Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Luglio, 2024, 01:38 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

E poi arriva Fanton....

Aperto da Max Maz, 22 Marzo, 2020, 09:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Donatello Nahi

Eccolo lí... dopo l'abbandono dell'esclusiva per Fractal... iniziamo la serie sui modeler... vendere patch... vendere vendere


Vu-meter

Eh.. ci sta. Sono le nuove professioni degli anni 2000. :etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




LawHunter

quindi da oggi tutti i modeler saranno meravigliosi ..... (per lui)
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

arzonauta

Non la vedo come una cosa negativa.

Trattandosi pur sempre di entrate aggiuntive, è normale che si voglia approfittare se vi è la possibilità.

Questo richiederà più sforzo e più manodopera nel gestire patch per diversi sistemi. Se qualcuno ha voglia e interesse nel farlo, non ne vedo male alcuno.

Se non ricordo male, il buon Mancuso è utilizzatore il Helix. :firuli:  :-\

Donatello Nahi

Ma certo certo, non c'è niente di male... ma neanche da parte nostra di scherzarci un pó su, anche perchè Fanton in particolare si presta... giá sta preparando il terreno... mentre prima Fractal era assolutamente ed indiscutibilmente nell'olimpo dei modeler, da solo.... adesso giá sta dicendo che per le modulazioni è numero uno... mentre per le simulazioni di ampli... magari... forse.. vedremo...  :laughing:

Poi a me non me ne frega molto, nè dei modeler né delle patch... tra l'altro, per dire, Roby Rocks, che è uno che sembra onesto, afferma che lui le vende... ma non comprerebbe mai una patch fatta da un altro.

robland

Io sono talmente pigro che se fossi nel mondo digitale avrei già comprato un bel pacco di patch già bell'e fatte.  :laughing:

Lo so, sono pessimo. Ma passare il tempo al pc a costruire i suoni mi ricorda troppo quando un mio amico un giorno mi fece sedere al pc accanto a lui per una partita di Calcio Gestionale: mi chiedeva chi volevo come allenatore, poi come portiere, poi come difensori ecc. E io: metti chi vuoi, io voglio solo giocare!
Dopo mezz'ora di scelta dei calciatori ero già stremato.
Alla fine... la partita la giocava il computer! I due umani dovevano limitarsi a scegliere i calciatori. In base a quanto azzeccata era la scelta, il pc ti diceva il risultato della partita senza che si potesse disputare il match.
Sono rimasto a bocca aperta per giorni. Direi settimane. Incredulo.
Direi che ormai anche con la musica ci siano vicini. Io scelgo i suoni per tre ore e l'intelligenza artificiale si fa una bella suonata dicendomi alla fine se ho scelto bene o no.  :lol:

Scusate, ribadisco: sono pessimo.  :D

elzeviro



Davids

Citazione di: Donatello Nahi il 13 Marzo, 2024, 12:05 AMEccolo lí... dopo l'abbandono dell'esclusiva per Fractal... iniziamo la serie sui modeler... vendere patch... vendere vendere


Mi piacere l'odore della plastica di mattina!

Comunque, posto qui qualcosa per rinfrescare le orecchie degli incauti naviganti che a furia di sentire plastica su plastica pensano che quello sia il suono di una JCM800. Questo è come suona una Les Paul dentro una vera JCM800.
La percepite la differenza rispetto a quel suono piccino e patinato che vi propone il nano malefico?  :D






:kingot:

LawHunter

Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

elzeviro

Citazione di: Davids il 13 Marzo, 2024, 04:58 PMQuesto è come suona una Les Paul dentro una vera JCM800.
La percepite la differenza?
si sente, si sente, hai voglia!
grazie @Davids per aver messo la prova diretta documentale.
è una differenza ancora superiore a quella tra mp3 e vinile (o nastro magnetico)

elzeviro

erano anni se non un decennio e passa , essendo un fan sfegatato dei Testament, che seguivo praticamente ogni giorno il profilo FB di Alex Skolnick: ma quando due o tre anni fa ha cominciato a fare da casa sua su FB sti video alla Fanton su sti emulatori di Marshall, dove, casso, pure un bambino sentiva che il suono faceva proprio schifissimo, ho smesso di seguirlo.  E pensare che sto soggetto insegna alla Scuola di Satriani. Allora non è un caso che pure quest'ultimo vi si è convertito! devo però dire che quei video cominciò a farli se non ricordo male appena cominciata la pandemia mondiale del covid (gli servivano soldi): ecco!: sti simulatori van bene solo in una situazione mondiale di quasi fine del mondo! allora, ma SOLO allora sì!

George Liniet

Mi ha fatto pena vedere il suo sbrocco sugli "utenti permalosi del quad cortex."

Ha l' abitudine di dire "tutti" e "moltissimi" quando invece sono due gatti che lo hanno contraddetto.
Ci manca solo il NOS MAIESTATIS, che personaggio...

Cmq ha sputtanato per ANNI il QC (perche' era il maggior competitor di Fractal) per poi entrare in FB Quad Cortex Italia per sentenziare su una discussione che era iniziata su cassa red sound.
Prima sputa, ma quando c'e' da potare DINERO entra senza problemi .. ed e' stato sottolineato in qualche commento.
Ecco i permalosi del quad cortes. FINTO.

Ma lui ha le ORDE da combattere (due utenti.. tre...)

Fa tristezza, se si rivedesse durante gli sbrocchi con gli OCCHI di un cinquantenne CRESCIUTO si farebbe pena.

Io ovunque vado ne sento parlare male di questo personaggio. Live intendo.

Traspare che' e' finto, servetto degli sponsor e che usa la usa dialettica e preparazione lavorativa per fare commenti INDIRETTAMENTE negativi sulle periferiche non fractal omettendone le qualita' delle prime, per esempio. Gira e rigira le cosa giustificando i suoi atti da BANDERUOLA.

La cosa micidiale e' che non se ne accorgono in tanti.
Io penso che un 80% ha capito il personaggio.. per fortuna.

Ora lo hanno scaricato.
Ma forse e' la sua salvezza, cosi' vendera' patch a tutti quelli che purtroppo gli compreranno le sue.

Peronaggiazzo. Meglio altri canali in Ita

Cmq lo seguono solo quando presenta oggetti o titoli importanti. Per il resto ben pochi (rapporto iscritti/visualizzazioni) sono affezionati a sto tipo, come invece succede per altri canali italiani.
Bleah

Vu-meter

Ma perché, c'è anche un video dove NON sbrocca?  :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




robland

Però, se l'avversione è così tanta... perché seguirlo? Diventa masochismo.

Davids

Citazione di: George Liniet il 21 Marzo, 2024, 11:39 PMMi ha fatto pena vedere il suo sbrocco sugli "utenti permalosi del quad cortex."

Di che parli? Potresti linkare il video?
Io non lo seguo più da tempo su Youtube, ma prendendo una delle sue ultime live e cliccando in un punto a caso ho scoperto questa perla
https://www.youtube.com/live/76jEJ5jPBKk?si=dA42mppgeqY8CkGJ&t=2903
che è una balla enorme perchè anche Quad Cortex permette di avere quel tipo di architettura con effetti in parallelo.





puoi usare anche il dual amp come spiega questo ragazzo, quindi balle su balle.


Poi si dovrebbe fare un discorso a parte sulla reale utilità di queste funzioni avanzate. Tolti suoni particolari alla Petrucci, Satriani, U2, avere due delay in parallelo o due chorus in parallelo, o sistemi multiamp, non serve a nulla. Quello che servirebbe è colmare quel gap che ancora esiste tra overdrive analogico e overdrive digitale, tra cassa reale e IR, ma per quello ancora c'è un po' di strada da fare.
Anche il paragone Ferrari/Dacia è un'altra fantonata delle sue, come se il costo di Helix e QuadCortex fosse 1/50esimo del costo di Fractal.
Poi parla di tutto, ma non parla mai del suono glaciale di Fractal. Mai sentito un sistema digitale più freddo e hifi, e parlo con cognizione di causa visto che AXE FX2 l'ho avuto tanti anni fa. Mai un difetto, mai un limite, mai qualcosa da migliorare, sempre il top del top. Una marketta spudoratissima.

Se ti può consolare, questo personaggio è tanto amato dai suoi fans quanto odiato da tutti gli altri. Per 30mila che lo seguono, ci sono 300.000 a cui sta sullo stomaco e che festeggerebbero se chiudesse quella miniera di disinformazione che è il suo canale. Come lo so?
Lo so. Ci sono, e sono tanti, solo che non scrivono nelle sue live o nel suo profilo Facebook, o perchè li ha già silenziati-bannati, o perchè gli prende il latte alle ginocchia all'idea di averci a che fare e preferiscono tacere.
:kingot:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.