Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Novembre, 2024, 04:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Guitar tribe: il nuovo progetto di Varini

Aperto da Donatello Nahi, Oggi alle 01:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Donatello Nahi

Ho dato un'occhiata ai video del progetto guitar tribe, dove ci sono degli insegnanti di un certo spessore, tipo Nazareno Zacconi, che propongono dei corsi tematici.... devo dire che sono rimasto stupito. Credo che Varini abbia alzato l'asticella e stracciato la concorrenza... altro che video corsi venduti a peso d'oro, magari di dubbia qualitá, realizzati da persone serie per caritá... ma qui stiam parlando di musicisti professionisti.. e per giunta i corsi ed i materiali sono gratuiti. Per caità, l'intento è poi quello di vendere i corsi del laboratorio musicale e tutto il resto, ma ci sta.

Io ero giá iscritto al vecchio sito di Varini, visto che avevo acquistato tempo fa un manuale a pochi euro... ma i manusli di Varini erano giá dei videocorsi, visto che c'erano giá tutti i video disponibili gratuitamente su youtube... insomma, consiglio a tutti quelli che avessero in mente di comprare un videocorso di uno degli youtuber famosi... insomma di dar un occhiata a questi prima ;)

robland

Visto che hai già dato un'occhiata, che differenze ci sarebbero con Vibly? Credo, ma potrei sbagliarmi, che Vibly abbia una visibilità ben maggiore di qualsiasi altra piattaforma.

Donatello Nahi

Citazione di: robland il Oggi alle 02:24 PMVisto che hai già dato un'occhiata, che differenze ci sarebbero con Vibly? Credo, ma potrei sbagliarmi, che Vibly abbia una visibilità ben maggiore di qualsiasi altra piattaforma.

Non so se sono in grado di rispondere... l'idea che mi son fatto è questa... Vibly è un bel gioco, un passatempo... loro stessi lo han definito simile a Netflix... lo han pensato per il chitarrista piú o meno alle prime armi, che ha pochi minuti al giorno da dedicarci.... si guarda la puntata di una serie ed impara qualcosa senza troppo stress... le serie non sono dei veri e propri corsi.... adesso per la veritá han detto che verrá implementato proprio per risolvere questa cosa, e stan creando una community vera e propria, di utenti che possano interagire tra di loro e con gli insegnanti... vabbè dai, è un bel progetto, si vedrá

Guitar Tribe mi sembra che ricalchi le caratterstiche di Varini... i suoi corsi sono "Stressanti" per l'alunno... sono completi, trattano tutti gli argomenti in dettaglio, e solo dopo vanno avanti... il mio corso di chitarra ritmica era cosí, ed andava dal funk al pop al Rock, Jazz e pefino ritmi latini e la mazurca

Detto questo, tra un buon libro di Gambale, o un videocorso del simpatico Barbetti, io opterei per il libro.... purtroppo oggi si sta perdendo la voglia di leggere.... per esempio i bimbi a scuola, che tragedia.... i libri sono insostituibili

robland

Citazione di: Donatello Nahi il Oggi alle 03:49 PMi suoi corsi sono "Stressanti" per l'alunno... sono completi, trattano tutti gli argomenti in dettaglio, e solo dopo vanno avanti... il mio corso di chitarra ritmica era cosí, ed andava dal funk al pop al Rock, Jazz e pefino ritmi latini e la mazurca

Aspe', stai dicendo che esistono corsi completi sul rock, poi corsi completi sul jazz, corsi completi sui ritmi latini ecc., oppure che esistono corsi che comprendono rock, jazz ecc.? Immagino la prima ipotesi, giusto? Perché se così fosse mi iscriverei subito a un videocorso completo di jazz o di armonia. Cosa che non ho mai trovato.

Citazione di: Donatello Nahi il Oggi alle 03:49 PMDetto questo, tra un buon libro di Gambale, o un videocorso del simpatico Barbetti, io opterei per il libro.... purtroppo oggi si sta perdendo la voglia di leggere.... per esempio i bimbi a scuola, che tragedia.... i libri sono insostituibili

Su questo purtroppo non concordo. Io adoro i libri e ne leggo tanti. Però sui corsi per chitarra in genere trovo pessimi i libri, innanzitutto perché io devo stare con la chitarra in mano e questo mi risulta scomodo, e poi perché i libri sono sempre poco chiari: c'è sempre qualche passaggio che non si capisce o che manca. Mentre quando qualcuno suona in un video e tu guardi, deve per forza farti vedere nella pratica.
È vero che i videocorsi "simpatici" sono molto lacunosi e non vanno mai ad approfondire. Però i libri sono frustranti (perché certi passaggi sono spiegati male) e solitamente noiosi. È come imparare il karate con un libro.
Differente il caso di Varini, che ha avuto l'intelligenza di affiancare un video a ogni capitolo di un libro.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.