Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Novembre, 2024, 06:56 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Google si dà alla fibra

Aperto da Vu-meter, 20 Maggio, 2014, 06:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Anche da noi la televisione è unicamente via internet, in quanto la via cavo è di proprietà della confederazione e di conseguenza non è privatizzata (dunque i costi sono elevati).

4Roses

Vu-meter

Eh, si sà che la Svizzera è un passo avanti !  :occhiolino:

:abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Cris Valk

Beato te Vigilius!Io i video in 1080 e 720,non ci provo nemmeno a guardarli,tanto lo so che vanno a scatti...a volte perfino quelli in 480p...
Concerti in streaming idem...

Poi ho scoperto che a parte il pc vecchiotto,è proprio la connessione che è lentissima...soli 7 mbps a cui la telecom avrebbe potuto farmela aumentare a 10 ma purtroppo per la mia zona non è possibile mi han detto...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Vigilius

7 mb sarebbero sufficienti se fossero tali, il PC non ha nessuna colpa, qualsiasi PC di oggi basta e avanza: il mio ha 7 anni :sconvolto:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Cris Valk

Quindi dici che in verità sono ancora meno?non c'è un modo per scoprirlo?magari via web? :eheheh:

Il mio qualcuno in piu' e all epoca l'ho pagato 250 euro...quindi non è che posso pretendere piu' di tanto credo...

Vigilius

Con quella cifra di prendi un notebook nuovo che viaggia minimo 4 volte meglio!

Per la velocità prova qui, ma è molto sensibile all'orario: ora sono tutti in rete e quindi sarai lentissimo, infatti anch'io vado 'solo' a 13.77 Mb/s anche se mi basta per fare tutto.

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Cris Valk

A me viene fuori 3.32 mbps...

Si pero' io li preferisco fissi,e poi ho appena pagato il bollo e il mese prossimo c'è l'assicurazione,piu' forse l'ampli!
Come vedi il pc arriva sempre dopo da consuetudine!

Vigilius

Oggi tra un notebook e un fisso non c'è più una reale differenza per uso 'normale' ed anche spinto; l'unica eccezione sono certi videogiochi.

In effetti è un po' pochino la tua velocità, ma l'ora è nemica, magari prova ad orari diversi per vedere se migliora altrimenti una telefonatina al gestore la farei.

Cris Valk

Si è che poi non so che farmene del monitor allora...

Già fatta,dicono che non possono farci nulla a causa della mia zona...

Vigilius

Se sei lontano da una centralina il segnala si degrada ed in effetti c'è poco da fare.

Cris Valk

Eh si per noi montanari è cosi,dicono!

Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 20 Maggio, 2014, 09:21 PM
A me viene fuori 3.32 mbps...

Si pero' io li preferisco fissi,e poi ho appena pagato il bollo e il mese prossimo c'è l'assicurazione,piu' forse l'ampli!
Come vedi il pc arriva sempre dopo da consuetudine!

Sei sicuro che ti convenga avere l'adsl fissa ? Io con rete mobile arrivo a 18Mbit in down e quasi 3 Mbit in upload e pago 9 euro al mese..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Cris Valk

In effetti è allacciato al fisso...ma per rete mobile intendi che usi il cellulare come hotspot o una chiavetta?

Vigilius

Infatti VU ha ragione, ma anche qui dipende molto da dove sei perché ci sono posti dove con la chiavetta non prendi nulla!

Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 20 Maggio, 2014, 10:06 PM
In effetti è allacciato al fisso...ma per rete mobile intendi che usi il cellulare come hotspot o una chiavetta?

Ho sia questo :

che questo :

Sono analoghi come velocità .

Citazione di: Vigilius il 20 Maggio, 2014, 10:09 PM

Infatti VU ha ragione, ma anche qui dipende molto da dove sei perché ci sono posti dove con la chiavetta non prendi nulla!

E anche Vigi ha ragione,  in effetti prima di fare contratti è SEMPRE  meglio fare verifiche tramite magari un amico o un vicino su quale compagnia sia la migliore in quel territorio  ..

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.