Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 08:39 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

problema browser

Aperto da elric, 19 Febbraio, 2015, 10:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

elric

... premetto che in materia son abbastanza sulla capretta andante, comunque mi capita questo:

... con Chrome (che è il browser che uso abitualmente) da qualche giorno ho enormi difficoltà ad aprire jamble (la stessa cosa mi capita saltuariamente con un paio di altri siti, tutti gli altri ok) nel senso che nel 90% dei casi la pagina "prescelta" non si apre (resta bloccata "in caricamento")... poi dopo un tot di F5 e tentativi vari a volte parte, a volte no.... ho provato anche con Firefox ed il problema si presenta pure lì ma molto molto meno (diciamo invece che nel 90% dei casi nel 5%)...

... ho fatto scansioni con antivirus, antimalware ecc (avast, ccleaner, malwarebytes, adwcleaner, panda cloud cleaner), cancellato cache e dati di navigazione, disinstallato e reinstallato chrome, ma niente!

... qualcuno ha per caso idea di che potrebbe essere e come potrei fare per rimediare?

Vu-meter

Disinstallare Chrome non serve sempre perchè lui mantiene comunque un account utente sul computer e anche se reinstalli, restano i problemi ( legati a qualcosa nell'account ) .

Tocca resettare l'account da zero per pulire .

Puoi provare dalle impostazioni / impostazioni avanzate . L' ultima voce : ripristino impostazioni.

Oppure, puoi eliminare l'account google e ripartire da zero ( senza reinstallare ) . Non ricordo la procedura, ma è semplice ed indolore; prova a fare una veloce ricerca e troverai sicuramente..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




elric

Citazione di: Vu-meter il 19 Febbraio, 2015, 12:26 PM
Disinstallare Chrome non serve sempre perchè lui mantiene comunque un account utente sul computer e anche se reinstalli, restano i problemi ( legati a qualcosa nell'account ) .

Tocca resettare l'account da zero per pulire .

Puoi provare dalle impostazioni / impostazioni avanzate . L' ultima voce : ripristino impostazioni.

Oppure, puoi eliminare l'account google e ripartire da zero ( senza reinstallare ) . Non ricordo la procedura, ma è semplice ed indolore; prova a fare una veloce ricerca e troverai sicuramente..


Vu :)

... grazie, ma se resetto l'account poi posso recuperarlo o lo perdo definitivamente? Inoltre mi chiedo come mai lo stesso problema ci sia (seppur molto meno) anche su firefox.....

Max Maz

Qualche volta succede anche a me con Firefox su pc diversi e qualche volta anche con il browser di Android.
Forse c'è un problema con il gestore del dominio.

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Sicuro che dipenda dal browser?
Io ad esempio con Chrome non ho problemi,ne su Jamble ne su altri.

elric

Citazione di: zap il 19 Febbraio, 2015, 01:30 PM
Sicuro che dipenda dal browser?
Io ad esempio con Chrome non ho problemi,ne su Jamble ne su altri.

... no che non sono sicuro.... chiedevo anche per quello.... che poi fino a qualche giorno fa non avevo mai avuto problemi neanch'io....

Vu-meter

Non è facile a dirsi .. io non ho problemi con nessuno dei maggiori browser .

Testati :

- Chrome
- Firefox
- Internet Explorer
- Opera
- Safari


Non so davvero cosa sia successo .. potresti aver scaricato qualcosa che crea guai ?


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Road2k

Probabilmente è qualche estensione che si impalla e qualche script non riesce a concludersi, disinstalla le estensioni e reinstallale, magari fallo anche lol browser.
Controlla cose tipo flash o acrobat reader che siano aggiornati e i vari software cross browser.
"....c'è una ragione per aprire gli occhi sin dal primo mattino. Nella vita ci vogliono onestà, coerenza, professionalità, gentilezza, compassione, onore, decoro, riguardo, senso comune, orgoglio, responsabilità. Amore, fede e lealtà alla famiglia. Mettete più gioia e dedizione in ciò che fate. Ballate, ballate, ballate!"

The Heart Stoppin', Pants Droppin', Earth Shockin', Hard Rockin', Booty Shakin', Love Makin', Viagra Takin', History Makin', LEGENDARY E STREET BAND!

Well, I got this guitar and I learned how to make it talk

"Il distorsore è un RAT mentre l'ov

elric

Citazione di: Vu-meter il 19 Febbraio, 2015, 06:59 PM


Non so davvero cosa sia successo .. potresti aver scaricato qualcosa che crea guai ?

... no, quello mi sento di escluderlo... non ho scaricato nulla di nuovo e agli "scaricamenti accidentali" sto sempre molto attento...

elric

Citazione di: Road2k il 19 Febbraio, 2015, 07:22 PM
Probabilmente è qualche estensione che si impalla e qualche script non riesce a concludersi, disinstalla le estensioni e reinstallale, magari fallo anche lol browser.
Controlla cose tipo flash o acrobat reader che siano aggiornati e i vari software cross browser.

.. provo con le estensioni, anche se ne ho davvero pochine e nessuna nuova tra il prima ed il dopo del problema.... flash e acrobat sono aggiornati all'ultima versione...

Road2k

Il nostro Bill fa sempre in modo che non ci si possa dimenticare di lui!!!!
Windows tende ad incasinarsi anche a pc spento, e se si entra nella spirale è dura tirasi fuori!!!!
Il bello dei SO di MS è che potrebbe provocare il rallentamento anche un SW che non ha niente a che fare con i browser!!! Devi andare per tentativi!!!!
"....c'è una ragione per aprire gli occhi sin dal primo mattino. Nella vita ci vogliono onestà, coerenza, professionalità, gentilezza, compassione, onore, decoro, riguardo, senso comune, orgoglio, responsabilità. Amore, fede e lealtà alla famiglia. Mettete più gioia e dedizione in ciò che fate. Ballate, ballate, ballate!"

The Heart Stoppin', Pants Droppin', Earth Shockin', Hard Rockin', Booty Shakin', Love Makin', Viagra Takin', History Makin', LEGENDARY E STREET BAND!

Well, I got this guitar and I learned how to make it talk

"Il distorsore è un RAT mentre l'ov

Max Maz

Stamattina è successo anche a me con il chrome del pc dell'ufficio.
Dopo un paio di passate di CCleaner sembra essere ripartito.
Firefox funziona correttamente.

???

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Io anche da ufficio non ho guai con nessuno dei browser citati sopra ..

Proviate a fare così :


- andate su start e nel campo ricerca digitate cmd
- si apre la finestra del command
- digitate : ipconfig /flushdns ( occhio allo spazio prima dello slash )

riprovate ad aprire jamble.


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

Citazione di: Vu-meter il 20 Febbraio, 2015, 01:18 PM
.....
- digitate : ipconfig /flushdns ( occhio allo spazio prima dello slash )

Se ricapita lo farlo senz'altro.  :mypleasure:

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


elric

Citazione di: Vu-meter il 20 Febbraio, 2015, 01:18 PM
Io anche da ufficio non ho guai con nessuno dei browser citati sopra ..

Proviate a fare così :


- andate su start e nel campo ricerca digitate cmd
- si apre la finestra del command
- digitate : ipconfig /flushdns ( occhio allo spazio prima dello slash )

riprovate ad aprire jamble.


Vu :)

... fatto... e ho cancellato pure tutte le estensioni... purtroppo il problema persiste!!!!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.