Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Luglio, 2024, 03:54 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

E poi arriva Fanton....

Aperto da Max Maz, 22 Marzo, 2020, 09:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

arzonauta

Recupererò il video appena possibile.

Il mio precedente messaggio aveva lo scopo di valorizzare le abilità del sig. Pierce, il quale, grazie alla sua esperienza e alle sue doti, non pare aver nessuna difficoltà nel poter inserire un'ottima traccia di chitarra in qualsiasi canzone. :maio:

elzeviro

Citazione di: arzonauta il 15 Febbraio, 2024, 08:39 AMpotrebbe essere perfetta anche come tagliere. :firuli:
:idea: eureka! ecco! a casa ciò un tagliere, e ogni volta che mi ci cadeva lo sguardo mi imbambolavo, lo guardavo, sensazione di deja-vu, ... ecco cos'era! grazie Arzonauta



Vu-meter

Non sta bene ...  :laughing:  ..e si vede.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



elzeviro

con questa sua ultima uscita il Fanton si è definitivamente smascherato per quello che è: un mediocre e un ignorante: anche per quel poco che ci hanno insegnato a scuola di Nietzsche, avrebbe dovuto sapere che chi in musica non parla di ASSOLUTO,  di musica non ha capito proprio niente

Vu-meter

Citazione di: elzeviro il 07 Marzo, 2024, 06:38 PMcon questa sua ultima uscita il Fanton si è definitivamente smascherato per quello che è: un mediocre e un ignorante: anche per quel poco che ci hanno insegnato a scuola di Nietzsche avrebbe dovuto sapere che chi in musica non parla di ASSOLUTO,  di musica non ha capito proprio niente


Interessante...  :-\

Spiegati meglio, se ti va...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



elzeviro

ti rispondo mentre vedo il Milan, quindi non sono molto concentrato (anche se simpatizzo per la Roma attuale di DDR che ha appena vinto di nuovo 4 a zero, altro che quel piagnone di Mourinho che se fosse stato un chitarrista, a me che critico sempre tutti, a cominciare da me stesso, mi avrebbe intimato di non parlare perché ho zero tituli).
Nietzsche in molti suoi scritti sia giovanili che tardi, quando poi litigò di brutto col suo amico Wagner, parla della capacità della musica (dell'arte in generale, ma soprattutto della musica) di trasportare l'uomo in una dimensione siderale, di contatto con l'Assoluto, appunto. Un prof super-ateissimo una volta a lezione disse: per me l'unica dimostrazione dell'esistenza di Dio può essere solo certa musica di Bach. Per questo capisco chi, come faccio spesso anch'io, pur sbagliando, quando parlo di certi chitarristi non posso non parlarne in termini assolutistici. È sbagliato dal punto di vista razionale, ma non da quello dionisiaco.


Davids

Citazione di: robland il 07 Marzo, 2024, 04:49 PM:D
https://youtube.com/shorts/vutEcxzH51w?si=aqByH4afe3H3HPzZ
Lo avevo visto.
Unico commento possibile: "Posa il fiasco, vecio:laughing:

Citazione di: elzeviro il 07 Marzo, 2024, 09:30 PMti rispondo mentre vedo il Milan, quindi non sono molto concentrato (anche se simpatizzo per la Roma attuale di DDR che ha appena vinto di nuovo 4 a zero, altro che quel piagnone di Mourinho che se fosse stato un chitarrista, a me che critico sempre tutti, a cominciare da me stesso, mi avrebbe intimato di non parlare perché ho zero tituli).
Nietzsche in molti suoi scritti sia giovanili che tardi, quando poi litigò di brutto col suo amico Wagner, parla della capacità della musica (dell'arte in generale, ma soprattutto della musica) di trasportare l'uomo in una dimensione siderale, di contatto con l'Assoluto, appunto. Un prof super-ateissimo una volta a lezione disse: per me l'unica dimostrazione dell'esistenza di Dio può essere solo certa musica di Bach. Per questo capisco chi, come faccio spesso anch'io, pur sbagliando, quando parlo di certi chitarristi non posso non parlarne in termini assolutistici. È sbagliato dal punto di vista razionale, ma non da quello dionisiaco.

E' un modo molto poetico di definire il fanboysmo o fanatismo che dir si voglia, e che è la rovina di molte band. Un modo intelligente di essere fan è quello di non assolutizzare il proprio gusto musicale come invece fa il nostro amico qui sopra che sclera in diretta youtube a giorni alterni, anche se ultimamente, per quel poco che lo seguo, lo vedo più tranquillo rispetto a una volta. Si vede che toccare un po' di chitarre buone tipo Fender e Gibson gli agevola le sinapsi, ossigena meglio l'organismo, e questo lo porta a sparare meno fesserie del solito.
Nietzsche era ateissimo come il tuo prof, e se fosse vissuto abbastanza a lungo lo sarebbe diventato ancora di più considerato che oggi si hanno molti dubbi anche sul figlio di Dio che - notizia - potrebbe non essere mai esistito ;D A quell'epoca molte persone si si chiamavano Yehoshua, ovvero Giosuè, ovvero "Yahweh è salvezza", era un nome molto diffuso. E poi non è strano che gli storici romani che prendevano nota su tutto, abbiano lasciato così poche notizie su una figura storica così importante che ha fondato una setta religiosa tanto nutrita e avversa all'impero romano? E' probabile che la vità di Gesù per come la conosciamo noi sia stata ispirata alla vita di Giovanni da Gamala, crocifisso dai romani per insurrezione armata nel 36 d.C, e ad altre figure storiche e mitologiche del tempo (Dioniso, Osiride, Eracle) per unire credo molto diversi in occasione del Concilio di Nicea.
Fine OT.
:kingot:

Runner

Citazione di: Davids il 07 Marzo, 2024, 10:49 PM... che - notizia - potrebbe non essere mai esistito ;D A quell'epoca molte persone si si chiamavano Yehoshua...

Ecco: lasciamo gli OT e torniamo alla chitarra! Anche perché la notizia che riporti è vecchia di alcuni secoli, ma mai verificata (e mai verificabile, anzi, per ora si verifica il contrario, se se mai stato in Terra Santa), il nome Jesus è parecchio diffuso anche oggi e la fede non si chiama "fede" perché verificata scientificamente, ma perché appunto è "fidarsi". Che poi anche le cose scientificamente provate valgono ormai come il due di picche nella Briscola: basta pensare ai vaccini, ai terrapiattisti, ai rettiliani, ai Giganti, ai... mettici quel che vuoi.
Per cui, come diceva il tale: "tenetevi le ghiande, lasciatemi le ali!" e torniamo alle chitarre!

Vu-meter

Quoto il buon runner : tornerei in tema perché quel discorso è particolarmente lungo e a prescindere non è che il forum sia proprio il luogo adeguato a quel tipo di argomenti.

Tornando in tema: o youtube non fa che propormi roba di Fanton, oppure sta sfornando video a gogò ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davids

Citazione di: Runner il 11 Marzo, 2024, 03:18 PMEcco: lasciamo gli OT e torniamo alla chitarra! Anche perché la notizia che riporti è vecchia di alcuni secoli, ma mai verificata (e mai verificabile, anzi, per ora si verifica il contrario, se se mai stato in Terra Santa), il nome Jesus è parecchio diffuso anche oggi e la fede non si chiama "fede" perché verificata scientificamente, ma perché appunto è "fidarsi". Che poi anche le cose scientificamente provate valgono ormai come il due di picche nella Briscola: basta pensare ai vaccini, ai terrapiattisti, ai rettiliani, ai Giganti, ai... mettici quel che vuoi.
Per cui, come diceva il tale: "tenetevi le ghiande, lasciatemi le ali!" e torniamo alle chitarre!

Non stavo provando a dimostrare la "fede", ma l'esistenza della figura storica di Gesù.
Che a quei tempi sia esistito un predicatore di nome Gesù è possibile, Yehoshua era un nome molto diffuso allora come lo è tutt'ora in terra ebraica, hai detto benissimo. Che fosse davvero il figlio di Dio, che sia nato in una grotta da Giuseppe e Maria, che lo abbiano riscaldato il bue e l'asinello, che avesse 12 apostoli, che abbia cacciato i mercanti dal tempio, ecc.. è un altro paio di maniche.
Per questo ho fatto abbondante uso di condizionali e di espressioni come "E' probabile".
Quel che è sicuro è che, al di fuori delle Sacre Scritture, viene menzionato davvero poco nei testi a lui contemporanei.
Tra l'altro i Vangeli all'inizio non erano nemmeno scritti, erano frutto di un passaparola continuo, e la prima volta che decisero di metterli nero su bianco fu 50 anni dopo la presunta morte di Gesù, ad opera di Papia che raccolse testimonianze di chi aveva conosciuto personalmente gli apostoli. Parliamo di testimonianze orali sparse raccolte a posteriori, e trascritte in greco antico.
Poi nei tempi antichi i falsi, le contraffazioni, il romanzare la vita degli uomini e i fatti di vita quotidiana, erano pratiche più diffuse e comuni di quanto possiamo immaginare. I miti e le leggende nascono così. E' probabile che tutto quello che sappiamo sulla sua vita si debba considerare più una abile invenzione teologica costruita prendendo spunto qua e là, che non un resoconto storico di fatti di cronaca vissuti da un unico uomo.
A quei tempi non c'eri tu e non c'ero nemmeno io, quindi resta un dibattito molto affascinante, ma che vive di quei condizionali di cui sopra, per cui meglio tornare alle più contemporanee chitarre.

Live recente a tema EMG. Tra le ospiti speciali una Pensa Suhr MKI.

Per mercoledì ha in programma una live sulle PRS, credo sia la prima volta che si occupi di questo marchio, ma temo si risolva nell'ennesima marchettata serale dal suo studiolo personale. Ha i link a Strumentimusicali in descrizione.
:kingot:

Davids

"Quanto alzi da Fractal?"
:lol:  :lol:  :lol:

:kingot:

b3st1a

Citazione di: Davids il 11 Marzo, 2024, 07:08 PM"Quanto alzi da Fractal?"
:lol:  :lol:  :lol:


HUAHAUHUAHAUA!!! MUOIO!!!  :lol:  :lol:  :lol:


robland

Ma che cosa voleva sapere?  ???
Quanto alzi...
Tipo: quanto ricavi dalla collaborazione con Fractal?

elzeviro

anch'io spesso sono un po' tonto (come Fanton): se ho capito bene si chiedeva a Fanton quanto lo pagano per dire tutte quelle ca**ate su Fractal, giusto?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.