Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Giugno, 2024, 11:40 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

E poi arriva Fanton....

Aperto da Max Maz, 22 Marzo, 2020, 09:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Davids

Metto qui perchè non voglio aprire un topic a parte, ma innestarmi su questo e parlare di uno degli ospiti fissi di Fanton, ovvero Mattia Tedesco. Cliccate sul video e leggete i commenti

- ma certo che fa pena sporchissimo
- peggio di Poggipollini
- Certo che dare una Masotti ai baustelle è come regalare una Ferrari al vecchietto sotto casa che gira con il 3 ruote. Cristo, che spreco!


a cui hanno risposto così:
- Mah, fior fiori di musicisti che suonano brani da Sanremo e nessuno batte ciglio...poi si intervista un chitarrista che suona musica propria, investe nella ricerca del proprio suono, parla con competenza ma viene sminuito perché non è non un Guitar Hero, e quindi guai ad usare strumentazione di alto livello.
non sono assolutamente fan della band, ma vedo gente sbavare per musicisti che suonano con poppettari tipo Jovanotti o max Pezzali e venire osannati come Gesù Cristo...con migliaia di euro di strumentazione e backliner che manco Petrucci...
L'invidia è una bruttissima bestia, più della gas!


e il mio pensiero è andato immediatamente proprio a Mattia Tedesco, turnista per Vasco, Mina, Celentano, ecc... e oggi spinto da tutti i canali Youtube italiani (non solo da Fanton) come fosse non si sa chi, a Luca Colombo e a Massimo Varini, turnisti sia in studio che live. Eppure su di loro non sento mai dire frasi come "Uuuhh che spreco tutta quella bella roba per suonare Alba Chiara".
Siamo davvero un popolo strano!
:kingot:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




arzonauta

Momento, ma quello è un Klon originale?  :-\  ???

Santano


Davids

Citazione di: arzonauta il 13 Maggio, 2024, 05:00 PMMomento, ma quello è un Klon originale?  :-\  ???

Si, è la versione silver senza centuaro, decisamente meno costosa e ricercata della versione gold ma sempre una sassata (1500-2000€).
:kingot:

arzonauta

Premetto che non ho visionato il video e quindi sono ignaro del contenuto, secondo voi è un titolo clickbait?  :-\

Sarà questa la pedaliera che mi farà abbandonare il DIGITALE?

b3st1a

Citazione di: arzonauta il 31 Maggio, 2024, 10:40 AMPremetto che non ho visionato il video e quindi sono ignaro del contenuto, secondo voi è un titolo clickbait?  :-\

Sarà questa la pedaliera che mi farà abbandonare il DIGITALE?
No, vabbè, assisteremo all'ennesimo voltafaccia? Ché poi, da quel che vedo nell'anteprima, c'è digitale in abbondanza anche in quella pedaliera lì...


robland

Citazione di: arzonauta il 31 Maggio, 2024, 10:40 AMPremetto che non ho visionato il video e quindi sono ignaro del contenuto, secondo voi è un titolo clickbait?  :-\

E te lo chiedi pure?   :D
È un titolo che, dando per scontato che serve per destare un minimo di attenzione nel marasma dei video che ogni giorno vengono sfornati su YouTube, mi fa pure simpatia.

Ovvio che lavorando per Strumentimusicali ora deve contribuire a far vendere anche pedaleria varia e amplificatori, ma non lo dico con sarcasmo o cattiveria.
Alla fine lo fa a modo suo: anziché farti il video breve in cui mostra un pedale e stop, lui ti fa un video lungo in cui monta un'intera pedaliera mostrando le potenzialità che quella roba ha, dal suo punto di vista.
C'è del lavoro dietro.
Poi ovvio che lui rimarrà digitalissimo perché genuinamente convinto della Fractal. Però ora ha anche la libertà di provare, conoscere altro e parlarne a un pubblico.

I titoli dei video non andrebbero proprio letti, perché cercano solo di assicurarsi che qualcuno li veda.

Donatello Nahi

Io l'ho parzialmente visto... anche perché c'è mantovani...

Fin dall'inizio ha avutonil buongusto di dire che il titolo è provocatorio, per attirare...

LawHunter

Si è comunque accorto che quando mette quei tre suoi amici/personaggi di rilievo e di talento e qualità (anche se discussi da taluno ... ma è un discorso diverso e lungo) come Balossino, Tedesco e Mantovani, le visualizzazioni aumentano in maniera esponenziale e le critiche si ammorbidiscono .... e lui ne guadagna di riflesso ..... anche per corire le sue capriole paracule sui diversi endorsement.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Davids

Citazione di: b3st1a il 31 Maggio, 2024, 12:22 PMNo, vabbè, assisteremo all'ennesimo voltafaccia? Ché poi, da quel che vedo nell'anteprima, c'è digitale in abbondanza anche in quella pedaliera lì...

In abbondanaza, oh Dio....Quello davvero "digitale digitale" è il Friedman IR-X, il P2290 e il BlueSky li trovi anche in normali pedaliere analogiche dove non puoi ospitare un TC2290 e un Lexicon PCM80 a rack.
Ho visto solo qualche spizzico perchè dell'ennesima pubblicità a SM non me ne faccio nulla, ma non ho dubbi nemmeno io che sia un titolo clickbait. Poi Mantovani poverino, che può dire...penso si trattenga per decoro di chi lo ospita. Il suono col BE-OD Deluxe è l'unico suono che mi sia mai piaciuto da quando lo ascolto, incredibile. Niente plastichetta digitale, niente pentolate di riverbero e chorus, solo chitarra, overdrive, ampli-cassa. Non suonerà come la vera BE-100, ma almeno non fa venire l'orticaria ai timpani come quando suona su Fractal. Per il resto, fare una demo su 2 pedali di chiara ispirazione Marshall senza una Les Paul fa un po' arricciare il naso, ma se facesse le cose fatte bene non sarebbe più Fanton  :laughing:



:kingot:

Santano

Citazione di: Davids il 31 Maggio, 2024, 08:32 PM... ma se facesse le cose fatte bene non sarebbe più Fanton  :laughing:



 :lol:  :lol:  :lol:

George Liniet

Over 50 ti ritrovi a fare i titoli da ragazzini.. che funzioni certamente, però come ci si riduce.

Ad ogni modo c'è una bella differenza fra seguire i prodotti e seguire il creator.

Lui senza prodotti all'interno ha un calo di visualizzazioni mostruoso, segno che ha pochi affecionados

A differenza invece di altri youtuber anche italiani e/o stranieri, a cui invece ci si affeziona e che normalmente si guarda il video tanto per rimanere intrattenuti, anche senza prodotti particolari.

Non ho guardato il video né lo guarderò ma ha parlato male del quad Cortex tanto per sapere ? no perché questa barzelletta comincerebbe ad avere dei toni grotteschi :-)


robland

Minuto 56.
Dai, commentate.  :D


Vu, puoi sistemarlo, per favore? Le live di Fanton hanno sempre questa difficoltà.


Fatto.  :reallygood:


Vu-meter

Io per lo sbrocco non ci sono, certo però che rispetto al contenuto, mi trova d'accordo, per una volta.  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.