare e se sia di una qualche utilità vederne uno

Confermo... anche io ho avuto la stessa sensazione, ad ogni modo quest'estate avevo provato a contattarlo su instagram per capire come funzionasse il fiscorso video lezioni, mi aveva detto di scrivere ad un indirizzo mail, fatto.. mai avuto risposta. ho p rovato a scrivere ad Alex di GasTube, mi ha messo in contatto con Claudio, mio attuale insegnante, contento della scelta!! :reallygood:

robland

Citazione di: Maui971 il 11 Novembre, 2020, 10:25 PM
Citazione di: Santano il 11 Novembre, 2020, 05:36 PM
Posto che sia un influencer non riesco a inquadrare Stefano Rossi. Mi urtano i suoi modi e non apprezzo l'ironia (sempre che sia ironia perché non è chiarissimo) nei video, dei quali nessuno mi invoglia ad approfondire il personaggio. Peraltro dai titoli non si capisce mai dove va a parare e se sia di una qualche utilità vederne uno

Confermo... anche io ho avuto la stessa sensazione, ad ogni modo quest'estate avevo provato a contattarlo su instagram per capire come funzionasse il fiscorso video lezioni, mi aveva detto di scrivere ad un indirizzo mail, fatto.. mai avuto risposta. ho p rovato a scrivere ad Alex di GasTube, mi ha messo in contatto con Claudio, mio attuale insegnante, contento della scelta!! :reallygood:

Devo dire invece che io ho avuto sensazioni opposte, confermatemi anche da qualche scambio. Prima ancora di questo, sin da che io ricordi mi ha sempre dato l'idea di un ragazzo semplice e piuttosto easy. Molto preparato sulla teoria, molto appassionato di chitarra da sempre (il classico chitarrista fissato in adolescenza con Vai e Satriani e man mano apertosi a tanti altri generi senza mai rinnegare, anzi, il passato). Sensazioni confermate in un paio di scambi in cui è stato di una cortesia non formale e quindi ancor meno scontata dal momento che gli stavo facendo una critica.
Quanto ai suoi primi due corsi, non so in base a quali accordi, ma su di essi è responsabile Davide Carelse di Chitarra facile ed è a lui che bisogna scrivere per sapere. Io ho preso un suo corso, Picking wizard, non male, ma credo risalga a qualche annetto fa.

P.s. evito totalmente i suoi video in cui sarebbe Dr Guitar, che mi sembra una roba molto demenziale. Vedo che a molti piace, ma evidentemente dev'essere il divario generazionale: non mi fa ridere, non mi pare interessante, dopo dieci secondi passo ad altro perché non fa per me.


febiuzz


Maui971

Citazione di: febiuzz il 14 Novembre, 2020, 01:38 PM
Bel prodotto mostrato
Boss GT-1000 Core la PIU' POTENTE tra le PICCOLE ? | StrumentiMusicali.net - YouTube
bel giocattolo potente e compatto... ci avevo fatto un pensierino... considerando che  gente come la NIta Strauss lo utilizza per  tutte le uscite on stage...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.