Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Luglio, 2024, 01:57 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

E poi arriva Fanton....

Aperto da Max Maz, 22 Marzo, 2020, 09:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Davids

Citazione di: robland il 22 Marzo, 2024, 10:57 AMPerò, se l'avversione è così tanta... perché seguirlo? Diventa masochismo.

Se trovassi uno che dice che gli asini volano, i vaccini fanno male e la Terra è piatta, e questo non una volta, ma centinaia di volte, per anni ed anni, glielo diresti che sta dicendo un mare di scemenze oppure staresti zitto perchè averci a che fare è masochismo?

Internet è un grande strumento di condivisione delle informazioni, è democratica perchè tutti possono accedervi a patto di possedere una linea telefonica, e offre a tutti la possibilità di diventare creatori di contenuti, o content creator come si ama dire oggi. Tuttavia, chi verifica la veridicità e la qualità di simili contenuti? Per svolgere certi mestieri ci sono le care vecchie "istituzioni" che verificano il possesso di determinate competenze tramite una serie di prerequisiti che bisogna possedere (titoli di studio, anni di esperienza nel settore, eventuali certificazioni, ecc..) ed il superamento di una prova scritta o di un colloquio (a volte anche più di uno), ma per parlare su internet non è richiesto nulla del genere.
Non c'è alcun prerequisito da rispettare nè test da superare, chiunque può premere il pulsante Crea Nuovo Canale e diventare una voce che fa informazione. Ma chi verifica la qualità di queste informazioni? Chi verifica che questo nuovo megafono posti contenuti veritieri e di qualità?
Le fake news e il complottismo che circola in rete, sono argomenti attualissimi. In questo caso non si parla di complotti deliranti, ma si possono far notare gli scivoloni di uno sostiene che tra un valvolare e un digitale non c'è differenza, che solo Fractal ha gli effetti in parallelo, e tutta una infinità di bugie dette per guadagnare 10€ di commissione da G66?

Il mondo degli influencer è molto torbido, e non solo a livelli altissimi come con la Ferragni che raccontava un sacco di frottole ai suoi milioni di followers per vendergli il pandoro, ma anche a livelli amatoriali, dove sei costretto ugualmente a raccontar frottole ai tuoi followers per raggiungere l'obiettivo di vendita fissato col tuo sponsor.
Se qualcuno avesse tempo da perdere, sarebbe da creare un controcanale Youtube dove si smontano tutti gli strafalcioni che commette Fanton. E qualcosa mi dice che farebbe molto più dei suoi 30mila e rotti iscritti.
:kingot:

robland


Ho scritto anche io diversi commenti in questo topic in cui ho espresso le mie perplessità su alcuni aspetti, alcune affermazioni "audaci".
Però non mi metterei a guardare ore e ore di diretta di uno youtuber che mi provocasse così tanta avversione. Ho già il fegato sufficientemente affaticato.






Davids

Citazione di: robland il 28 Marzo, 2024, 09:27 PMHo scritto anche io diversi commenti in questo topic in cui ho espresso le mie perplessità su alcuni aspetti, alcune affermazioni "audaci".
Però non mi metterei a guardare ore e ore di diretta di uno youtuber che mi provocasse così tanta avversione. Ho già il fegato sufficientemente affaticato.

Ma non mi risulta che il nostro amico straniero (francese?) lo guardi ogni giorno da mattina a sera, il messaggio precedente di George in questo topic risaliva al 26 dicembre, 3 mesi fa.
Ancora prima era ottobre e quello ancora prima era di maggio 🤷🏼🤷🏼
https://forum.jamble.it/profile/?area=showposts;u=3487
Anzi mi piacerebbe che @George Liniet partecipasse di più al forum, sarebbe bello avere anche un'altra campana da sentire per capire cosa fa tendenza nel campo della chitarra e della musica all'estero (Francia?).

Nel mio caso, io l'ho guardato in passato quando la sera non avevo di meglio di fare perchè al netto delle sue fantonate, è comunque un personaggio con un discreto seguito che influenza il mercato, spingendo i chitarristi a comprare un prodotto piuttosto che un altro. Ho letto diversi commenti di gente che lo ringraziava per avergli fatto comprare una Schecter o una FM3. E poi anche per gli ospiti che ogni tanto ha.
Ultimamente però mi è passata la voglia, le sue live sono una pubblicità spudorata o a Fractal (lo erano anche prima) o al nuovo sponsor (epica l'inversione di 180° sulle chitarre dopo l'accordo con Strumenti Musicali), e i suoi ospiti non è che dicano chissà quali grandi verità. Si Mattia Tedesco, Mantovani, ecc... ma son cose che già conosco. Carine le live con Balossino, ma pure quella è una marchetta per spingere il suo canale e sito internet, e fargli vendere qualche chitarra e ampli.
Conosco collezionisti che ne avrebbero di cose da raccontare e mostrare, però non avendo il canale YT non li vedrai mai ospiti da nessuno.
:kingot:

robland

Citazione di: Davids il 29 Marzo, 2024, 03:59 PMMa non mi risulta che il nostro amico straniero (francese?) lo guardi ogni giorno da mattina a sera, il messaggio precedente di George in questo topic risaliva al 26 dicembre, 3 mesi fa.
Ancora prima era ottobre e quello ancora prima era di maggio 🤷🏼🤷🏼
https://forum.jamble.it/profile/?area=showposts;u=3487
Anzi mi piacerebbe che @George Liniet partecipasse di più al forum, sarebbe bello avere anche un'altra campana da sentire per capire cosa fa tendenza nel campo della chitarra e della musica all'estero (Francia?).

Mi associo all'invito nei suoi confronti a partecipare attivamente e a raccontarci la sua visione e le sue esperienze.


Citazione di: Davids il 29 Marzo, 2024, 03:59 PMNel mio caso, io l'ho guardato in passato quando la sera non avevo di meglio di fare perchè al netto delle sue fantonate, è comunque un personaggio con un discreto seguito che influenza il mercato, spingendo i chitarristi a comprare un prodotto piuttosto che un altro. Ho letto diversi commenti di gente che lo ringraziava per avergli fatto comprare una Schecter o una FM3. E poi anche per gli ospiti che ogni tanto ha.
Ultimamente però mi è passata la voglia, le sue live sono una pubblicità spudorata a Fractal (lo erano anche prima) o al nuovo sponsor (epica l'inversione di 180° sulle chitarre dopo l'accordo con Strumenti Musicali)

Io guardo il più frequentemente possibile le interviste ai vari chitarristi (Rustici, Solieri, Pannozzo ecc.) o anche ad altri protagonisti di youtube. Per me sono simpatiche chiacchierate che sostituiscono i talk della TV. Così come guardo le interviste ai vari Brunetti, Mezzabarba ecc. su altri canali.

Dei video dedicati al digitale non saprei cosa farmene. Già che vedo la schermata del suo pc che riprende la configurazione del software... mi fa effetto sonnifero.

Anche le live dedicate agli strumenti da pubblicizzare non mi interessano. Trovo che non abbia sufficiente esperienza su strumenti di una certa fascia e preferisco prove fatte da altri canali che non abbiano il format della live sbrodolosa.


Citazione di: Davids il 29 Marzo, 2024, 03:59 PMCarine le live con Balossino, ma pure quella è una marchetta per spingere il suo canale e sito internet, e fargli vendere qualche chitarra e ampli.

Qualche anno fa fece un paio di puntate dedicate al vintage con altri ospiti collezionisti (in questo momento mi sfugge il nome). In quel caso non si trattava di vendere e lui stesso ai tempi era ancora apertamente scettico su quel mondo. Il fatto che con Balossino il lato collezionistico si sia unito al lato promozionale non ci ha disturbato, infatti le abbiamo viste. Alla fine, almeno lui le ha fatte e il suo pubblico ha avuto modo di allargare gli orizzonti.


Citazione di: Davids il 29 Marzo, 2024, 03:59 PMConosco collezionisti che ne avrebbero di cose da raccontare e mostrare, però non avendo il canale YT non li vedrai mai ospiti da nessuno.

Ma magari. Però, non esistendo, ci guardiamo i suoi.
Uno youtuber mi chiese di partecipare a una sua live per mostrare un po' del mio arsenale (io non ho vintage però), ma non ho telecamera e manco un pc.  :laughing:
E pure se le avessi avute, non credo avrei partecipato: non mi ci vedo a parlare a un pubblico online mostrando strumenti. Sono del XX secolo.

George Liniet

Infatti non lo seguo.. mi è capitato a tiro il video sul digitale
Cmq leggendo un commento su..30000 utenti che lo seguono.
Ma che OGGI lo guardano?

Fate una media degli iscritti e delle visualizzazioni e tirate fuori la percentuale

Lo cacano solo pochi fans, in percentuale.

Il resto del web sa perfettamente la sua coerenza quanto COSTA...:-D

Il vero problema di questo personaggio è che sa disinformare benesui prodotti e utilizza le sue arti da commerciale ; sa perfettamente come "vestire" le cose e inculcare il suo fine.

Sgodevole

Poi e' ridotto a over 50 anni suonati ad essere letteralmente OSSESSIONATO dal Quad Cortex ahah, poveretto.
Che poi io non ce l'ho ma gli utenti QC mi sembrano i piu' sereni e meno fanboys di tutti.. si fanno gli affari loro, e' lui che si fa sto viaggio. Uno o due gli avran dato torto.. che lui trasforma in "ORDE"
O avra' il suo TORNACONTO, caso mai e' libero si , ma pagato ancora da Fractal e QC E' di fatto il competitor di Fractal in questo momento, come suoni, e anche in fatto di vendite.

Decisamente meglio tanti altri canali. Questo da lasciar perdere.
Mio parere.

Davids

Citazione di: George Liniet il 29 Marzo, 2024, 09:41 PMSgodevole

Poi e' ridotto a over 50 anni suonati ad essere letteralmente OSSESSIONATO dal Quad Cortex ahah, poveretto.
Che poi io non ce l'ho ma gli utenti QC mi sembrano i piu' sereni e meno fanboys di tutti.. si fanno gli affari loro, e' lui che si fa sto viaggio. Uno o due gli avran dato torto.. che lui trasforma in "ORDE"
O avra' il suo TORNACONTO, caso mai e' libero si , ma pagato ancora da Fractal e QC E' di fatto il competitor di Fractal in questo momento, come suoni, e anche in fatto di vendite.

Decisamente meglio tanti altri canali. Questo da lasciar perdere.
Mio parere.


Che la community QC sia formata da fanboy è una bellissima barzelletta. Io ho avuto tutti e 3 i maggiori competitors del settore, e il fanboysmo e l'ottusità che ho riscontrato nella community Fractal non hanno eguali. Sono una setta religiosa a tutti gli effetti, a cominciare dal loro CEO Cliff Chase, un bulletto da due soldi seduto sulla sedia di amministratore delegato. Gli ho visto assumere comportamenti che nemmeno un 15enne al suo primo giorno su internet.
La community QC e Kemper sono estremamente aperte a critiche e osservazioni. Io stesso ho criticato più volte i loro prodotti, ho sempre avuto scambi costruttivi e propositivi.

Poi bisogna anche sentire l'altra campana, e capire di preciso cosa ha detto e con che tono. Lui ha un atteggiamento da "so tutto io" che nel suo canale può andar bene perchè è seguito solo da pecore belanti che si infilerebbero anche un palo là dove sappiamo, se solo glielo chiedesse Fanton. Fuori dal suo canale però le cose cambiano. Non trova solo il ragazzetto che ha iniziato 6 mesi fa e si beve qualsiasi favola. Trova gente esperta che ha avuto ampli e chitarre coi controattributi, quindi quell'atteggiamento paternalistico e arrogantello a cui abituato gli si ritorce contro perchè trova interlocutori del suo livello o addirittura superiori che gli fanno barba e capelli (non che ci voglia molto a saperne più di lui di ampli e chitarre, intendiamoci....). Torna ad essere piccino piccino.

Comunque SGODEVOLE è bellissimo! Me lo segno :D
Da quale nazione scrivi, George?




Editato per ovvi motivi...

Vu
:kingot:

b3st1a

Mmm...secondo me è emiliano, a Bologna "sgodevole" si usa molto, così come tanti altri termini "locali" ma non dialettali come "tiro", "rusco" etc... ::)


robland

C'è un canale che una volta trovavo garbato e interessante, anche se produceva pochi video e non a cadenza fissa. Quindi niente youtuber di professione. Poi è rimasto inattivo a lungo.
Da un mesetto ha iniziato a fare qualche diretta.
E... indovina chi ti intervista il 7 aprile?   :laughing:

https://www.youtube.com/live/kxd_AhAf7UU?si=V-TB9lc4UPv4A5kz

Il nostro eroe. La vedrò di sicuro.  :D

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davids

Citazione di: robland il 01 Aprile, 2024, 04:22 PME... indovina chi ti intervista il 7 aprile?  :laughing:

Ci leggiamo nei commenti in diretta  :sarcastic: :lol:
:kingot:

robland

Citazione di: Davids il 03 Aprile, 2024, 04:30 PMCi leggiamo nei commenti in diretta  :sarcastic: :lol:

Ok!  :D
Lunedì facciamo i commenti post video qui sul forum.

Santano

Citazione di: robland il 03 Aprile, 2024, 04:46 PMOk!  :D
Lunedì facciamo i commenti post video qui sul forum.

L'ultima volta hanno cancellato i miei commenti, quindi...  :D

robland

Citazione di: Santano il 03 Aprile, 2024, 04:54 PML'ultima volta hanno cancellato i miei commenti, quindi...  :D

Oh mamma, c'eri andato leggero...


Davids

Citazione di: Santano il 03 Aprile, 2024, 04:54 PML'ultima volta hanno cancellato i miei commenti, quindi...  :D

A questo punto voglio sapere cosa avevi scritto.
:kingot:

Santano

Citazione di: Davids il 06 Aprile, 2024, 01:12 PMA questo punto voglio sapere cosa avevi scritto.

Vi assicuro nulla di ché, ma è talmente circondato dalla sua claque che qualsiasi commento che esca dal seminato viene eliminato. Anni fa criticai il ponte delle Schecter Route66, 7 utenti su 10 ritennero fragile quel componente, quindi non si trattava di un giudizio soggettivo, eppure il commento, e le successive risposte, vennero cancellati il giorno dopo

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.