Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Agosto, 2024, 04:49 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

E poi arriva Fanton....

Aperto da Max Maz, 22 Marzo, 2020, 09:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Davids

Citazione di: LawHunter il 15 Luglio, 2024, 01:00 PM.... questo atteggiamento del Profeta che ha capito tutto e sa tutto ed ha capito tutto che snobba tutto quanto non è conforme al suo (mutevolissimo) pensiero perchè lui è l'unico "progressista" del rig e della musica .......... mi ha rotto profondamente gli zebegods.

Law, c'è poco da capire.
Il digitale è il rig perfetto per Sanremo e le serate al pub. Chi suona per 50€ in un locale di alcolizzati che pogano, si porta un modeler e nessuno noterà la differenza, chi invece può usare gli ampli usa gli ampli, sia a casa che live.
Tra i big che possono usare gli ampli, c'è un ritorno all'analogico che è sotto gli occhi di tutti, mentre 5 anni fa erano tutti coi Kemper che sembravano irrinunciabili. Poi ce ne sono alcuni che non sono mai passati al digitale, come Slash, John Mayer e Eric Clapton, che di compattezza e praticità non ne vuole sentir parlare manco da lontano e si porta i leslie cabinet sul palco.
Il resto sono fiumi di chiacchiere per pubblicizzare questo o quel marchio, a seconda del contratto in essere col tuo partner commerciale. Se per assurdo facesse una partnership con Vox, lo vedremmo con gli AC30 in studio e inizierebbe a dire che l'ampli è bellissimo e il digitale è sterile.
:kingot:

elzeviro

Citazione di: Davids il 15 Luglio, 2024, 05:30 PMperfetto per Sanremo e le serate al pub. Chi suona per 50€ in un locale di alcolizzati che pogano, si porta un modeler e nessuno noterà la differenza
no, no, no.
(per Sanremo ok, dove le canzoni son tutte una m.)
i VH anche da famosissimi amavano ogni tanto suonare nei pub.
uno che ama la musica, anche se il pubblico è ignorante, suona con le valvole, se no sarebbe come se suonasse tutto il tempo con una chitarra strascordata: non si divertirebbe neanche lui


Donatello Nahi

Ormai non fa piú notizia, ma io ho guardato l'ultimo fanthome con ospite Eugenio Cattini, perchè lo conoscevo giá... ma è stato uno spot spudorato e sfacciato a Fractal, che piú non si puó... ormai non ci sono piú freni


Vu-meter

Citazione di: Donatello Nahi il 23 Luglio, 2024, 01:37 PMOrmai non fa piú notizia, ma io ho guardato l'ultimo fanthome con ospite Eugenio Cattini, perchè lo conoscevo giá... ma è stato uno spot spudorato e sfacciato a Fractal, che piú non si puó... ormai non ci sono piú freni



Insomma, il solito ..  :sarcastic:  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il 23 Luglio, 2024, 03:25 PMInsomma, il solito ..  :sarcastic:  :laughing:

Si, che poi... a me di Fractal non mi frega nulla... ma tutta sta pubblicitá, me lo fa quasi odiare  :laughing:

Che poi alcune affermazioni... "suonare in teatro non puoi mica portare il valvolare, vien giú tutto..." mica vero, non ci sono solo valvolari da 100w...

Poi ho capito che la comoditá e tutto il resto, vero... ma, per dire, ad un principiante non consiglierei per nulla i modeler, neanche quelli economici... ci si perde... alla fine devi imparare a suonare... ti bastano 2 o 3 suoni pronti

Vu-meter

Veramente qui Malmsteen è in un teatro (all'aperto però) e ha muri di Marshall ..




 :laughing:  :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



LawHunter

Citazione di: Donatello Nahi il 23 Luglio, 2024, 04:30 PMChe poi alcune affermazioni... "suonare in teatro non puoi mica portare il valvolare, vien giú tutto..." mica vero, non ci sono solo valvolari da 100w...

Sono la prova vivente che si può.
Fanton fa finta di non sapere che esistono i Master Volume e pure gli Attenuatori di qualità.

Un mio amico in un teatrino da oratorio piccolo/medio ha usato una 1987x NMV ... era alta molto, forse un tantino troppo, sono il primo a dirlo ma .... aveva i canali tutti ben oltre h. 12.00.

Con un MV ad h, 11.00/12.00 a parità dei due canali avrebbe avuto poco meno volume ma pari botta e sarebbe stato perfetto.

Il problema è che gente come Fanton crea una sorta di "inconscio collettivo" perchè di fatto lui gioca a fare l'influencer ... per guidare il mercato, usando qualunquismi e dozzinalità e sempre con quell'atteggiamento da pirlone-bulletto da bar che si atteggia a chi sa come va il mondo e dileggia tutto il resto.

Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.


robland

Citazione di: LawHunter il 23 Luglio, 2024, 04:51 PMusando qualunquismi e dozzinalità e sempre con quell'atteggiamento da pirlone-bulletto da bar che si atteggia a chi sa come va il mondo

Io continuo a trovarlo simpatico, a modo suo, ma quando ho letto queste tue righe mi sono cappottato.

 :lol:  :lol:  :lol:

Mariano

Su analogico e digitale ha abbastanza ragione. Sta buttandosi a dire la qualunque su ogni argomento e spesso risulta discutibile

Santano

Citazione di: Mariano il 23 Luglio, 2024, 09:05 PMSu analogico e digitale ha abbastanza ragione. Sta buttandosi a dire la qualunque su ogni argomento e spesso risulta discutibile

Ma sì, è il come lo dici il suo problema. Perché se affermi che in teatro non puoi portare il valvolare tanto vale che ti dai all'ippica! Se poi, per rafforzare un concetto, fai sentire il tuo suono, e questo purtroppo risulta sempre uguale, che tu prenda una Les Paul da 30.000€ o una Squier da 300, che tu usi Fractal o la pedaliera da 100€, allora sei tu che sbagli

LawHunter

Citazione di: robland il 23 Luglio, 2024, 08:59 PMIo continuo a trovarlo simpatico, a modo suo, ma quando ho letto queste tue righe mi sono cappottato.

 :lol:  :lol:  :lol:

Perchè le trovi ridicole o perchè ci ho azzeccato?
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

robland

Citazione di: LawHunter il 23 Luglio, 2024, 10:46 PMPerchè le trovi ridicole o perchè ci ho azzeccato?

Perché effettivamente quando si lascia andare appare proprio così. Un guascone.  :laughing:

Io poi suono spesso con un combo valvolare 100w (senza alcun attenuatore) 2x12 in una stanzetta e ne sono ultrafelice.
È che ogni tanto al Fanto piace un po' spararle grosse.

LawHunter

Inutile dire come la penso in tema di digitale, tuttavia almeno questo Video ha il pregio di affrontare con una serietà o cura ed attenzione il tema/problema che è l'opposto di quanto dice Fanton con le sue filippiche "populiste".

Certo due passaggi mi lasciano perplesso, e rimango convinto che quanto da tanti (troppi??) percepito sia una qualcosa di reale ed irreplicato (o forse irreplicabile) ... anche perchè altrimenti non si spiega il lento ma crescente e costante movimento che ritorna verso l'analogico .... ma il discorso è un altro ..... è che sono video come questi a fare un lavoro culturale serio e di cui comunque si ha bisogno ..... e non le Fantonate.

.... ma io so di essere una creatura di un'altra dimensione e di altri tempi.

Boomer? Si', grazie per il complimento!!

Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.


George Liniet

Si parla di profilazione senza il carico del cono , cambia tutto... Bisogna profilare sempre con il cono attaccato se si vogliono fare le cose fatte bene, l'amplificatore profilato senza il cono attaccato non risponderà uguale.. e sto parlando della profilazione della singola e sola testata

Si parla di sentire e parlare di simulatori il termine è sbagliato perché sono modellazioni e non simulazioni se fossero simulazioni suoneremo oggi e il suono lo sentiremo tre giorni dopo

Un video così così

Per esempio con quad Cortex che fa una specie di "liquid profiling" sui MODELLI come la mettiamo?

Non c'è nessun declino del digitale anzi sta aumentando sempre di più e le ditte che fanno amplificatori chiudono sempre di più

Detto questo conta il risultato cioè i suoni che facciamo..

Scusate se sono stato severo ma giusto :-)

LawHunter

Citazione di: George Liniet il 31 Luglio, 2024, 09:00 AMNon c'è nessun declino del digitale anzi sta aumentando sempre di più e le ditte che fanno amplificatori chiudono sempre di più

Mah ... io leggo da molte parti di gente che ritorna all'analogico ... non penso sia l'annichilimento del digitale, ci mancherebbe, ma la marea sembra stia ampiamente rallentando ..... anche perchè delle ditte che chiudono non saprei, in fondo non erano tantissime e mi apre siano sul maercato ancora. .. ma sbaglierò ....

CitazioneScusate se sono stato severo ma giusto :-)

Diciamo: severo con argomentazioni sicuramente solide .... ;-)
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.