Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Novembre, 2024, 07:03 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Dove posso trovare musica priva di copyright?

Aperto da Vigilius, 25 Giugno, 2013, 09:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Avevo scaricato da Freeplay Music due canzoni da mettere come sottofondo nel mio nuovo video, era sempre stata esente da copyright come lascia intendere il nome, ma caricato il video su Youtube ho avuto la bella sorpresa: non è più free o almeno me la segnala come contenuto protetto da copyright. Dove posso trovare allora della musica lunga circa 2 minuti esente da copyright? Se non la trovo non posso pubblicare un fico secco!  >:(
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

nihao65

Io nemmeno sapevo che potesse esistere musica non protetta da copyright  :shy: :acci:
Nihao

Luckystarr

Non mi ricordo bene , ma i diritti non scadono dopo un tot di tempo? , ergo cerca roba tipo Vola Colomba.
Non so che tipo di video devi musicare, cmq scherzo un pò :) , fartela da solo? sono convinto che nei sei stracapace  :reallygood:

Vu-meter

Il problema è che poi youtube potrebbe comunque non riconoscerla come tale .. hai provato con le loro basi che mettono a disposizione ? ( se si tratta di "tappare" dei momenti di silenzio .. )

Oppure potresti fare qualcosa tu ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

La musica proposta da YOutube è :vomit: e poi ti copre tutto il video, anche le parti parlate!
Se devo fare pure la musica per i miei video ne esce uno ogni due anni!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 26 Giugno, 2013, 07:07 AM
La musica proposta da YOutube è :vomit: e poi ti copre tutto il video, anche le parti parlate!
Se devo fare pure la musica per i miei video ne esce uno ogni due anni!

Pensavo si potesse tagliare ..  :acci:

In rete di royalty free se ne trova .. il problema è trovarla gratis .

Prova a guardare questo ARTICOLO; da metà in poi sembra esserci un elenco utile di siti dove trovare musica da utilizzare royalty free ..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vigilius

Grazie; Jamendo dicono sia gratuito poi c'è il pulsante BUY e mi chiedono 69€ per un brano ???

Il WEB sta diventando uno schifo, vero specchio della realtà: non era così una volta!

Faccio prima a mollare di fare qualsiasi cosa e mi evito un mare di problemi; ieri ho 'buttato' un pomeriggio a montare il video per niente ed ora mi tocca rifare tutto non avendo più neppure i video originali di partenza :acci:

Vu-meter

Hai ragione, il web è un macello di informazioni frammentarie e spesso obsolete e diventa sempre più dura capirci qualcosa. Ci sono siti poi che pubblicano notizie, ma senza la data per cui rendono l'informazione del tutto priva di valore . Ok, anche nel nostro portale non c'è la data degli articoli, ma noi non siamo un quotidiano o simili e dunque le notizia che diamo difficilmente sono poi soggette al cambiamento; al massimo, esce il modello nuovo di un certo effetto o chitarra o altro, ma il discorso è ben diverso .

mi_diverto

Il primo sito che mi viene in mente è http://www.jamendo.com/it/ , ma ce ne sono molti altri che propongono musica scaricabile legalmente con licenza Creative Commons.
Generalmente cercando con google "copyleft music" trovi ottimi siti.
http://www.soundclick.com/business/license_list.cfm per esempio...
Ciao Filippo

Vu-meter

Ciao mi_diverto e grazie delle segnalazioni , però sai che Jamendo diceva Vigi che è a pagamento ?

Anche il secondo da te segnalato è a pagamento .. guarda le colonne di destra ..

mi_diverto

se però cambi nella casella di sinistra "License type" in "Creative Commons" ti mostra la lista delle free....
Ciao Filippo

Vu-meter

Citazione di: mi_diverto il 26 Giugno, 2013, 11:27 AM
se però cambi nella casella di sinistra "License type" in "Creative Commons" ti mostra la lista delle free....

Uh, ottima segnalazione !!  :goodpost:

Mi era sfuggita quella parte ..  :acci:

:thanks: :thanks:

Vigilius

Per ora sto cercando di sopperire con la 'musica automatica' interna al programma di editing video - :vomit: - e ringrazio Cris per avermi scritto che poteva darmi una mano  :hug2:; potevo anche bruciarmi le mie 4-5 composizioni, ma visto che sono tante :firuli: volevo tenerle per qualche video futuro  :guitar:

Ora devo decidere se fare due video di circa 7 minuti o uno di 15 :uhm:

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 26 Giugno, 2013, 03:49 PM

Ora devo decidere se fare due video di circa 7 minuti o uno di 15 :uhm:

Qui non so aiutarti, se non dicendoti delle ovvietà : valuta se sono due argomenti separati, altrimenti unificali .

:laughing: :laughing: :laughing:

mi_diverto

uhhhh dimenticavo http://freemusicarchive.org/ era nei miei preferiti, ma mi sa che devo ordinare la mia lista... è davver troppo lunga e non trovo più nulla  :sleep2:
Ciao Filippo

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.