Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Ottobre, 2024, 03:15 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

E poi arriva Fanton....

Aperto da Max Maz, 22 Marzo, 2020, 09:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: Vu-meter il 20 Dicembre, 2023, 11:33 AMQuando parla lui invece ... :facepalm2:

Ma lui fa il folklore e alza l'audience. Se non ci fosse, il video l'avrebbe visto un terzo dei "telespettatori".
Alla fine ha reso, al netto delle sue esternazioni e del suo stile un po' ruspante, comunque un servizio alla causa della conoscenza di quell'ambito.
Scherzi a parte, è stato bello che Balossino abbia parlato così tanto, perché ne ha di cose da dire.

LawHunter

Balossino grande.
Tedesco un po' in ombra, ma mi piace sempre.
Fanton sopportabile, tranne quando suona: mi ha riconfermato che il suo stile non mi piace.
Certo suonerà sempre meglio di me ... ovvio, però ....

Per questa votla su Fanton non posso dire niente.

... è proprio Natale.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.


arzonauta

Citazione di: LawHunter il 20 Dicembre, 2023, 01:51 PMBalossino grande.
Tedesco un po' in ombra, ma mi piace sempre.
Fanton sopportabile, tranne quando suona: mi ha riconfermato che il suo stile non mi piace.
Certo suonerà sempre meglio di me ... ovvio, però ....

Per questa votla su Fanton non posso dire niente.

... è proprio Natale.

Quindi lei ha anche premuto il pulsante "Mi Piace"?

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 20 Dicembre, 2023, 11:54 AMMa lui fa il folklore e alza l'audience. Se non ci fosse, il video l'avrebbe visto un terzo dei "telespettatori".
Alla fine ha reso, al netto delle sue esternazioni e del suo stile un po' ruspante, comunque un servizio alla causa della conoscenza di quell'ambito.
Scherzi a parte, è stato bello che Balossino abbia parlato così tanto, perché ne ha di cose da dire.

Na mi sa che Fanton alla fine ha si tanti follower, ma la maggiorparte la pensano come noi... cioè vome le cose che scriviamo qui... certo che sarebbe un bel paradosso  ;)

Davids

Quest'ultima live mi sa che merita davvero di essere vista tutta, appena ho tempo me la guardo. Ho solo potuto vedere alcuni spezzoni e ho trovato cose molto interessanti.
Non conoscevo minimamente Balossino, chi è? un super collezionista? un turnista? Quella stanza in cui vive sembra il paese dei balocchi.

La mano di Fanton sulla Strato non ha fatto impazzire nemmeno me, ho trovato molto più centrata quella di Mattia Tedesco che definirei quasi hendrixiana, ma lui si sa che ha quello stile molto 80s che ritorna indipendentemente dallo strumento che ha in mano.

:kingot:

Vu-meter

Citazione di: Donatello Nahi il 20 Dicembre, 2023, 04:22 PMNa mi sa che Fanton alla fine ha si tanti follower, ma la maggiorparte la pensano come noi... cioè vome le cose che scriviamo qui... certo che sarebbe un bel paradosso  ;)
Citazione di: Donatello Nahi il 20 Dicembre, 2023, 04:22 PMNa mi sa che Fanton alla fine ha si tanti follower, ma la maggiorparte la pensano come noi... cioè vome le cose che scriviamo qui... certo che sarebbe un bel paradosso  ;)

Comunque sembra godere di una ottima considerazione tra i professionisti, anche noti. :etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: Vu-meter il 20 Dicembre, 2023, 06:21 PMComunque sembra godere di una ottima considerazione tra i professionisti, anche noti. :etvoila:

Beh, certo, offre loro una vetrina che viceversa non avrebbero. Su YouTube è l'unico in Italia a fare queste cose e a riscuotere un pochino di successo.
Quindi giusto così.
Per me, purché non si tratti di televendite (tipo la puntata che farà stasera, temo), va tutto strabenissimo.


Donatello Nahi

Citazione di: robland il 20 Dicembre, 2023, 06:38 PMBeh, certo, offre loro una vetrina che viceversa non avrebbero. Su YouTube è l'unico in Italia a fare queste cose e a riscuotere un pochino di successo.
Quindi giusto così.
Per me, purché non si tratti di televendite (tipo la puntata che farà stasera, temo), va tutto strabenissimo.

Se non si monta la testa( cioè se non vorrá fare troppo il protaganista, che non è in grado), puó diventare una figura importante.

Santano

Citazione di: LawHunter il 20 Dicembre, 2023, 01:51 PMPer questa votla su Fanton non posso dire niente.

... è proprio Natale.

 :laughing:

George Liniet

Io ricordo tutti i discorsi che faceva sul radius 7.5..
Sulle Fender in generale, sulle Gibson...
Purtroppo quello va dove capisce che aumenta i followers. Il suo scopo non è divulgare ma accrescere il proprio potere da influencer.

Insomma, per me, puzzerà sempre di plastica finta camaleontica.

robland

Citazione di: George Liniet il 26 Dicembre, 2023, 11:20 AMIo ricordo tutti i discorsi che faceva sul radius 7.5..
Sulle Fender in generale, sulle Gibson...
Purtroppo quello va dove capisce che aumenta i followers. Il suo scopo non è divulgare ma accrescere il proprio potere da influencer.

Insomma, per me, puzzerà sempre di plastica finta camaleontica.

Io invece provo a fare un discorso diverso su di lui ed altri.
Alla fine avere intraprendenza e capacità comunicativa non implica per forza avere esperienza. Teniamo conto che molti Youtuber hanno fatto il loro successo su YouTube prima di avere accesso a un'ampia strumentazione.
Quindi all'inizio e durante la loro attività hanno diffuso, magari anche in buona fede, opinioni non molto caute per poi, man mano che espandevano la loro esperienza, fare marcia indietro o rettificare le opinioni.
Ora, sarebbe stato saggio fare mea culpa (e in un certo senso ogni tanto Fanton lo fa) e dire: scusate, avevo poca esperienza e parlavo più del dovuto con troppa sicurezza.
Però diciamocelo: è una dote rara.

Io ricordo ancora benissimo quando mi sono fatto dei vivaci scambi di messaggi con uno degli youtuber italiani più famosi perché all'inizio, essendo giovane e inesperto (ma bravissimo nel comunicare e nel saper fare video), sparava sulle Gibson LP delle opinioni completamente fuori misura. Beh, ora è pieno di Gibson LP e sarebbe bello rivedesse qualche video del passato commentandolo a posteriori: scusate, non sapevo quel che dicevo.

Ovviamente tutti diciamo e scriviamo cose di cui non siamo sicurissimi (anche perché è un settore davvero aleatorio), con la differenza che sono opinioni scambiate tra pochi e senza pretese di spiegare a centinaia/migliaia/decine di migliaia di persone perché una cosa va o non va bene.
Nel loro caso, beh, quella è l'essenza della loro attività.

In sostanza, non penso alla malafede, quanto all'inesperienza accompagnata da un'eccessiva fiducia nelle proprie convinzioni e da una ridotta propensione all'autocritica.

Vu-meter

Io che sbavo per gli overdrive, ho trovato questo video davvero interessante anche in funzione del fatto che parla Massimo Mantovani.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Citazione di: robland il 26 Dicembre, 2023, 11:39 AMIo invece provo a fare un discorso diverso su di lui ed altri.
Alla fine avere intraprendenza e capacità comunicativa non implica per forza avere esperienza. Teniamo conto che molti Youtuber hanno fatto il loro successo su YouTube prima di avere accesso a un'ampia strumentazione.
Quindi all'inizio e durante la loro attività hanno diffuso, magari anche in buona fede, opinioni non molto caute per poi, man mano che espandevano la loro esperienza, fare marcia indietro o rettificare le opinioni.
Ora, sarebbe stato saggio fare mea culpa (e in un certo senso ogni tanto Fanton lo fa) e dire: scusate, avevo poca esperienza e parlavo più del dovuto con troppa sicurezza.
Però diciamocelo: è una dote rara.

Io ricordo ancora benissimo quando mi sono fatto dei vivaci scambi di messaggi con uno degli youtuber italiani più famosi perché all'inizio, essendo giovane e inesperto (ma bravissimo nel comunicare e nel saper fare video), sparava sulle Gibson LP delle opinioni completamente fuori misura. Beh, ora è pieno di Gibson LP e sarebbe bello rivedesse qualche video del passato commentandolo a posteriori: scusate, non sapevo quel che dicevo.

Ovviamente tutti diciamo e scriviamo cose di cui non siamo sicurissimi (anche perché è un settore davvero aleatorio), con la differenza che sono opinioni scambiate tra pochi e senza pretese di spiegare a centinaia/migliaia/decine di migliaia di persone perché una cosa va o non va bene.
Nel loro caso, beh, quella è l'essenza della loro attività.

In sostanza, non penso alla malafede, quanto all'inesperienza accompagnata da un'eccessiva fiducia nelle proprie convinzioni e da una ridotta propensione all'autocritica.


Quotone galattico su QUASI tutto. :quotone:
Nessuno più di me crede nel cambiamento di opinione che non cade nell'idiozia, ma nella "maturità".
Però questo sarebbe maggiormente apprezzabile se non difendesse con al sua tremenda arroganza le sue posizioni. È il modo di fare che è terribilmente snob, arrogante e da gradasso la sua "colpa".
Basterebbe dire, ogni tanto un "secondo me" con un po' più di umiltà per renderlo meno antipatico ai più...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Davids

Citazione di: robland il 26 Dicembre, 2023, 11:39 AMIo invece provo a fare un discorso diverso su di lui ed altri.
Alla fine avere intraprendenza e capacità comunicativa non implica per forza avere esperienza. Teniamo conto che molti Youtuber hanno fatto il loro successo su YouTube prima di avere accesso a un'ampia strumentazione.
Quindi all'inizio e durante la loro attività hanno diffuso, magari anche in buona fede, opinioni non molto caute per poi, man mano che espandevano la loro esperienza, fare marcia indietro o rettificare le opinioni.
Ora, sarebbe stato saggio fare mea culpa (e in un certo senso ogni tanto Fanton lo fa) e dire: scusate, avevo poca esperienza e parlavo più del dovuto con troppa sicurezza.
Però diciamocelo: è una dote rara.
CUT

Discorso condivisibilissimo e logico, se non fosse che Fanton, prima di diventare Fanton, le Gibson LP le aveva e credo pure qualche Fender, per cui propendo più per quel che dice George, per l'influencer che va dove tira il vento e punta solo ad aumentare i followers, non a fare divulgazione e informazione.
D'altronde, come puoi fare informazione disinteressata quando sei, de facto, un agente di commercio su internet? E' un rappresentante, che anzichè andare porta a porta, arriva a casa di ogni cliente sfruttando fibra e WiFi (o l'ADSL, per quelli sfortunati come me ;D).

E come dice VU, se avesse una camionata di spocchia in meno, sarebbe pure tollerabile la sua figura, come è tollerabile quella di tanti altri soggetti che fanno il medesimo lavoro, ma con toni totalmente diversi. Conosco un ragazzo che vende presets per pedaliere digitali, ma:
1. è umile
2. non si lancia in paragoni improbabili con l'analogico
3. non prende per dinosauro e ritardato mentale chi ancora usa l'analogico con soddisfazione
:kingot:

robland

Sì capisco i vostri discorsi, però caratterialmente a volte l'intraprendenza a quel livello si sposa male con l'autocritica. E soprattutto tenete conto che la maggior parte dell'utenza è fatta di total beginner che fanno domande davvero illogiche a volte, per cui è facile che rivolgendosi a loro si possa passare per presuntuosi agli occhi di coloro che un po' di esperienza ce l'hanno.

È vero che aveva una Les Paul goldtop (probabilmente una 57), ma quando ti compri per la prima volta una chitarra di quel tipo senza esperienza non sai com'è fatta una 58 (che già è stata prodotta in tanti modelli), non sai com'è fatta una 59, le tre varianti della 60 e tutte le infinite custom. E probabilmente non hai nemmeno raffrontato la tua 57 con altre 57, perché magari l'hai comprata d'occasione. Oppure non distingui una goldtop custom da una goldtop standard. Vogliamo poi parlare di True historic e CC e signature varie? A quel punto sei a un livello di conoscenza totalmente inadeguato a dare consigli a chiunque (soprattutto se nel frattempo sei legato a un marchio che fa delle versioni non-USA), però hai un pubblico che ne sa meno di te, e a quel punto ti sei "autorizzato" a comunicare delle cose come fossi su una tribuna.

Di sicuro molta confidenza deriva dal fatto di essere stato uno dei primi a mettere mano ai dispositivi digitali e dall'essere comunque una persona che fa tanta attività live (il che non è affatto poco).

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.