Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Novembre, 2024, 09:40 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

E poi arriva Fanton....

Aperto da Max Maz, 22 Marzo, 2020, 09:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Donatello Nahi

Citazione di: Davids il 27 Novembre, 2024, 05:29 PM:lol:  :lol:  :lol:
MF Preset Good Night  :laughing:

La cosa che molti non sanno è che prima di spingere Schecter e ammenicoli digitali vari, prima di essere lo youtuber da 40K iscritti, prima di essere la pagina FB attiva ogni giorno, lui suonava con una testata Bogner e le chitarrone livello "Custom Shop". Non ha moltissima esperienza di effettistica, però su chitarre e amplificatori qualche prelibatezza l'ha avuta quindi sa bene che differenza passa tra una scopa e una chitarra fatta con tutti i crismi.
Si è messo a pubblicizzare le patches e le chitarre indonesiane economiche perchè ha capito che è lì che tirava il mercato e che poteva cavarci qualche soldo, ma lui sa bene che differenza c'è tra una Suhr e una Schecter da 399€, tra una Bogner Ecstasy e il modello Bogner Ecstasy di Fractal.
Questo per dire che non è la prima volta che pesta ciò in cui crede in nome del vil denaro.

Che poi di ste patches... parliamone... ma uno che suona e che non sa farsi i (propri) suoni... ma è meglio che lasci perdere... il suono è qualcosa di personale, che senso ha comprare qualcosa fatto da altri a gusto proprio... ma studiare, provaee, sperimentare.... boh!

Donatello Nahi

Citazione di: LawHunter il 27 Novembre, 2024, 05:55 PM... ma nella vita a parte l'endorser e/o lo YouTube fa anche altro o vive solo di questo?

Ma una volta disse che faceva il commerciale per un' azienda di automazione industriale... ma pare che ora abbia mollato tutto per dedicarsi 100% alla Fanton srl

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

arzonauta

Citazione di: Donatello Nahi il 27 Novembre, 2024, 08:08 PMChe poi di ste patches... parliamone... ma uno che suona e che non sa farsi i (propri) suoni... ma è meglio che lasci perdere... il suono è qualcosa di personale, che senso ha comprare qualcosa fatto da altri a gusto proprio... ma studiare, provaee, sperimentare.... boh!

Parzilamente vero, ma è anche vero che guardare l'orto del vicino possa aiutare a migliorare e/o prendere spunti.

Onestamente se avessi disponizione il il QC andrei subito a vedere i preset dei professionisti (es. K. Lourerio)

Donatello Nahi

Citazione di: arzonauta il Oggi alle 09:23 AMParzilamente vero, ma è anche vero che guardare l'orto del vicino possa aiutare a migliorare e/o prendere spunti.

Onestamente se avessi disponizione il il QC andrei subito a vedere i preset dei professionisti (es. K. Lourerio)

Approccio molto discutibile... il fatto che uno sia un professionista non significa che faccia dei suoni che incontreranno i tuoi gusti.... ma soprattutto adatti alla strumentazione che hai, al Tuo tocco, al Tuo modo di suonare.... sulla base di queste cose, il professionista ha fatto il suo suono.

Non ci sono scorciatoie quando si suona la chitarra.... c'è da sbatterci un pó la testa ed imparare  :etvoila:

arzonauta

Citazione di: Donatello Nahi il Oggi alle 09:35 AMApproccio molto discutibile... il fatto che uno sia un professionista non significa che faccia dei suoni che incontreranno i tuoi gusti.... ma soprattutto adatti alla strumentazione che hai, al Tuo tocco, al Tuo modo di suonare.... sulla base di queste cose, il professionista ha fatto il suo suono.

Non ci sono scorciatoie quando si suona la chitarra.... c'è da sbatterci un pó la testa ed imparare  :etvoila:

Concordo, ma analizzarli potrebbe portare spunti da fare propri.  :D

b3st1a

Non è solo una questione di gusti ed esigenze personali. Anche a me piace fare i preset da solo "from the scratch" , partendo da zero ed andando ad orecchio. Ma...nel digitale ci sono tutta una serie di soluzioni impossibili (o comunque molto complesse) da adottare nel mondo analogico, per cui alle volte osservare cosa fa un "pro", o comunque una persona che ha esperienza nel campo, aiuta a vedere tipologie di settaggi a cui non si penserebbe. Nel mio caso, ad esempio, mai avrei pensato a catene parallele in analogico, mentre ora le uso di continuo, oppure, per fare un altro esempio, non ho quasi mai usato pedali compressore perché snaturano il suono, ma in digitale invece li uso spesso perché posso tenere il mix al 30/40%, lasciando la maggior parte del segnale inalterato, e ti potrei fare mille altri esempi riguardo input gain, split, blend, side chain e mille altre opzioni che si possono applicare su queste diavolere tecnologiche. Sono cose a cui si può arrivare con l'orecchio e con la sperimentazione? Magari sì, smanettando per anni a caso senza sapere cosa si fa ci si può anche riuscire. Oppure si sbircia a cosa fanno Fanton, Pellegrini, Roby Rocks o tanti utenti comuni, scaricando i preset che mettono a disposizione (comprarli no, questo non lo farei se non in casi eccezionali) e sbirciando cosa hanno fatto!

Santano

Beh sì, ad esempio guardando la pedaliera di Andy Timmons ho colto diverse soluzioni alle quali da solo non ci sarei arrivato

Davids

Ma posate tutto per carità, ve le lascio io le patch da scaricare:

Patch: DVDS Wannabe John Mayer

Patch: DVDS Italian pride

Patch: DVDS American Higain

Patch: DVDS American classics

Trovate tutto nella sezione "Patches" del mio sito, e non dimenticate di mettere Mi Piace e attivare la campanella per restare sempre aggiornati sui miei prossimi video  :D
:kingot:

Vu-meter

Citazione di: Davids il Oggi alle 04:41 PMTrovate tutto nella sezione "Patches" del mio sito, e non dimenticate di mettere Mi Piace e attivare la campanella per restare sempre aggiornati sui miei prossimi video 

:laughing:  :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Donatello Nahi

Citazione di: b3st1a il Oggi alle 11:59 AMNon è solo una questione di gusti ed esigenze personali. Anche a me piace fare i preset da solo "from the scratch" , partendo da zero ed andando ad orecchio. Ma...nel digitale ci sono tutta una serie di soluzioni impossibili (o comunque molto complesse) da adottare nel mondo analogico, per cui alle volte osservare cosa fa un "pro", o comunque una persona che ha esperienza nel campo, aiuta a vedere tipologie di settaggi a cui non si penserebbe. Nel mio caso, ad esempio, mai avrei pensato a catene parallele in analogico, mentre ora le uso di continuo, oppure, per fare un altro esempio, non ho quasi mai usato pedali compressore perché snaturano il suono, ma in digitale invece li uso spesso perché posso tenere il mix al 30/40%, lasciando la maggior parte del segnale inalterato, e ti potrei fare mille altri esempi riguardo input gain, split, blend, side chain e mille altre opzioni che si possono applicare su queste diavolere tecnologiche. Sono cose a cui si può arrivare con l'orecchio e con la sperimentazione? Magari sì, smanettando per anni a caso senza sapere cosa si fa ci si può anche riuscire. Oppure si sbircia a cosa fanno Fanton, Pellegrini, Roby Rocks o tanti utenti comuni, scaricando i preset che mettono a disposizione (comprarli no, questo non lo farei se non in casi eccezionali) e sbirciando cosa hanno fatto!

Dunque, ciao Pier... il tuo msg mi offre diversi spunti... a parte che mi trovo d'accordo con le tue conclusioni...

Ma il mio intervento infatti non è rivolto a quelli come te , che se devi suonare Wish you were here, non vai a cercarti la patch... ma se uno per ogni canzone deve avere la patch giusta, sennó addio... non mi sembea un approccio corretto.

Poi un giorno cmq mi spiegherai a che servono ste catene tanto complesse che non è possibile concepirle... ma che le ha fatte un marziano per i marziani o un umano per i marziani?... dai consentimi la battuta

Come dice @Santano ... si fa cosí,uno va a vedere che soluxioni han trovato i pro, e cerca di replicarle ma anche capire... tra l'altro oggi ci sono un sacco di informazioni in rete... una vokta @Davids aveva proposto un sito dove ti spiegavano i rig usati dai big

Ultima riflessione... un conto è avere le patches di Gilmour... o di un altro prof... ma Fanton... che prof dei miei stivali è?

Poi Roby Rocks piú volte ha detto, contro il suo intetesse, che non comprerebbe mai patches fatte da altri

robland

Stasera.

Comunque se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo.
Dai, alla fine ci intrattiene.  :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.