Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Giugno, 2024, 10:43 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I vostri canali YouTube preferiti

Aperto da robland, 15 Dicembre, 2020, 07:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Quando capitato su YT, a parte il fatto di cercare qualche brano o ricerche random, avete dei canali preferiti? O siete iscritti ad alcuni canali? Magari anche canali di band o artisti?

Io ad esempio ho scoperto da poco TMS, che è una trasmissione americana salottiera sul metal.
Ed anche le dirette di Joe Bonamassa da Nerdville in cui intervista ogni volta un chitarra famoso. Purtroppo senza sottotitoli.

E poi:
Paul Davids
Febbre da Chitarra
Cicolin
Marco Cirillo
Luca Milieri
Thegastube
Bernth
Jens Larsen
Ben Eller
Robert Renman
Robert Baker

Non che li segua sempre, ma comunque più di altri sì.
Se me ne vengono in mente altri, aggiungerò.

febiuzz

Io miei preferiti
Febbredachitarra
Thegastube
accordoTV
Darrell Braun Guitar
Anderons Guitar Co
Claudio Cicolin
Umberto Ronco
SpectreSoundStudios


robland

Umberto Ronco mai sentito neanche nominare. Ma chi è?

LoreM86

Io seguo
Robert Baker
Andertons
That pedal show
Rick Beato
Febbredachitarra
Wampler pedals
JHS Pedals
Massimo Varini

[img width=10

Elliott

Non ho dei canali preferiti...seguo alcuni canali per "premiarli" più che per interesse a seguirne le performances quotidiane. Non ho infatti notifiche attive

andrea.p

Assolutamente Chris Buck! Uno dei migliori chitarristi in circolazione che non lesina in perle sia tecniche che musicali!
Il suo tocco lo riconoscerei tra mille, secondo me prima o poi diventerà veramente famoso

robland

Citazione di: andrea.p il 15 Dicembre, 2020, 09:07 PM
Assolutamente Chris Buck! Uno dei migliori chitarristi in circolazione che non lesina in perle sia tecniche che musicali!
Il suo tocco lo riconoscerei tra mille, secondo me prima o poi diventerà veramente famoso

Scoperto di recente. Come suona!  :sbavv:
A dimostrazione del fatto che i chitarristi bravi ci sono pure ora, giovani e talentuosi, ma il mercato è diventato quello che vediamo...
John Mayer già alcuni fa diceva in una conferenza ad Oxford che oggi, se spuntassero fuori i Police, non verrebbero molto capiti: ci sarebbe troppa complessità nella loro musica per il mercato odierno.
Mi ha fatto riflettere che l'abbia detto uno dal successo planetario e che di mercato se ne intende.


robland

Citazione di: Elliott il 15 Dicembre, 2020, 09:04 PM
Non ho dei canali preferiti...seguo alcuni canali per "premiarli" più che per interesse a seguirne le performances quotidiane. Non ho infatti notifiche attive

Pensa che io fino a qualche tempo fa guardavo i video random senza capire che esistevano le iscrizioni e che le pubblicazioni erano spesso programmate per un determinato giorno. Quando l'ho scoperto mi sono detto: ma davvero si aspettano che uno il sabato mattina stia lì ad aspettare l'uscita del video?
E invece ho capito che i canali funzionano così, e... funziona!

Poi c'è il fenomeno delle dirette. Musicoff mi ha appena avvisato che sta per iniziare una diretta sul confronto tra OX e Torpedo Captor. Anzi, peccato che sto marcendo ancora a lavoro altrimenti la vedevo.

futech

sono iscritto a molti canali, anche se non ne seguo assiduamente qualcuno in particolare.
Ultimamente mi piacciono molto le dirette di musicoff, anche se sono lunghette e se le vedo lo faccio a pezzetti.
In generale ogni tanto mi apro la lista "iscrizioni" e scorro i video caricati, se c'è qualcosa che mi attira me lo vedo.
Cmq qualche canale che seguo:

MusicOff
Marco Fanton
Alessandro Giordani
Ciro Manna
Davide Aru
Giacomo Pasquali
Davide Pannozzo
Febbre Da Chitarra
GasTube
Luca Milieri
Marty Music
Massimo Varini
Niccolò Menichini
Paolo Anessi
Vince Carpentieri
Paul Davids
Diego Leanza
Roby Rocks
Stefano Rossi
Swiftlessons
Cicolin


Qual

robland

Pare che solo cinque utenti del forum abbiano dei canali preferiti. Interessante.

Intanto io ho scoperto un canale simpatico: Rodolfo Capoderosa- Chitarra in corso.

PaoloF

Ultimamente, guardando un po' in giro per Youtube riguardo ai sistemi digitali mi sono imbattuto nel canale di
johnnathancordy... sicuramente suona molto bene  ::)

Vu-meter

Non ho canali preferiti. Girello sempre qua e là.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



johnny

Diciamo che nonostante alcune, pochissime, iscrizioni preferisco la ricerca libera. Ho sempre preferito "andare alla ricerca".
L'unico che seguo un po' più frequentemente è quel maniaco di Johan Segeborn. Maniaco della strumentazione vintage, datata, fa paura per il suo arsenale di amplificatori, chitarre, pickup, coni ecc. tutto originale. Mi chiedo cosa faccia nella vita oltre a fare video "comparison" nei quali confronta tutti i suoi strumenti  :laughing:

Infine per quanto riguarda i video demo di chitarre, amps, pedali, pickup ecc., non ho alcun canale di riferimento, preferisco di gran lunga andare alla ricerca di video amatoriali per via della loro veridicità, perchè non "barano" sul suono.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m


dr_balfa

Tra quelli che seguo (oddio diciamo quelli che consulto più spesso non sono costante) in ordine sparso
- TrueFire
- Varini
- Cicolin
- MusicOff
- Ottaviani (quasi mio conterraneo)
- Accordo TV
- The Gas Tube
- Febbre Da Chitarra
- Simona Grasso

e altri che ora mi sfuggono.

Uno di quelli che mi divertiva di più era skitarristi ma poi è sparito :(

poi:
Jamble - Musician's Place - YouTube
Prima o poi imparerò a suonare....

futech

skitarristi lo ricordo, erano simpatici. Ora trovi solo uno dei due, Menichini, con il suo canale personale


Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.