Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Luglio, 2024, 01:59 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

E poi arriva Fanton....

Aperto da Max Maz, 22 Marzo, 2020, 09:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Davids

Citazione di: Santano il 06 Aprile, 2024, 02:01 PMVi assicuro nulla di ché, ma è talmente circondato dalla sua claque che qualsiasi commento che esca dal seminato viene eliminato. Anni fa criticai il ponte delle Schecter Route66, 7 utenti su 10 ritennero fragile quel componente, quindi non si trattava di un giudizio soggettivo, eppure il commento, e le successive risposte, vennero cancellati il giorno dopo

Solo?
Anche a me ha cancellato un commento, ma almeno mi sono tolto la soddisfazione di cantargliene quattro circa la sua presunta imparzialità e i suoi modi da lord inglese ::)
:kingot:

robland

Citazione di: Santano il 06 Aprile, 2024, 02:01 PMVi assicuro nulla di ché, ma è talmente circondato dalla sua claque che qualsiasi commento che esca dal seminato viene eliminato. Anni fa criticai il ponte delle Schecter Route66, 7 utenti su 10 ritennero fragile quel componente, quindi non si trattava di un giudizio soggettivo, eppure il commento, e le successive risposte, vennero cancellati il giorno dopo

Disfattista! Sabotatore!  :laughing:
Dai, domani sera guardati l'intervista, così sulla chat puoi commentare liberamente e non è nemmeno il suo canale.

Comunque ho verificato che c'è anche di peggio: YouTube offre la possibilità a chi  gestisce un canale di rendere invisibili i commenti di un utente. In pratica tu scrivi, il commento viene pubblicato ma lo vedi solo tu. Nessun altro lo visualizza. È uno strumento davvero subdolo.


Davids

Citazione di: robland il 07 Aprile, 2024, 12:08 AMComunque ho verificato che c'è anche di peggio: YouTube offre la possibilità a chi  gestisce un canale di rendere invisibili i commenti di un utente. In pratica tu scrivi, il commento viene pubblicato ma lo vedi solo tu. Nessun altro lo visualizza. È uno strumento davvero subdolo.

Credo sia quello a cui si riferiva Santano, anche io sono stato silenziato.
Lo disse in una vecchia live: "Da ora in poi non voglio sentire più questa storia dell'analogico meglio o peggio del digitale, la valvola, ecc... se leggo ancora simili commenti li cancello. C'è il tasto Silenzia dal Canale, clic e silenziato!".

Comunque non disperate, basta andare qui e problema risolto  :D

:kingot:

Santano

Citazione di: Davids il 07 Aprile, 2024, 01:39 PMCredo sia quello a cui si riferiva Santano, anche io sono stato silenziato.
Lo disse in una vecchia live: "Da ora in poi non voglio sentire più questa storia dell'analogico meglio o peggio del digitale, la valvola, ecc... se leggo ancora simili commenti li cancello. C'è il tasto Silenzia dal Canale, clic e silenziato!".


Sì, ricordo l'asserzione sopra  :acci:

robland

Citazione di: Santano il 07 Aprile, 2024, 03:37 PMSì, ricordo l'asserzione sopra  :acci:

 :laughing:

Ma i tuoi commenti sono stati proprio rimossi? Chiedo solo per curiosità perché, ripeto, con la funzione che dico io i messaggi rimangono ma li vede solo chi li ha mandati. In questo modo l'autore dei commenti neanche si accorge di essere stato isolato e reso invisibile, perché crede che tutti li vedano.

Santano

So solo che non vi è più traccia. Ammetto che non conoscevo la funzione di cui sopra

robland

Citazione di: Santano il 07 Aprile, 2024, 07:04 PMSo solo che non vi è più traccia. Ammetto che non conoscevo la funzione di cui sopra

Non la conosce quasi nessuno, anche perché i tuoi commenti li vedi quindi credi che ci siano.
Febbre da chitarra è uno che fa di queste cose. Ma non credo sia il solo. Gli youtuber a volte sono davvero insofferenti alle critiche.


Santano

Comunque è difficile che io scriva commenti su YouTube: quindi è proprio il personaggio che me le ha tirate fuori  :laughing:

Davids

Citazione di: robland il 08 Aprile, 2024, 01:04 AMNon la conosce quasi nessuno, anche perché i tuoi commenti li vedi quindi credi che ci siano.
Febbre da chitarra è uno che fa di queste cose. Ma non credo sia il solo. Gli youtuber a volte sono davvero insofferenti alle critiche.

Pure lui? Febbre da Chitarra non lo seguo molto perchè non mi piace nè il format, nè i suoni che ha, nè come suona lui (non che ci sia uno youtuber italiano che si possa dire abbia una bella mano...), ma considerato che parliamo di un altro gigantesco marchettificio, la cosa non mi stupisce.

Ieri ho seguito a spizzichi la live dove era ospite il nostro eroe, ma non mi pare abbiano risposto alle domande della chat. Era un'intervista in tutto e per tutto dove lui parlava a ruota libera, senza che gli intervistatori gli ponessero domande scomode. Un po' come quando un politico va ospite da Bruno Vespa. E' stato l'ennesimo simposio virtuale dove due o tre guitar influencers si spalleggiano a vicenda nel vero senso della parola, tu sei ospite da me, io sono ospite da te, entrambi guadagniamo nuovi followers e siamo tutti felici e contenti.
Che poi è quello che hanno detto loro stessi sotto altra forma :D

https://www.youtube.com/live/kxd_AhAf7UU?si=owEg4CVOb78Rtlgu&t=7041

Purtroppo è così, gente che musicalmente non ha nulla da dire, perchè a parte apparire sui telefonini che altro sai fare? Chi ha mai sentito due pezzi tuoi originali? E siccome non hai i contatti giusti non ti chiamano nemmeno come turnista a San Remo, figurarsi a fare il turnista per i big nazionali e internazionali, quindi non ti resta che chiuderti nella tua cameretta, appiccicare due piramidali alle pareti per dare l'impressione di essere in uno studio professionale, e iniziare a raccontare qualche favoletta ai ragazzini per provare a pagarti la Fiat Punto presa a rate. Se hai fortuna, ogni tanto fai qualche live al ristorantino o fuori dal bar col tuo arsenale supersponsorizzato e ne puoi approfittare per fare l'ennesima marchetta.
Troppo severo? Probabile. Ma non così lontano dalla realtà.
:kingot:

robland

Citazione di: Davids il 08 Aprile, 2024, 12:12 PMPure lui? Febbre da Chitarra non lo seguo molto perchè non mi piace nè il format, nè i suoni che ha, nè come suona lui (non che ci sia uno youtuber italiano che si possa dire abbia una bella mano...), ma considerato che parliamo di un altro gigantesco marchettificio, la cosa non mi stupisce.

Ieri ho seguito a spizzichi la live dove era ospite il nostro eroe, ma non mi pare abbiano risposto alle domande della chat. Era un'intervista in tutto e per tutto dove lui parlava a ruota libera, senza che gli intervistatori gli ponessero domande scomode. Un po' come quando un politico va ospite da Bruno Vespa. E' stato l'ennesimo simposio virtuale dove due o tre guitar influencers si spalleggiano a vicenda nel vero senso della parola, tu sei ospite da me, io sono ospite da te, entrambi guadagniamo nuovi followers e siamo tutti felici e contenti.
Che poi è quello che hanno detto loro stessi sotto altra forma :D

https://www.youtube.com/live/kxd_AhAf7UU?si=owEg4CVOb78Rtlgu&t=7041

Purtroppo è così, gente che musicalmente non ha nulla da dire, perchè a parte apparire sui telefonini che altro sai fare? Chi ha mai sentito due pezzi tuoi originali? E siccome non hai i contatti giusti non ti chiamano nemmeno come turnista a San Remo, figurarsi a fare il turnista per i big nazionali e internazionali, quindi non ti resta che chiuderti nella tua cameretta, appiccicare due piramidali alle pareti per dare l'impressione di essere in uno studio professionale, e iniziare a raccontare qualche favoletta ai ragazzini per provare a pagarti la Fiat Punto presa a rate. Se hai fortuna, ogni tanto fai qualche live al ristorantino o fuori dal bar col tuo arsenale supersponsorizzato e ne puoi approfittare per fare l'ennesima marchetta.
Troppo severo? Probabile. Ma non così lontano dalla realtà.


Finché tutto ciò avviene nella musica, non me ne dolgo. Un canale minuscolo che invita Fanton sapendo che farà centinaia di visualizzazioni in più grazie a lui, non lo pungolerà mai. Tra l'altro, se lo facesse si precluderebbe anche la possibilità di invitare qualcun altro.
Anzi, è d'obbligo ringraziarlo semmai, perché è venuto da te. Non è che dietro c'è un editore che ti stacca gli assegni perché la linea editoriale è quella di aggredire il prossimo e questo genera centinaia di migliaia di ascolti e relativi ricavi.
È una cosa intrattenitiva alla buona. Posso comprenderlo.
Il dramma è che questo succede in campi molto più rilevanti della musica.

Comunque stasera me la guardo bene anche io, ieri ero un po' impegnato.

Santano

Citazione di: robland il 08 Aprile, 2024, 01:42 PMComunque stasera me la guardo bene anche io, ieri ero un po' impegnato.

Com'è finita?

robland

Citazione di: Santano il 19 Aprile, 2024, 12:13 PMCom'è finita?

Una chiacchierata che mi ha ben intrattenuto. Sarà che io ho una certa simpatia pregressa sia per Rodolfo Capoderosa che per Leonardo Toro.
Poi il Fanton-pensiero lo conosciamo, ma lo preferisco di più in dialogo con gli altri che quando fa i monologhi. Quindi per me è un ok. Anziché vedere qualcosa in TV  che non convince, molto meglio mettersi questa chiacchierata in sottofondo.
Comunque sono stati anche in grado di prenderlo un po' in giro su certe peculiarità del personaggio Fanton.

George Liniet

Questa la devo dire
E' ufficialmente OSSESSIONATO dal qc



Mi guardo serenamente un video sul QC dato che mi stuzzica di "Aldo Pellegrini Guitar Skin"

BEH!?
nei commenti arriva Fanton, prima complimentandosi (bella tecnica) poi dicendo quello che il QC non fa... o i presunti "LIMITI" secondo il suo pensiero..
quando il video stesso dimostra che si puo' raggiungere QUALSIASI risultato, le strade  sono tante.

Si guarda i video del QC l' uomo.. e non resiste.. ma guardatelo e basta... invece interviene cercando di dirne presunti limiti o cosa non fa (oltrettutto e' un' emerita cavolata ad oggi come sotolineava un utente poco sotto)

Quindi prima dice ai "breakballs" di passare oltre, lui fa il contrario e su video istruttivo e ben fatto poi viene lui a fare la bocca storta.

Cmq e' ossessionato AHAH

Incredibile, per l' eta' che ha non resiste. Mamma mia. Uno che bannava chi lo contraddiceva.. anche con toni pacati, ma quando dai fastidio al commerce lui taglia =)

Cmq in risposta Aldo, un signore.


Vu-meter

Lotta dura senza paura... al QC.  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

A me pare che a questo attrezzo abbiano dato il nome di un macchinario che trovi in ospedale, tipo per fare le ecografie o la TAC: Neural DSP Quod Cortex.
Non è che invogli proprio alla musica...

Scusate se sono andato fuori tema.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.