Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 01:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Domanda stupida sui nickname

Aperto da Vu-meter, 22 Maggio, 2014, 04:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Da quanto tempo avete il vostro nickname ? Vi accompagna da sempre o lo avete solo su Jamble ?
Se lo avete da tanto, vi è mai venuta la tentazione di cambiarlo ?

Lo chiedo perchè oggi ho una tentazione irresistibile di cambiare nickname, come se non mi appartenesse ( e dire che mi accompagna da lustri )... il problema è che non saprei nemmeno con cosa sostituirlo !!!  :acci:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



NitroDrift

questo attuale è da una decina danni che lo uso quasi ovunque!


marcellom

Nei pochi forum stranieri dove sono iscritto (tutti di diy) non ho curato molto l'aspetto del nickname..ne cercavo uno che non fosse utilizzato (poorboy, telemaniac, billgraam) inventandolo sul momento..senza nessun riferimento specifico, vedasi per esempio bill graam....
Negli unici due forum italiani, uno di diy e questo, ho scelto il mio nome per nickname perchè mi presento a voi come me stesso..
Cambierlo? No, non mi è venuto in mente... :hey_hey:

Grix

il mio lo uso da per tutto  ::) è il mio soprannome nella realtà!  :eheheh:

come mai? vuoi levare Vu?

PaoloF

Io lo sto adottando in rete da un paio di anni, mi è facile da memorizzare...
Dopo aver comprato la Strato qualche tentazione di cambiarlo l'ho avuta... però non diciamolo troppo forte altrimenti si potrebbe offendere...  :laughing:

Vu-meter

Citazione di: Grix il 22 Maggio, 2014, 05:25 PM
il mio lo uso da per tutto  ::) è il mio soprannome nella realtà!  :eheheh:

come mai? vuoi levare Vu?

Oggi non so perchè, ma mi è venuta questa fisima ..  :-\ .. E' tanto tempo che ce l'ho e sono registrato così in tanti forum e altri posti, ma oggi non lo sento più mio, no perchè.
Una cosa analoga mi successe anni fa : ero insieme ad un amico di lunghissima data ( decenni ) con il quale avevo vissuto di tutto di più.. eravamo in compagnia insieme, abbiamo suonato in vari gruppi insieme, avevamo formato perfino un duo acustico per un periodo.. e poi le vacanze assieme, i matrimoni , ecc.. Improvvisamente, un giorno, mentre mi parlava a quattr'occhi non riuscivo più a riconoscerlo. Era come se davanti agli occhi avessi uno sconosciuto. Eppure sapevo bene chi fosse e ricordavo tutto il nostro vissuto ! Malgrado ciò qualcosa si è rotto da allora e non sono più riuscito a guardarlo con quella confidenza e quel "senso di appartenenza" che ci aveva legato così tanto.
Per fortuna non mi è mai più capitato con nessuna altro. Non ho spiegazioni dei perchè e anzi, stento anche a spiegare i sentimenti in gioco.

Ora mi sta succedendo con il nickname .   :fool:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

Stai crescendo e sei cambiato.. forse vuoi semplicemente un nickname che ti rappresentanti per quello che sei ora...


Vu-meter

Citazione di: marcellom il 22 Maggio, 2014, 07:50 PM
Stai crescendo e sei cambiato.. forse vuoi semplicemente un nickname che ti rappresentanti per quello che sei ora...

Che carino !! Hai usato "stai CRESCENDO" al posto di "stai INVECCHIANDO" ..  :old:

:-* :-* :-* :-* :-*

Grazie, mio caro !!


:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



ChiChiMas

Io ne ho un paio che uso a seconda della "situazione"; questo ad esempio è stato coniato esclusivamente per Jamble.

Grix

Citazione di: Vu-meter il 22 Maggio, 2014, 07:39 PM
Citazione di: Grix il 22 Maggio, 2014, 05:25 PM
il mio lo uso da per tutto  ::) è il mio soprannome nella realtà!  :eheheh:

come mai? vuoi levare Vu?

Oggi non so perchè, ma mi è venuta questa fisima ..  :-\ .. E' tanto tempo che ce l'ho e sono registrato così in tanti forum e altri posti, ma oggi non lo sento più mio, no perchè.
Una cosa analoga mi successe anni fa : ero insieme ad un amico di lunghissima data ( decenni ) con il quale avevo vissuto di tutto di più.. eravamo in compagnia insieme, abbiamo suonato in vari gruppi insieme, avevamo formato perfino un duo acustico per un periodo.. e poi le vacanze assieme, i matrimoni , ecc.. Improvvisamente, un giorno, mentre mi parlava a quattr'occhi non riuscivo più a riconoscerlo. Era come se davanti agli occhi avessi uno sconosciuto. Eppure sapevo bene chi fosse e ricordavo tutto il nostro vissuto ! Malgrado ciò qualcosa si è rotto da allora e non sono più riuscito a guardarlo con quella confidenza e quel "senso di appartenenza" che ci aveva legato così tanto.
Per fortuna non mi è mai più capitato con nessuna altro. Non ho spiegazioni dei perchè e anzi, stento anche a spiegare i sentimenti in gioco.

Ora mi sta succedendo con il nickname .   :fool:


Vu :)

davvero strano Vu  :-\ non mi è mai successo forse qualcosa di simile quando mi sono allontano con certi amici e ho perso la confidenza che avevo prima.. perchè ci siamo allontanati, nel tuo caso invece è successo così all'improvviso se ho capito bene..

Moreno Viola

Io per cambiare una parte del mio nick dovrei rivolgermi all'anagrafe.  :lol:

A parte gli scherzi; l'ho utilizzato per la prima volta quando mi sono iscritto in Jamble.

Devo dire che comunque mi piace e per il momento non ho nessuna intenzione di cambiarlo.



Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Grix

ma volendo si può cambiare quindi?  :eheheh:

Vu-meter

Citazione di: Grix il 22 Maggio, 2014, 11:23 PM

davvero strano Vu  :-\ non mi è mai successo forse qualcosa di simile quando mi sono allontano con certi amici e ho perso la confidenza che avevo prima.. perchè ci siamo allontanati, nel tuo caso invece è successo così all'improvviso se ho capito bene..


Esatto , all'improvviso e senza apparente spiegazione. Mi sa che due sinapsi si sono scontrate e non avevano il foglio per fare la constatazione amichevole ..  :laughing: :laughing:


Citazione di: Grix il 23 Maggio, 2014, 12:09 AM

ma volendo si può cambiare quindi?  :eheheh:


Non il nome con il quale ti sei iscritto, ma quello che gli altri vedono, sì. Quando ti sei iscritto ti sono stati chiesti due nomi. Quasi tutti riportano il medesimo nome in entrambe le caselle, ma uno sarebbe il tuo vero nome, l'altro il nick che hai scelto. Il vero nome non lo vede nessuno se non il sistema, mentre il nick è ciò che gli altri utenti vedono e quello, si può cambiare.


Citazione di: ChiChiMas il 22 Maggio, 2014, 10:22 PM

Io ne ho un paio che uso a seconda della "situazione"; questo ad esempio è stato coniato esclusivamente per Jamble.



Interessante e davvero strano. Ha un significato particolare oppure è una cosa inventata di sana pianta, lì per lì ?

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




ChiChiMas

Visto che questo forum mi piace molto e vi si respira un'atmosfera familiare ho formato un nick con le iniziali dei nomi di mio figlio, di mia moglie e il mio.

Grix

Citazione di: Vu-meter il 23 Maggio, 2014, 07:56 AM
Citazione di: Grix il 22 Maggio, 2014, 11:23 PM

davvero strano Vu  :-\ non mi è mai successo forse qualcosa di simile quando mi sono allontano con certi amici e ho perso la confidenza che avevo prima.. perchè ci siamo allontanati, nel tuo caso invece è successo così all'improvviso se ho capito bene..


Esatto , all'improvviso e senza apparente spiegazione. Mi sa che due sinapsi si sono scontrate e non avevano il foglio per fare la constatazione amichevole ..  :laughing: :laughing:


Citazione di: Grix il 23 Maggio, 2014, 12:09 AM

ma volendo si può cambiare quindi?  :eheheh:


Non il nome con il quale ti sei iscritto, ma quello che gli altri vedono, sì. Quando ti sei iscritto ti sono stati chiesti due nomi. Quasi tutti riportano il medesimo nome in entrambe le caselle, ma uno sarebbe il tuo vero nome, l'altro il nick che hai scelto. Il vero nome non lo vede nessuno se non il sistema, mentre il nick è ciò che gli altri utenti vedono e quello, si può cambiare.


Citazione di: ChiChiMas il 22 Maggio, 2014, 10:22 PM

Io ne ho un paio che uso a seconda della "situazione"; questo ad esempio è stato coniato esclusivamente per Jamble.



Interessante e davvero strano. Ha un significato particolare oppure è una cosa inventata di sana pianta, lì per lì ?

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

no vabbè comunque lascio questo ormai mi conoscete tutti con questo nickname e vale lo stesso per gli altri utenti ::) magari cambi idea Vu!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.