Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 01:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Influencer e influenza

Aperto da febiuzz, 24 Ottobre, 2020, 02:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland


Ombra/luce

Io li seguo più o meno tutti, da Cicolin a Febbre da chitarra ad Orrico. Sicuramente possono essere fonte di dritte e informazioni. Su tutti preferisco decisamente Varini per grado di preparazione ed età, essendo un professionista del settore con grande passione che evidenzia da tutti i pori della pelle. Una delle chitarre che ho l'ho acquistata sotto recensione sua, che poi usandola ho adorato.
The Gas Tube è uno di quelli che preferisco, probabilmente anche per via dell'età, che denota certa saggezza, non mi dispiace nemmeno Stefano Rossi, anche se lui già fa più spettacolino da youtuber a volte, con personaggi e scenette da youtubers.
Febbre da chitarra (non so come si chiami) è giovane e si denota da tante cose però è tutto sommato gradevole, per quanto non sia tra i canali primari che seguo.
Un altro che mi sembra parecchio competente è Samuel Sciarra.
Ut queant laxis


robland

Citazione di: Ombra/luce il 25 Ottobre, 2020, 06:06 PM
Io li seguo più o meno tutti, da Cicolin a Febbre da chitarra ad Orrico. Sicuramente possono essere fonte di dritte e informazioni. Su tutti preferisco decisamente Varini per grado di preparazione ed età, essendo un professionista del settore con grande passione che evidenzia da tutti i pori della pelle. Una delle chitarre che ho l'ho acquistata sotto recensione sua, che poi usandola ho adorato.
The Gas Tube è uno di quelli che preferisco, probabilmente anche per via dell'età, che denota certa saggezza, non mi dispiace nemmeno Stefano Rossi, anche se lui già fa più spettacolino da youtuber a volte, con personaggi e scenette da youtubers.
Febbre da chitarra (non so come si chiami) è giovane e si denota da tante cose però è tutto sommato gradevole, per quanto non sia tra i canali primari che seguo.
Un altro che mi sembra parecchio competente è Samuel Sciarra.

Ammazza, seguiamo gli stessi medesimi identici.
Mi sono perso Orrico per strada, però.
Una volta c'era in giro tale Fausto Redorici, fissato con la fusion e poco appassionato ai gingilli. Ho comprato un suo corso e mi è stato molto utile per colmare diverse lacune e iniziare a praticare un po' di cose che per pigrizia avevo sempre rinviato.

Elliott

Io apprezzo molto le rubriche di Roby Rocks (nome del canale pessimo). Le sue non sono recensioni ma, spiega davvero bene e nel dettaglio le peculiarità degli strumenti che prova.

Per me, meriterebbe più seguito

futech

Citazione di: Elliott il 25 Ottobre, 2020, 07:40 PM
Io apprezzo molto le rubriche di Roby Rocks (nome del canale pessimo). Le sue non sono recensioni ma, spiega davvero bene e nel dettaglio le peculiarità degli strumenti che prova.

Per me, meriterebbe più seguito
Lo seguo anche io, concordo


Qual

febiuzz

Citazione di: Ombra/luce il 25 Ottobre, 2020, 06:06 PM
Io li seguo più o meno tutti, da Cicolin a Febbre da chitarra ad Orrico. Sicuramente possono essere fonte di dritte e informazioni. Su tutti preferisco decisamente Varini per grado di preparazione ed età, essendo un professionista del settore con grande passione che evidenzia da tutti i pori della pelle. Una delle chitarre che ho l'ho acquistata sotto recensione sua, che poi usandola ho adorato.
The Gas Tube è uno di quelli che preferisco, probabilmente anche per via dell'età, che denota certa saggezza, non mi dispiace nemmeno Stefano Rossi, anche se lui già fa più spettacolino da youtuber a volte, con personaggi e scenette da youtubers.
Febbre da chitarra (non so come si chiami) è giovane e si denota da tante cose però è tutto sommato gradevole, per quanto non sia tra i canali primari che seguo.
Un altro che mi sembra parecchio competente è Samuel Sciarra.
Gas tube per me è un ottimo Youtuber ed è anche furbo, perché è accattivante, e allo stesso tempo attuale, sa gestire i tempi del video da un certo ritmo (al contrario di Cicolin che dal punto di vista "didattico" è superiore ma non rende a video è un po' troppo serio e non ha i ritmi secondo me).
Pareri personali...

robland

Personalmente preferisco sempre vedere qualcuno che ogni tanto mi insegna qualcosa da sfruttare per suonare meglio e magari ci infila ogni tanto un tutorial piuttosto che la sola presentazione di prodotti. A vedere solo quelli mi annoio troppo.
Ad esempio io stravedo per Daniele Tornaghi, che fino a tempi recentissimi è stato muto e si è limitato a fare tutorial da cui ho imparato pezzi notevoli e pure a pormi delle sfide: porto ancora le ferite e mini trofei dal tutorial di un brano di George Lynch.   :laughing:
La versione dei brani rallentati con tanto di tablature (vietate in Italia) è una meraviglia. È una cosa che solitamente fanno negli Usa, dove la cultura musicale è estesa e i brani proposti sono di ogni genere. È da Sparky guitar che ho imparato tutti i brani degli Smashing Pumpkins che conosco.


Ombra/luce

Generalmente dei confronti tra modelli di chitarre, amplificatori o effetti mi interessa quasi niente se non quando si parla di qualcosa che ho, in quei casi mi interessa un confronto. Anche a me interessano contenuti costruttivi, insegnamenti, dritte e cose così, perchè aiutano a migliorarsi. Qualche bel tutorial di licks, qualche spiegazione su come suonare al meglio qualche brano, qualche nozione teorica da approfondire o ripassare etc etc.
Ut queant laxis

b3st1a

Citazione di: Elliott il 25 Ottobre, 2020, 07:40 PM
Io apprezzo molto le rubriche di Roby Rocks (nome del canale pessimo). Le sue non sono recensioni ma, spiega davvero bene e nel dettaglio le peculiarità degli strumenti che prova.

Per me, meriterebbe più seguito
Roby Rocks ne sa a pacchi ma, come dice lui stesso, più che un chitarrista (non mi piace per niente come suona) è uno a cui piace studiare i suoni, campo in cui è molto preparato sia dal punto di vista teorico che pratico. E' un pelo prolisso (non fa video montati, con tagli, musiche etc.) ma è anche leggero e comprensibile, con un simpatico accento veneto a caratterizzarlo. Certo, nel momento in cui dovesse crescere col canale è ovvio che dovrebbe curare di più alcuni aspetti dei suoi video, dovrebbe proporre contenuti e strumenti sempre nuovi, quindi dovrebbe investirci tempo e denaro, perciò avrebbe bisogno di sponsorizzazioni e...saremmo punto e a capo! Alla fine sta a noi fare da filtro e cogliere quanto c'è di utile scartando la componente "marchettara" (che per Roby Rocks ancora non c'è).
P.S.
Ma nessuno ha nominato Fanton??? Nonostante sia "plurisponsorizzato" e non sia assolutamente un maestro di musica, ascoltandolo si imparano sempre un sacco di cose...

Max Maz

Fanton ci insegna anche come cambiare hardware ad ogni nuova sponsorizzazione.   :yeepy:

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


b3st1a

Citazione di: Max Maz il 26 Ottobre, 2020, 01:23 PM
Fanton ci insegna anche come cambiare hardware ad ogni nuova sponsorizzazione.   :yeepy:
Veramente mi sembra (ma potrei sbagliarmi) che l'unica sponsorizzazione in campo hardware che abbia avuto sia quella con Fractal, perchè prima faceva preset e guide per tutte le macchine (Ampero, Helix, Headrush, Fractal) senza essere sponsorizzato da nessun produttore. E comunque le guide e le demo che fa adesso per Fractal non mi fanno venire nessuna voglia di comprarne una, ma mi fanno capire una marea di cose su come costruire i propri suoni, a prescindere dalla macchina che si utilizza e, per certi versi, anche a prescindere dal fatto che si utilizzi analogico e digitale.

Max Maz

C'erano Red Sound ed altri brand ma va bene tutto, il mercato ormai non ha più regole o forse non è ha mai avute.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Maui971

Io comunque da quando seguo certi canali guitar tematici di fatto non guardò più la TV il che non è poi una gran perdita... inoltre offre a diverse persone che lavorano nel mondo della musica di arrotondare il che non è da sottovalutare di sti tempi...


robland

Citazione di: Maui971 il 26 Ottobre, 2020, 01:42 PM
Io comunque da quando seguo certi canali guitar tematici di fatto non guardò più la TV il che non è poi una gran perdita... inoltre offre a diverse persone che lavorano nel mondo della musica di arrotondare il che non è da sottovalutare di sti tempi...

Idem per quanto riguarda la tv.
Per la seconda cosa che hai detto, siamo agli albori: YouTube sembra un gigantesco contenitore, ma se si pensa che siamo ancora agli inizi, non è ancora così gigantesco e offrirà ancora opportunità a chi sa comunicare.
Ad ogni modo, durante il lockdown mi sono sparato tante dirette su YouTube in cui non si pubblicizza nulla. Basti pensare alle puntate di Musicoff in cui si intervistano protagonisti del mondo della musica o si discute di album storici.

Black Ice

Anch'io seguo Roby Rocks da tempo, è molto basico come presentazione del video ma davvero molto bravo a spiegare. La musica non è il suo lavoro principale (fa il geometra), ed è probabilmente per questo che non "lavora" molto i video che mette su YouTube.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.