Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Ottobre, 2024, 08:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

E poi arriva Fanton....

Aperto da Max Maz, 22 Marzo, 2020, 09:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il 23 Novembre, 2023, 05:43 PMNon l'ho vista... se mi capita, in questi giorni ..

Ti avverto.. dura 2 ore  :laughing:

Davids

Citazione di: Donatello Nahi il 23 Novembre, 2023, 06:42 PMTi avverto.. dura 2 ore  :laughing:

Madonna, piuttosto vado a vedere un comizio di Calenda.

Non capisco come fanno molti a seguire queste live chilometriche, eppure funzionano. Il mio limite massimo di tolleranza di un videorecensione è 10 minuti.
:kingot:


Donatello Nahi

Mah si... io l'ho vista a pezzi, in momenti diversi e facendo altre cose... tipo lavare i piatti... o in treno... poi hanno pure suonato un poco... con Barbetti che ormai non si distacca dalla sua chitarra preferita del momento... di quelle che ti piacciono tanto... una bella squier classic vibe tutta nera da 400 euro

robland

Io queste interviste le vedo quasi tutte.  :D  Come anche le puntate di That pedal show, spesso di durata simile.
Da un'ora a tre ore ce la posso tranquillamente fare se gli argomenti mi interessano. Semplicemente ho sostituito i programmi televisivi.
Così come spesso mi guardo interi concerti. Poi vabbè spesso li guardo a pezzi.
Ovviamente durante faccio di tutto e di più, anche suonare.

Citazione di: Donatello Nahi il 23 Novembre, 2023, 11:45 PMcon Barbetti che ormai non si distacca dalla sua chitarra preferita del momento... di quelle che ti piacciono tanto...

 :lol:  :lol:

LawHunter

Citazione di: robland il 24 Novembre, 2023, 07:24 AMIo queste interviste le vedo quasi tutte.  :D  Come anche le puntate di That pedal show, spesso di durata simile.
Da un'ora a tre ore ce la posso tranquillamente fare se gli argomenti mi interessano. Semplicemente ho sostituito i programmi televisivi.
Così come spesso mi guardo interi concerti. Poi vabbè spesso li guardo a pezzi.
Ovviamente durante faccio di tutto e di più, anche suonare.

 :lol:  :lol:

Esattamente come me.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

b3st1a

(CANCELLATO CAUSA SUDDIVISIONE/SPOSTAMENTO DISCUSSIONE)

Vu-meter

Citazione di: b3st1a il 26 Novembre, 2023, 12:09 PM(CANCELLATO CAUSA SUDDIVISIONE/SPOSTAMENTO DISCUSSIONE)

Uh, mi dispiace.
Magari, la prossima volta, pubblicalo comunque che poi taglio e cucio.. :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




b3st1a

Citazione di: Vu-meter il 26 Novembre, 2023, 03:35 PMUh, mi dispiace.
Magari, la prossima volta, pubblicalo comunque che poi taglio e cucio.. :abbraccio:
Tranquillo, tu ne hai già tante di cose a cui pensare! Mi é bastato tagliare di qua e incollare di là, ci ho messo un attimo! 

Vu-meter

Citazione di: b3st1a il 26 Novembre, 2023, 05:02 PMTranquillo, tu ne hai già tante di cose a cui pensare! Mi é bastato tagliare di qua e incollare di là, ci ho messo un attimo! 

:abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davids

E' tornato agli antichi fasti.
Gustatevelo perchè c'è almeno 1h buona di sbrocchi, banalità e sciocchezze varie

:kingot:

robland

Citazione di: Davids il 01 Dicembre, 2023, 12:47 PME' tornato agli antichi fasti.
Gustatevelo perchè c'è almeno 1h buona di sbrocchi, banalità e sciocchezze varie

Dai, che in fondo ti piace.  :D

Davids

Citazione di: robland il 01 Dicembre, 2023, 01:27 PMDai, che in fondo ti piace.  :D

Infatti, sono abbonato al canale, ho le sue casse signature e la maglietta Fractal con la sua faccia stampata ;D

Al di là della forma discutibile, il titolo del video non è banale.
Per me non esiste nessun segreto per avere un bel suono di chitarra, come non esiste nessun segreto per avere addominali scolpiti in 7 giorni o per imparare l'inglese in 30.
Per avere un bel suono di chitarra serve esperienza, pazienza, tempo, qualità oggi sempre più rare, si vuole tutto e subito.
:kingot:

robland

Citazione di: Davids il 01 Dicembre, 2023, 01:37 PMInfatti, sono abbonato al canale, ho le sue casse signature e la maglietta Fractal con la sua faccia stampata ;D

Al di là della forma discutibile, il titolo del video non è banale.
Per me non esiste nessun segreto per avere un bel suono di chitarra, come non esiste nessun segreto per avere addominali scolpiti in 7 giorni o per imparare l'inglese in 30.
Per avere un bel suono di chitarra serve esperienza, pazienza, tempo, qualità oggi sempre più rare, si vuole tutto e subito.


No, pure la maglia no.  :laughing:

Sono d'accordo, però dipende anche da come si usano le parole. Certo che non ci sono trucchi o segreti esoterici, però se per trucchi o segreti intendiamo, in senso più ampio e meno letterale, quelle dritte che qualcuno più bravo può darci, beh hai voglia se ce ne sono.
Perché non è detto che l'esperienza debba passare per 100 errori, quando invece con un "segreto"/dritta passataci da qualcuno che l'esperienza ce l'ha già e recepita da qualcuno non troppo cocciuto, si può minimizzare la quantità di errori, di strade senza uscita e di perdita di tempo.

Da questo punto di vista un chitarrista esperto può svelare un po'  di "segreti" a chi ne sa di meno. Ed è una delle ragioni più importanti per cui tanti guardano alcuni video: per rubare una dritta, un trucchetto, qualcosa che ti permetta di non perdere tempo.

So che su questo che ho detto saremo d'accordo tutti e che ho scoperto l'acqua calda, però non so se Fanton faccia passare questo messaggio. Il fatto che lui ci abbia messo decenni per avere quel tipo di playing che ha, che ci abbia impiegato anni a capire la bontà degli strumenti che ora ha scoperto e che non sappia nulla di teoria, non comporta che debba valere per tutti. C'è chi ha avuto o più fortuna nell'incontrare qualcuno che ha passato le dritte giuste e c'è soprattutto chi aveva voglia di assorbire le dritte invece che sbattere cocciutamente la testa contro il muro quando qualcuno più esperto cercava di dirti un segreto, e cioè che due metri più in là c'è una porta nascosta e non c'è bisogno di sfondare il muro a testate.


Donatello Nahi

Citazione di: robland il 01 Dicembre, 2023, 01:27 PMDai, che in fondo ti piace.  :D

Io non sono un suo fan... ultimamente mi è capitato di guardare alcune cose... ho guardato in parte anche quest'ultima... ha ragione Davids... a volte fa alcuni "pipponi" inutili e di basso livello.... meglio quando fa parlare ospiti di un certo livello... che però non sempre ha... per esempio, ho guardato una puntata con 2 tipi che vorrebbero vendere dei pick up vintage.... mah!

Donatello Nahi

Nell'ultimo video ha superato se stesso... si è portato dentro uno di strumenti musicali.... cosí, tanto per andare sul sicuro... poi la squier affinity è diventata una chitarra da 500-700 euro... se la vuole prendere come muletto... le meccaniche fantastiche... consiglio la visione all'amico davids  :laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.