Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 05:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il "genio" del web!

Aperto da Damian Sani, 21 Maggio, 2012, 04:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Damian Sani

L'altro giorno il mio amico mi ha fatto vedere un "gioco" su internet: http://it.akinator.com/
E' fenomenale!!! Un "genio" della lampada che indovina il personaggio che pensi.
Vi spiego come usarlo: clicchi col tasto sx del mouse su Gioca, scrivi il nome, l'età ed il sesso (puoi anche inventarteli), clicchi su Play, pensi ad un personaggio ed inizi a giocare, "lui" ti fa delle domande e tu devi rispondergli sinceramente.
Provateci, al 96% dei casi indovina, a me quattro volte non ha indovinato il personaggio, su venti tentativi circa, ma ho tentato solo con personaggi difficili: chitarristi, wrestler, calciatori, cartoni animati...

Damiano :hi:
"Dovresti smettere di suonare la chitarra, non ti darà di certo di che vivere!"  Mimì, zia di John Lennon.

Vu-meter

Davvero carino ... ne ho provate due :

Einstein : azzeccato

John Scotfield : sbagliato ( mi ha detto il chitarrista dei paramore ) ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Raffus

Pensavo al professor Monti... c'ha preso

Poi a Tom hanks... ha indovinato al secondo tentativo!

Bel link ;)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vigilius

Ci ha messo ben 20 domande, in cui chiaramente pensava a Slash, per poi rispondere sbagliato con Jimmy Page  :sconvolto:; io avevo pensato a Blackmore  >:(
Con altre 10 domande l'ha poi azzeccato, ma non mi sembra molto 'intuitivo'.

18 domande per indovinare Tarzan: un bambino ci arriva prima.

20 domande per Giacomo Leopardi, 12 per Gandhi: qui è stato già più bravo.

Platone non lo indovina manco alla 40ima domanda, poi mi sono stufato.



Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Al terzo tentativo ha beccato Giobbe !  :sconvolto:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Interessante .. chi ha fatto il database sul quale il genio poggia, si è pure sbagliato !!!

Personaggio da indovinare : Jobbe

Domanda:                                    Risposta data :                                  Risposta prevista:

Il suo personaggio ha origini ebree?                           No                                                  Sì


Oibò , Giobbe NON era ebreo ... probabilmente arabo visto che viveva ad Uz e certamente non ebreo .. gli ebrei non esistevano ancora !!!
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Damian Sani

Citazione di: Vigilius il 21 Maggio, 2012, 07:06 PM
Ci ha messo ben 20 domande, in cui chiaramente pensava a Slash, per poi rispondere sbagliato con Jimmy Page  :sconvolto:; io avevo pensato a Blackmore  >:(

Anch'io ho provato a fare Blackmore e l'ha azzeccato al secondo tentativo, Jimmy Page al primo, Angus Young al primo...
"Dovresti smettere di suonare la chitarra, non ti darà di certo di che vivere!"  Mimì, zia di John Lennon.


powerage77

A me Gilmour l'ha beccato subito  ;D

Non ha beccato però federica sciarelli la iena che conduce Chi L'ha Visto?....secondo me non l'ha vista!! :D :D

Vu-meter

Citazione di: powerage77 il 22 Maggio, 2012, 07:18 AM
A me Gilmour l'ha beccato subito  ;D

Non ha beccato però federica sciarelli la iena che conduce Chi L'ha Visto?....secondo me non l'ha vista!! :D :D

:laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Tommy Emmanuel al primo colpo in 20 domande !  :sconvolto:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



6FH

L'UNICO che non è riuscito ad indovinare è stato Carmelo Bene.

Gli altri li ha presi tutti, e quasi tutti alla prima cotta di domande.

Incredibile!

:sconvolto:

Vu-meter

Citazione di: 6FH il 24 Maggio, 2012, 01:46 AM
L'UNICO che non è riuscito ad indovinare è stato Carmelo Bene.



Certo che tu più che metterlo alla prova , lo spremi !  :laughing:


Vu :)

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Aztlan

Carino, ma lasciatemi dire da vecchio informatico che non è nientaltro che una tabella inserita in un programma. Ai bei tempi avevo fatto un programmino e lo aevo chiamato indovinate un pò.....Al2000  :D praticamente lanciandolo lui partiva col salutarti e chiederti come stavi, io in una tabella avevo previsto tutta una serie di possibili risposte tipo che ti frega o non sono affari tuoi oppure  bene o bene grazie e per ogni risposta data prendeva la domanda successiva da fare. Risultato? rido ancora oggi pensandoci, le colleghe a cui ho fatto lo scherzo restavano allibite! della serie "ma.....sta parlando con me?" con la faccia tra lo stupito e lo sbigottito. Uno spasso  :D ma pieno di punti deboli se ad es. mettevi due spazi fra una parola e l'altra non agganciava niente e quindi (siccome lo avevo previsto) ti rispondeva con la risp. Standard "scusa non ho capito puoi ripetere?" bei tempi!  :laughing:
Per chi intraprende cose belle , é bello soffrire , qualsiasi cosa gli tocchi . (Platone)


Vu-meter

Indubbiamente carissimo .. è ovviamente basato su un db , infatti può anche capitarti che ti chieda di inserire i dati , se non li "conosce", ossia se il personaggio non è contemplato nel db..

Però è divertente ..  ;D

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



powerage77

MI ha indovinato Oronzo Canà !!!AHAHAHHAAHAHAHAH :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.