Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 07:51 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Influencer e influenza

Aperto da febiuzz, 24 Ottobre, 2020, 02:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: Maui971 il 28 Ottobre, 2020, 11:02 AM
Citazione di: febiuzz il 27 Ottobre, 2020, 09:05 PM
Citazione di: Andy_Azz il 27 Ottobre, 2020, 05:15 PM
l'unico che seguo e che soprattutto riesco a seguire (merito suo ovviamente) è Gastube

Ale è bravo a spiegare
i suoi video sono sempre ritmati e interessanti

gli altri benchè magari piu bravi e preparati.... noia  :firuli:
Ritmo Ritmo Ritmo

Il mio insegnante di chitarra sta collaborando con Ale in questo periodo... infatti sto WE mi saltano le lezioni  :nea:
Diciamo che Ale ha un impostazione un po' più professionale cura molto anche scenografia dei video, si vede che hanno un minimo di traccia
Non male!
Mi è piaciuta molto anche una puntata di febbre da chitarra quella del tuning delle chitarre con il liutaio di Federico (si chiama Federico?)

Tra l'altro Barbetti collabora pure con Guitar Club. Insomma, il ragazzo è attivo e capace.

Maui971

Questa settimana su Gastube video "riempitivo" su una chitarra che era di fatto già stata presentata... forse Alex è strapreso con nuovo progetto

cmq gran bello strumento!
sarà l'ampli sotto ma il suono di quei P90 è molto più profondo di quelli della miea  Revstar....

robland

Citazione di: Maui971 il 02 Novembre, 2020, 01:57 PM
Questa settimana su Gastube video "riempitivo" su una chitarra che era di fatto già stata presentata... forse Alex è strapreso con nuovo progetto

Sì, ha spiegato altrove che deve presentare un progetto (nessun altro dettaglio) a dicembre quindi sarà un po' impegnato.

Vu-meter

Una Telecaster con i P90, praticamente.  :snob:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

b3st1a

Citazione di: Vu-meter il 02 Novembre, 2020, 03:08 PM
Ehm, con tutto il rispetto per la Telecaster, ma questa mi sembra un altro tipo di "bestia": grossa ma non sbrodolona, corposa ma con attacco, definizione e dinamica, scura ma non chiusa, insomma, mi sembra (per quello che si può capire da dei video su Youtube) che unisca il meglio dei due mondi (Telecaster e Les Paul) senza avere i difetti di nessuno dei due.

robland

Citazione di: b3st1a il 02 Novembre, 2020, 03:58 PM
Ehm, con tutto il rispetto per la Telecaster, ma questa mi sembra un altro tipo di "bestia": grossa ma non sbrodolona, corposa ma con attacco, definizione e dinamica, scura ma non chiusa, insomma, mi sembra (per quello che si può capire da dei video su Youtube) che unisca il meglio dei due mondi (Telecaster e Les Paul) senza avere i difetti di nessuno dei due.

Da quello che ho sentito, è bella ma manca dei pregi della Les Paul.

b3st1a

Citazione di: robland il 02 Novembre, 2020, 04:03 PM

Quali sono, secondo te, i pregi che le mancano?

coccoslash

Citazione di: Maui971 il 02 Novembre, 2020, 01:57 PM

cmq gran bello strumento!
sarà l'ampli sotto ma il suono di quei P90 è molto più profondo di quelli della miea  Revstar....

La revstar ha un suono a se. I suoi p90 sono molto spinti, ma comunque belli.
Te lo dico con franchezza perchè sono passato da Revstar coi p90 a una LP Special (Tokai) a cui poi ho montato i Lollar.
Sia con gli stock che coi Lollar non si raggiunge la compressione della Revstar e, potrei scommetterci, lo stesso vale per la Gibson in questione
"Si sapis, sis apis"

robland

Citazione di: b3st1a il 02 Novembre, 2020, 04:09 PM
Citazione di: robland il 02 Novembre, 2020, 04:03 PM

Quali sono, secondo te, i pregi che le mancano?

Un suono cicciotto, anche grosso come quello di una LP custom.
E tu dirai: ma questa nasce apposta per non averlo.
E ti rispondo: vero! E a me piace molto, ma non perché risolve un difetto.

febiuzz

Quindi una via di mezzo
Ed insomma Ale è bravo a fare lo YouTuber ha ritmo e fa appassionare alla musica

Maui971

:goodpost:

luvi

Concettualmente, sì... spartana e senza fronzoli di alcun genere!

Come però fa notare correttamente b3st1a, dal punto di vista sonoro è più spessa (e più morbida), complice anche il diapason più corto di quello della Tele...

Io ho una Gibson Les Paul Special Historic '57 del 2011, identica a questa se non per la spalla mancante singola, che possiede esattamente le stesse caratteristiche sonore...  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Maui971

Citazione di: luvi il 03 Novembre, 2020, 09:50 AM

Come però fa notare correttamente b3st1a, dal punto di vista sonoro è più spessa (e più morbida), complice anche il diapason più corto di quello della Tele...

Luvi cosa si intende per diapason più corto? cioè se penso al diapason mi viene in mente lo strumento per accordatura che usavo con la chitarra classica quando ero bocia! qui immagino sia una caratteristica fisica del body o del manico?
:thanks:

luvi

Citazione di: Maui971 il 03 Novembre, 2020, 11:27 AM
Luvi cosa si intende per diapason più corto? cioè se penso al diapason mi viene in mente lo strumento per accordatura che usavo con la chitarra classica quando ero bocia! qui immagino sia una caratteristica fisica del body o del manico?
:thanks:

Il diapason è la distanza tra i due punti di appoggio della corda, quindi tra capotasto e selletta del ponte...

Nel caso della Telecaster misura 648mm, mentre nella Les Paul è di 628mm

Sostanzialmente determina la scala utilizzata per calcolare le distanze tra i tasti del manico.

Se noti, i tasti di una Telecaster sono più distanziati tra loro rispetto a quelli di una LP.  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

AlbertoDP

Citazione di: luvi il 03 Novembre, 2020, 09:50 AM

Io ho una Gibson Les Paul Special Historic '57 del 2011, identica a questa se non per la spalla mancante singola, che possiede esattamente le stesse caratteristiche sonore...  ::)

Confermo in pieno, ho una Special del '89, anche questa con spalla mancante singola, e suona praticamente uguale  ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.