Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 01:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Influencer e influenza

Aperto da febiuzz, 24 Ottobre, 2020, 02:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: b3st1a il 26 Ottobre, 2020, 01:05 PM
Citazione di: Elliott il 25 Ottobre, 2020, 07:40 PM
Io apprezzo molto le rubriche di Roby Rocks (nome del canale pessimo). Le sue non sono recensioni ma, spiega davvero bene e nel dettaglio le peculiarità degli strumenti che prova.

Per me, meriterebbe più seguito
Roby Rocks ne sa a pacchi ma, come dice lui stesso, più che un chitarrista (non mi piace per niente come suona) è uno a cui piace studiare i suoni, campo in cui è molto preparato sia dal punto di vista teorico che pratico. E' un pelo prolisso (non fa video montati, con tagli, musiche etc.) ma è anche leggero e comprensibile, con un simpatico accento veneto a caratterizzarlo. Certo, nel momento in cui dovesse crescere col canale è ovvio che dovrebbe curare di più alcuni aspetti dei suoi video, dovrebbe proporre contenuti e strumenti sempre nuovi, quindi dovrebbe investirci tempo e denaro, perciò avrebbe bisogno di sponsorizzazioni e...saremmo punto e a capo! Alla fine sta a noi fare da filtro e cogliere quanto c'è di utile scartando la componente "marchettara" (che per Roby Rocks ancora non c'è).


È questo che apprezzo di lui. Credo di non averlo mai sentito "suonare"

Ombra/luce

Parlando invece di Youtubers slegati dal mondo chitarristico e di strumenti musicali, ultimamente mi sono un pò appassionato a vedermi i video sul filone delle reaction musicali. Praticamente sono ragazzi che, per svariate ragioni, influenzati da generi più moderni magari (rapper americani tipo), non conoscono tanta altra musica all'infuori dei loro generi, la ascoltano e reagiscono registrandosi. Alcuni di questi vanno in totale estasi nello scoprire dei gruppi magari famosissimi che non conosco. C'è chi è impazzito letteralmente per i Pink Floyd al punto da cambiargli completamente la concezione della musica ad esempio.
Ut queant laxis


Cold_Nose

Probabilmente sono pessimista, ma per me - dacché esiste questa schizofrenica sovraesposizione causata dai socials- il 90% (dico 90 giusto per non apparire troppo pessimista) di quei video è pura recitazione/finzione + voglia di apparire.
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Ombra/luce

Citazione di: Cold_Nose il 27 Ottobre, 2020, 02:43 AM
Probabilmente sono pessimista, ma per me - dacché esiste questa schizofrenica sovraesposizione causata dai socials- il 90% (dico 90 giusto per non apparire troppo pessimista) di quei video è pura recitazione/finzione + voglia di apparire.
Molto spesso si, recitano penso, alcuni però si sono veramente molto appassionati. Lo leggi negli occhi, lo vedi quando uno si gode un brano per davvero e quando fa lo scemotto in cam. Parliamo comunque di grande musica scoperta per la prima volta da qualcuno e ci sta che qualche giovane o persona che non è mai andata oltre dai generi tipici americani moderni (ovvero rap, R&b contemporaneo e Hip Hop in generale) si possa appassionare per qualche band. Prova a guardare qualcuno come Tre Narcisse, lui si è follemente innamorato dei Pink Floyd, video che sono andati persi perchè gli chiusero il canale per problemi di Copyright, non fa alcuna scena e dice chiaramente quando qualcosa non gli piace. Questi mi divertono, ovviamente chi fa lo scemotto non lo seguo nemmeno, anzi, mi irrita soltanto.
Guarda questo, si vede chiaramente che non finge, è una collection di spezzoni di sue reaction.  Anche perchè sono le stesse espressioni che faccio io dopo averli ascoltati sedici milioni di volte  :D addirittura a volte l'esaltazione scada in commozione, parlando di me. Sai quante volte scoppio a ridere come un matto quando li ascolto, quando qualcosa tocca certa magnificenza? Ho le stesse sue reazioni, per questo le ritengo credibili, ancor di più quando si tratta di band come i Pink Floyd, che sono capacissime di mandar fuori qualcuno. Poi chiaro, vedi il tizio che si dimena e balla mi innervosisce, non li seguo generalmente quelli così.
Tre Narcisse discovers and listens to Pink Floyd for the first time. Reactions compilation. - YouTube
Alla fine del video dice, per chi capisse poco l'inglese americano, "scusate se non posto più video ma non riesco ad ascoltare null'altro che i Pink Floyd". Detto in sintesi. Mi sono appassionato alle reaction da lui praticamente, che mi uscì per caso.
Ut queant laxis

Max Maz

Citazione di: Cold_Nose il 27 Ottobre, 2020, 02:43 AM
Probabilmente sono pessimista, ma per me - dacché esiste questa schizofrenica sovraesposizione causata dai socials- il 90% (dico 90 giusto per non apparire troppo pessimista) di quei video è pura recitazione/finzione + voglia di apparire.

La realtà non è affatto madre di una visione ottimistica purtroppo.
Quoto ogni parola.  :mypleasure:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Cold_Nose il 27 Ottobre, 2020, 02:43 AM
Probabilmente sono pessimista, ma per me - dacché esiste questa schizofrenica sovraesposizione causata dai socials- il 90% (dico 90 giusto per non apparire troppo pessimista) di quei video è pura recitazione/finzione + voglia di apparire.

Beh, è chiaro che non vi sia l'intento di dare un servizio alla comunità. Sono opportunistiche ed autoreferenziali. Sarà per questo che, come ampiamente detto, dopo due minuti di video mi annoio.

Vu-meter

Citazione di: Cold_Nose il 27 Ottobre, 2020, 02:43 AM
Probabilmente sono pessimista, ma per me - dacché esiste questa schizofrenica sovraesposizione causata dai socials- il 90% (dico 90 giusto per non apparire troppo pessimista) di quei video è pura recitazione/finzione + voglia di apparire.

Mi accodo ai quote, lo penso anche io.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




robland

Citazione di: Ombra/luce il 27 Ottobre, 2020, 04:26 AM
Molto spesso si, recitano penso, alcuni però si sono veramente molto appassionati. Lo leggi negli occhi, lo vedi quando uno si gode un brano per davvero e quando fa lo scemotto in cam. Parliamo comunque di grande musica scoperta per la prima volta da qualcuno e ci sta che qualche giovane o persona che non è mai andata oltre dai generi tipici americani moderni (ovvero rap, R&b contemporaneo e Hip Hop in generale) si possa appassionare per qualche band. Prova a guardare qualcuno come Tre Narcisse, lui si è follemente innamorato dei Pink Floyd, video che sono andati persi perchè gli chiusero il canale per problemi di Copyright, non fa alcuna scena e dice chiaramente quando qualcosa non gli piace. Questi mi divertono, ovviamente chi fa lo scemotto non lo seguo nemmeno, anzi, mi irrita soltanto.
Guarda questo, si vede chiaramente che non finge, è una collection di spezzoni di sue reaction.  Anche perchè sono le stesse espressioni che faccio io dopo averli ascoltati sedici milioni di volte  :D addirittura a volte l'esaltazione scada in commozione, parlando di me. Sai quante volte scoppio a ridere come un matto quando li ascolto, quando qualcosa tocca certa magnificenza? Ho le stesse sue reazioni, per questo le ritengo credibili, ancor di più quando si tratta di band come i Pink Floyd, che sono capacissime di mandar fuori qualcuno. Poi chiaro, vedi il tizio che si dimena e balla mi innervosisce, non li seguo generalmente quelli così.

È la prima volta che sento nominare questo genere di video. Anche se fossero i prodotti più spontanei mai pubblicati nella storia, desisto dal vederli perché penso finirei per annoiarmi dopo un minuto.

Però il fatto che trattino di musica è un punto a loro favore e se possono servire ad alimentare di un minimo la tua passione per la musica, bene.
Un quesito per capire che seguito hanno: a quante visualizzazioni può arrivare un video del genere? Hanno una media di visualizzazioni elevata oppure solo alcuni schizzano su?

Ombra/luce

Citazione di: robland il 27 Ottobre, 2020, 08:24 AM
Citazione di: Ombra/luce il 27 Ottobre, 2020, 04:26 AM
Molto spesso si, recitano penso, alcuni però si sono veramente molto appassionati. Lo leggi negli occhi, lo vedi quando uno si gode un brano per davvero e quando fa lo scemotto in cam. Parliamo comunque di grande musica scoperta per la prima volta da qualcuno e ci sta che qualche giovane o persona che non è mai andata oltre dai generi tipici americani moderni (ovvero rap, R&b contemporaneo e Hip Hop in generale) si possa appassionare per qualche band. Prova a guardare qualcuno come Tre Narcisse, lui si è follemente innamorato dei Pink Floyd, video che sono andati persi perchè gli chiusero il canale per problemi di Copyright, non fa alcuna scena e dice chiaramente quando qualcosa non gli piace. Questi mi divertono, ovviamente chi fa lo scemotto non lo seguo nemmeno, anzi, mi irrita soltanto.
Guarda questo, si vede chiaramente che non finge, è una collection di spezzoni di sue reaction.  Anche perchè sono le stesse espressioni che faccio io dopo averli ascoltati sedici milioni di volte  :D addirittura a volte l'esaltazione scada in commozione, parlando di me. Sai quante volte scoppio a ridere come un matto quando li ascolto, quando qualcosa tocca certa magnificenza? Ho le stesse sue reazioni, per questo le ritengo credibili, ancor di più quando si tratta di band come i Pink Floyd, che sono capacissime di mandar fuori qualcuno. Poi chiaro, vedi il tizio che si dimena e balla mi innervosisce, non li seguo generalmente quelli così.

È la prima volta che sento nominare questo genere di video. Anche se fossero i prodotti più spontanei mai pubblicati nella storia, desisto dal vederli perché penso finirei per annoiarmi dopo un minuto.

Però il fatto che trattino di musica è un punto a loro favore e se possono servire ad alimentare di un minimo la tua passione per la musica, bene.
Un quesito per capire che seguito hanno: a quante visualizzazioni può arrivare un video del genere? Hanno una media di visualizzazioni elevata oppure solo alcuni schizzano su?
Generalmente hanno pochi iscritti, tranne qualcuno di veramente grosso è tutta gente con una decina di migliaia di iscritti e anche meno, è un filone poco "remunerativo". Quel Tre Narcisse di cui parlavo sopra ha una ventina di like in tutto a video il 90% dei casi, se va bene perchè la media è di 10 con 150 visualizzazioni. A me piace vedere che i giovani d'oggi si avvicinano a certa musica, non importa come, purchè ci si avvicinino perchè a volte si può scoprire qualcosa di molto interessante anche giocando! L'imprortante è che ci si avvicini, mi fa sempre immensamente piacere! Inoltre amo guardare la passione negli altri perchè è come specchiarmici, dato l'amore e le emozioni di tutta la vita che mi ha dato la musica e probabilmente, una gran parte di quel che sono, è a lei dovuta.
Ut queant laxis

robland

Citazione di: Ombra/luce il 27 Ottobre, 2020, 08:31 AM
A me piace vedere che i giovani d'oggi si avvicinano a certa musica, non importa come, purchè ci si avvicinino perchè a volte si può scoprire qualcosa di molto interessante anche giocando! L'imprortante è che ci si avvicini, mi fa sempre immensamente piacere! Inoltre amo guardare la passione negli altri perchè è come specchiarmici, dato l'amore e le emozioni di tutta la vita che mi ha dato la musica e probabilmente, una gran parte di quel che sono, è a lei dovuta.

Penso che molti youtuber svolgano da questo punto di vista un buon lavoro di avvicinamento alla musica, da Musicoff a Fanton, da Cicolin a Chitarra facile.
Al netto di tutto, sono persone molto appassionate (penso a Thomas Colasanti di Musicoff, solo per fare un nome).

Non mi auguro tanto che i ragazzi si avvicinino alla nostra musica, quanto che si avvicinino a qualunque tipo di musica, che sia classica, medievale, celtica, blues, fusion, metal ecc.
Questo perché la ritengo una delle passioni più sane che possano esserci.

Andy_Azz

l'unico che seguo e che soprattutto riesco a seguire (merito suo ovviamente) è Gastube

Ale è bravo a spiegare
i suoi video sono sempre ritmati e interessanti

gli altri benchè magari piu bravi e preparati.... noia  :firuli:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Elliott


Runner

Citazione di: Cold_Nose il 27 Ottobre, 2020, 02:43 AM
Probabilmente sono pessimista, ma per me - dacché esiste questa schizofrenica sovraesposizione causata dai socials- il 90% (dico 90 giusto per non apparire troppo pessimista) di quei video è pura recitazione/finzione + voglia di apparire.

Lo penso anche io. anzi a volte partono bene, poi man mano che il canale aumenta, cambiano atteggiamento e cadono nell'esagerazione.
Daniele Tonaghi: bravissimo, anche io ho imparato da lui e dagli spartiti che mette a disposizione.
Roby Rocks: molto tecnico, ma molto prolisso, come già detto.


febiuzz

Citazione di: Andy_Azz il 27 Ottobre, 2020, 05:15 PM
l'unico che seguo e che soprattutto riesco a seguire (merito suo ovviamente) è Gastube

Ale è bravo a spiegare
i suoi video sono sempre ritmati e interessanti

gli altri benchè magari piu bravi e preparati.... noia  :firuli:
Ritmo Ritmo Ritmo

Maui971

Citazione di: febiuzz il 27 Ottobre, 2020, 09:05 PM
Citazione di: Andy_Azz il 27 Ottobre, 2020, 05:15 PM
l'unico che seguo e che soprattutto riesco a seguire (merito suo ovviamente) è Gastube

Ale è bravo a spiegare
i suoi video sono sempre ritmati e interessanti

gli altri benchè magari piu bravi e preparati.... noia  :firuli:
Ritmo Ritmo Ritmo

Il mio insegnante di chitarra sta collaborando con Ale in questo periodo... infatti sto WE mi saltano le lezioni  :nea:
Diciamo che Ale ha un impostazione un po' più professionale cura molto anche scenografia dei video, si vede che hanno un minimo di traccia
Non male!
Mi è piaciuta molto anche una puntata di febbre da chitarra quella del tuning delle chitarre con il liutaio di Federico (si chiama Federico?)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.