Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 01:16 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Equivalente a Mercatino Musicale all'estero ..

Aperto da Vu-meter, 19 Agosto, 2011, 04:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Per quanto tenti di cercare un equivalente al nostro italianissimo ed ottimo mercatino musicale , non ne trovo all' estero ! :sconvolto:

Mi sembra davvero strano eppure ...  ???


Qualcuno ne conosce ?

Grazie

Ciao

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Raffus

Conosci Gregor Hilden???
Ovvio che si; ma sapevi che ha un sito in cui vende strumentazione???

http://www.gregorhilden.de/guitars-and-amps-for-sale-int.html

Non gasarti troppo  :D
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Vigilius

Quell'uomo, Greg, fa impallidire persino il Raffus che al confronto è un boyscout!  ;D
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Actarus !  :sconvolto:

Conoscevo Hilden ( dal tubo ) ma non sapevo avesse un mercatino .. alla faccia del bicarbonato di sodio ..  :sbavv:


Avete visto che anche lui ha dei pedali Joyo in vendita ? ci sono anche i video ... ma pensa ..


Però una struttura come MM sembrerebbe unica nel globo .. vuoi vedere che per una volta noi italici siamo riusciti ad essere più bravi e meglio organizzati degli altri ?  ???

mi sembra così strano ..  :firuli:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Mi permetto segnalarvi dagli states dei siti che in realtà sono negozi , ma che hanno internamente un loro mercatino degli utenti.
Ve li segnalo più che altro perchè negli USA si trovano cose che spesso qui non arrivano.


- il ben noto PGS per lo più improntati ai pedali clicca

- un sito ultra fornito di usato (chitarre, effetti, ampli, ecc.. ) che ho scoperto stamane ( scorrete la pagina ) : clicca

- Questo è un equivalente del nostro mercatino musicale e si trovano delle roba davvero strane : clicca
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



stepad

Segnalo altro negozio ottimo, ho acquistato il boss dd500 e il mercury flanger. Fanno spesso sconti https://www.prymaxe.com

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk


Vu-meter

Grazie Stefano,  ma noi si cercava mercatini dell'usato...

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Elliott

Ma voi comprereste davvero in un mercatino dell'usato d'oltre oceano?

Per me l'usato è vincolato ad una sola opzione  (sia che vendo che se acquisto ): consegna a mano


Ps

Stepad: ottimi prezzi davvero.

Cold_Nose

If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

AlbertoDP

Ho fatto una ricerca tempo fa e confermo che Mercatino musicale è "quasi" unico. Sicuramente, è l'unico interamente dedicato agli annunci in quel modo.

In Francia, molto simile, c'è http://www.zikinf.com e, in parte, Audiofanzine : Home Studio, MAO, Guitares, Basses, Sono et DJ

In Inghilterra c'è Gumtree | Free classified ads from the #1 classifieds site in the UK anche se non è solo di strumenti musicali (più tipo subito.it)

Ne avevo trovati altri in Norvegia, Belgio e Spagna e Ungheria, ma al momento non li ritrovo... Quello Belga faceva inserire annunci solo a residenti in belgio. Se li trovo li posto.

In Germania utilizzano Ebay marketplace (mi pare si chiami così). ma, anche lì, puoi inserire annunci solo se hai residenza in Germania.


Prosit

Citazione di: robland il 02 Dicembre, 2022, 11:22 AMFacendo un bilancio, devo dire che la stragrande maggioranza che ho incrociato su MM sono persone perbene e alcuni di essi anche simpatici e molto gentili.
Anche su Reverb, e lì parliamo di persone di tutta Europa.
Però la media tedesca è imbattibile: affidabili e seri come pochi.

Ok allora metti giù sto link del mercatino tedesco che non mi ricordo dove l'avevi già linkato, magari ci do un'occhiata invece di addannarmi con i furbetti locali.  ;D
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Citazione di: Prosit il 02 Dicembre, 2022, 12:01 PMOk allora metti giù sto link del mercatino tedesco che non mi ricordo dove l'avevi già linkato, magari ci do un'occhiata invece di addannarmi con i furbetti locali.  ;D

Kleineanzeige musikinstrumente, cerca così su Google e ti dà il sito. Non toccare le prime impostazioni perché è settato su tutta la Germania, non mi sembra il caso di restringere a un particolare Land  :laughing:
Poi i filtri sono i soliti, tra cui il più importante è quello dei prezzi.

Comunque giusto per dare un senso a quello scioglilingua iniziale, significa: piccoli annunci per strumenti musicali. Un po' come Subito da noi.

Prosit

Citazione di: robland il 02 Dicembre, 2022, 12:10 PMKleineanzeige musikinstrumente, cerca così su Google e ti dà il sito. Non toccare le prime impostazioni perché è settato su tutta la Germania, non mi sembra il caso di restringere a un particolare Land  :laughing:
Poi i filtri sono i soliti, tra cui il più importante è quello dei prezzi.

Comunque giusto per dare un senso a quello scioglilingua iniziale, significa: piccoli annunci per strumenti musicali. Un po' come Subito da noi.

Grazie mille. Tranquillo, il tedesco non mi è del tutto ignoto ...  :D
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: Vu-meter il 02 Dicembre, 2022, 01:32 PMA me mostra eBay.de, Thomann e altro..

https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-musikinstrumente/c74

È legato a eBay ma è solo per la Germania. Raramente trovi anche annunci di altri paesi, attraverso eBay, ma tipo uno su cento.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.