Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

09 Settembre, 2024, 01:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

E poi arriva Fanton....

Aperto da Max Maz, 22 Marzo, 2020, 09:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Per me la fortuna del digitale è dovuta principalmente a due fattori (e la riproduzione fedele in digitale di quanto realizzato con l'analogico non rientra tra questi due fattori, tanto per dirla chiaramente).

1- la crisi economica che dal 2008 si è abbattuta sul mondo occidentale, parzialmente risolta e subito uccisa dal pauroso incremento dell'inflazione. Questo ha fatto sì che, con gli stipendi bassi, più persone si siano rivolte a un mercato in cui al prezzo di UN buon pedalino si sono potute comprare tutto il pacchetto per suonare dignitosamente.

2- l'incremento del fenomeno della musica casalinga a discapita della musica live e in genere della musica suonata con le band. Tutti hanno un pc in casa ormai (vabbè quasi tutti... :firuli: ), una scheda audio, dei monitor, una linea internet, musica ascoltata in digitale ecc., e questa roba va molto d'accordo con la strumentazione digitale per suonare.

Se non fosse per questi due fattori (aggiungo anche l'ingombro), del digitale non staremmo neanche parlando. E non perché opportunamente usato non dia bei suoni (tutt'altro), ma perché anziché innovare si limita a inseguire qualcosa... che già esiste.  :laughing:

George Liniet

Cmq ricordo ancora le frasi del veneto

"ah.. mi meraviglio che alla Neural non abbiano fatto dei modelli usando anche le profilazioni"

L' ignoranza... sul loro blog al tempo era scritto che facevano unione matematica + quello che oggi chiama liquid profiling.
Ben prima di quello ufficiale del kemper.

Oggi hanno anche svelato TINA

Per dire.. le interazioni Valvole finali verso il TU (trasfo uscita) sono difficilissime da riprodurre con modello matematico, come lo stesso Cliff anni passati dichiaro'.

Bene... l Neural e' AVANTI su questo campo.
E i continui aggiornamenti Fractal, continui, cominciano a puzzare di "POLICE CHASING" ;-D, parere personale ovviamente.




AAAAh l' ingnoranza del veneto (e non ce l' ho con i veneti, ho dei colleghi iper simpatici veneti) senza confini e i boccaloni che lo seguono.. (e sta roba non esiste da adesso...)

Come diceva qualcuno aspettiamo il voltagabbana nel caso di sponsor o vendita patches..."eee ora con il 3.0 ha senso... è maturo e umano cambiare idea..ecc ecc.."
Ahah, umana tristezza :-)


George Liniet

cmq andando OT

Ora col quad con il blocco blend si possono creare dei paralleli QUADRUPLI da qualsiasi punto si voglia.. un quad parallel.

Alla faccia del routing

Forse live potrebbe essere inutile (ma anche no se uno fa suoni particolari) ma sapete quanta potenza si libera sul PC in reamping utilizzando il quad come processore effetti? mitici.

Sempre piu' propenso a prenderlo.

E poi questo coso ha ancora potenza da vendere. Fine OT

Mariano

comunque non è vero che c'è un "ritorno all'analogico" più di quanto ci sia un "ritorno al vinile": al netto dei titoloni, il digitale è sempre più presente, sopratutto in studio e tra le nuove generazioni

Piuttosto è vero che buoni ampli analogici sia valvolari che solid state, così come buoni microfoni e schede quantomeno decenti ce ne sono a iosa, quindi l'analogico non è che se la passi male, quindi comunque c'è chi lo usa, a tutti i livelli

Il digitale è esattamente quello che è stato per i tastieristi 40 anni fa: non è che sono scomparsi pianoforti o Hammond, anzi, ma in giro si vedono sempre molte più tastiere che B3

CitazioneOra col quad con il blocco blend si possono creare dei paralleli QUADRUPLI da qualsiasi punto si voglia.. un quad parallel.

Alla faccia del routing
Fractal e Helix erano già a quel punto col routing ma ben venga questo aggiornamento sicuramente notevole per il QC, che diventa una macchina sempre più solida. Devono aumentare il numero di plug in compatibili adesso

arzonauta

Citazione di: Mariano il 01 Agosto, 2024, 07:04 PMDevono aumentare il numero di plug in compatibili adesso

Pensavo fossero già tutti compatibili. Devo documentarmi meglio.

... Non è chiaro se per utilizzare i plug-in bisogna acquistarli o sono inclusi se hai comprato il QC.

George Liniet

Mariano, ho Helix native e non penso si possano mettere QUATTRO effetti in parallelo dal punto che vuoi, se non sbaglio.
nel caso mi puoi spiegare?

Ho visto che con la funzione blend sul QC ora si puo', non super intuitiva, ma si puo'.

Arzonauta, i plugin li devi prendere, in quanto poi girano anche su licenze windows.

Ma hanno spiegato bene che e' in arrivo un sacco di roba per QC senza Paywall.

https://neuraldsp.com/quad-cortex-updates/quad-cortex-development-update-51-and-plugin-development-update

Mariano

lo puoi fare se la sorgente è nella prima linea. Oppure puoi sfruttare i send return per rientrare in un punto della catena e inserire altri effetti solo in alcune parti del segnale. Posso ad esempio avere ampli e cassa sul path 1A, far andare il segnale su 1B e da 1A mettere un send e dopo il send degli effetti e farli uscire. Usare il send come sorgente dei path 2 usarli entrambi e avendo così 4 linee di effetti paralleli partendo dallo stesso suono. Su Floor posso usare fino a 4 send e avere un totale di 8 uscite diverse in punti diversi della catena_

1A Ampli e cassa----split su 1B----Send1, Send2----effetti vari---->PA, e send 1 col suono dry
1B sorgente da 1A splittata----effetti vari--->PA
2A Sorgente da Send2---effetti vari---->PA
2B Sorgente da Send2---effetti vari---> PA

tutto ovviamente pannato come voglio. Posso anche sfruttare gli altri send e alla fine far uscire tutto differenziato (XLR 1 e 2, TRS 1 e 2, Send 1-2-3-4) però si mi sembra un overkill anche per i più amanti dell'ambient estremo, tanto alla fine comunque usciamo L/R

ma effettivamente per poterne avere 4 o più non puoi partire da dove vuoi ma dalla prima linea. Non puoi ad esempio avere sorgenti diverse, ad esempio: path 1A chitarra 1, path 1B chitarra 2, path 2A basso, path 2B voce e splittare ulteriormente le linee. Se adesso su QC si può fare ottimo, da un sacco di flessibilità

EDIT: ho visto l'aggiornamento di QC, non è che hanno aumentato le linee a disposizione, hanno aggiunto la possibilità di sidechaining, che è veramente una cosa utilissima, ma non è che si aprono a tendina nuove linee rispetto alle altre 4 originali. Sicuramente aumenta le possibilità, su Helix sei limitato a usare il dynamic split o altri split per fare cose simili, ma non è un vero sidechain, ci giri attorno e finisci presto gli split


Vu-meter

Visto che siamo andati oltre Fanton, scivolando nel marketing in generale, vi propongo l'apoteosi del marketing. Qui il nostro amico è riuscito a concentrare in modo "velato"  :sarcastic:  :lol:  sia  il marketing b2b che b2c, infine, anche la sponsorizzazione. Olè. Meglio di lui, al momento, nessuno.  :laughing:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il 04 Agosto, 2024, 09:25 AMVisto che siamo andati oltre Fanton, scivolando nel marketing in generale, vi propongo l'apoteosi del marketing. Qui il nostro amico è riuscito a concentrare in modo "velato"  :sarcastic:  :lol:  sia  il marketing b2b che b2c, infine, anche la sponsorizzazione.

 :laughing:

Si infatti, prima di vederlo avevo immaginato che svelasse chissá quali segreti... e invece...

Vabbé dai cmq Milieri, nonstante le marchette è uno dei piú simpatici

LawHunter

E' la sua marchetta annuale sempre per quel prodotto .....
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Davids

Se Fanton avesse avuto 1/10 della simpatia e della umilità di Milieri, questo topic non sarebbe mai nato.
:kingot:

LawHunter

Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

arzonauta

CitazioneVisto che siamo andati oltre Fanton, scivolando nel marketing in generale, vi propongo l'apoteosi del marketing. Qui il nostro amico è riuscito a concentrare in modo "velato"  :sarcastic:  :lol:  sia  il marketing b2b che b2c, infine, anche la sponsorizzazione. Olè. Meglio di lui, al momento, nessuno.  :laughing:


Effettivamente mi sembra sia un un video, sponsorizzato, diviso principlamente in due sezioni:

  • curriculum, in cui mostra le sue competenze non solo chitarristiche
  • vendita, in cui promuove i suoi corsi

 :laughing:  :laughing:



Davids

Citazione di: Vu-meter il 04 Agosto, 2024, 09:25 AMVisto che siamo andati oltre Fanton, scivolando nel marketing in generale, vi propongo l'apoteosi del marketing. Qui il nostro amico è riuscito a concentrare in modo "velato"  :sarcastic:  :lol:  sia  il marketing b2b che b2c, infine, anche la sponsorizzazione. Olè. Meglio di lui, al momento, nessuno.  :laughing:


Visto adesso per intero, la prima volta avevo messo in pausa a metà.
Si, ha fatto una bella marketta per un sito internet con cui collabora, ma è anche un interessante video "backstage" per vedere come lavora uno youtuber. Erano cose che avevo intuito già da solo, oggi per fare lo youtuber devi essere imprenditore di te stesso per cercare le collaborazioni con le aziende, segretario di te stesso per rispondere a email e richieste varie (followers, corrieri, ecc...), musicista, fonico, grafico, esperto di montaggio video. Poi se vendi dei corsi, parallelamente studi (chitarra, canto, ecc...), hai una band, la cosa diventa ancora più complicata.
Il bello è che ti gestisci interamente come preferisci, non devi sottostare a nessun capo o supervisore, ma questo non vuol dire che ti puoi grattare la pancia. Hai scadenze da rispettare e persone a cui rendere conto.
Comunque, si sente che è un cantante acerbo. Ho avuto una certa difficoltà ad ascoltare quei vocalizzi.
:kingot:

Vu-meter

Non l'ho visto tutto, nè hop visto la parte 1, però qui è stato pacato e chiaro, direi. Non mi è dispiaciuto, dai.




Per completezza, anche la parte 1:


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.