Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 12:40 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa apprezzate del web e cosa invece non apprezzate ?

Aperto da Vu-meter, 21 Agosto, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Come da oggetto :

Cosa apprezzate del web e cosa invece non apprezzate ?


Quali sono le cose per cui pensate sia un ottimo media e quali per cui pensate l'esatto contrario ?


Sono VERAMENTE curioso ..

Dai .. dai .. dai ! Non siate timidi ! :shy: :nono:

:abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Non so se sia passato in sordina oppure se l'argomento non interessa, così , ci riprovo... al massimo, elimino ..

Ciao


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




marcellom

Proprio dimenticato di rispondere...
Sarò sintetico: quando ero bambino cercavo la maggior parte delle informazioni sulla famosa enciclopedie.... pesanti,  per un bimbetto....care per i genitori.
Il fatto è, che mentre crescevo,  le informazioni in essa contenute sempre quelle erano... non erano disponibili aggiornamenti o l'integrazioni.. beh.. forse si... pagando...
Oggi l'accesso alle informazioni è facile,  veloce,  economico... per contro,  se prima i dati provenivano da fonte certa,  o quasi,  oggi bisogna filtrare  i millemila risultati delle ricerche.. e le fonti non sempre sono verificate e verificabili.... :D
Ciaoooo

Aztlan

Beh da vecchio informatico cosa vuoi che ti risponda? apprezzo tutto, anche le cose "sbagliate" nn è il mezzo, è le testa di chi lo usa.

personalmente è come chiedere se una pistola è una cosa buona o cattiva......dipende, se è in mano a uno che ti sta rapinando e cattiva se è in mano ad un polizziotto che la usa per difenderti è buona. :D
Per chi intraprende cose belle , é bello soffrire , qualsiasi cosa gli tocchi . (Platone)

matteo80

 :quoto:
Citazione di: Aztlan il 03 Settembre, 2012, 02:00 PM
Beh da vecchio informatico cosa vuoi che ti risponda? apprezzo tutto, anche le cose "sbagliate" nn è il mezzo, è le testa di chi lo usa.

personalmente è come chiedere se una pistola è una cosa buona o cattiva......dipende, se è in mano a uno che ti sta rapinando e cattiva se è in mano ad un polizziotto che la usa per difenderti è buona. :D

Il bello del web è che ci trovi tutto!!!
Il brutto è che porta all'instaurazione di rapporti virtuali, che i bambini di oggi non utilizzano più i dizionari e le enciclopedie (...e quindi non conoscono più l'ordine alfabetico!!!) e che le notizie che vi trovi possono essere davvero derivanti da ogni fonte!
Se però le notizie vengono lette con spirito critico ed ai bambini si insegna anche il valore di un buon libro e di una partita a pallone (o qualsivoglia gioco di gruppo), allora il web è un ottimo strumento di comunicazione ed informazione complementare al resto della vita, quella reale.

M
Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà. (Jimi Hendrix)

mi_diverto

Direi che come prima cosa apprezzo certi siti libertini  :hey_hey: :hey_hey: ....
Bon detto la stupidaggine del giorno, di sicuro apprezzo la possibilità per chiunque di IMPARARE.
La musica è sempre stata una mia passione, e imparare a suonare la chitarra è sempre stato rimandato per la difficoltà di seguire in modo costante un maestro, una scuola (lavoravo spesso all'estero).
Dal web si ricavano informazioni che fino a pochi anni fa era impensabile poter trovare, dall'imparare a suonare uno strumento a come costruire una bomba....
Ho imparato a suonare, a settare la mia chitarra, a costruire i miei effetti, questo è un ottimo modo di sfruttare il web.

Per contro a volte trovo che questa marea di informazioni sia dispersiva, chiunque può scrivere e dire ciò che vuole, bisogna filtrare e capire se le informazioni sono affidabili o no, cadere in "mani" sbagliate è facile.

Trovo pessimo anche l'uso eccessivo dei social network, spesso "facendo due chiacchere" con gli amici non ci si rende conto di quanto tempo perso davanti al monitor possa essere invece impiegato diversamente.
Ciao Filippo

Vu-meter

Davvero interessanti le vostre analisi !!!

Spero in qualche altro parere .. mi incuriosisce davvero ..



Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Elliott

 :goodpost:

Però è così difficile da rispondere. Almeno...per me lo è  :acci:

In maniera molto sintetica e tenendone fuori l'aspetto business, limitandomi all'uso del quotidiano: apprezzo il fatto che abbia reso accessibile a molti il mondo della conoscenza; è indubbio che il web permette in maniera veloce ed immediata accesso a delle informazioni che prima non avresti nemmeno saputo come cercare.
Ne apprezzo anche l'immenso potenziale dal punto di vista delle comunicazioni e della socializzazione. Già...perché io penso che il web non sia uno strumento di isolamento bensì, uno strumento social. Mi soffermo su questo punto perché è l'elemento di congiunzione tra ciò che apprezzo e ciò che non apprezzo. Lo strumento è ottimo ed il potenziale è infinito. Il problema è che è troppo facile...il tutto è troppo semplice quindi, ci sta rendendo giorno dopo giorno sempre più pigri. Per quanto mi impegni, anche io ci sono cascato e...se prima una volta a settimana chiamavo i miei amici più lontani (amicizie nate dal web o rimasti nella mia natìa terra), adesso li sento praticamente tutti i giorni via web. Certo...oggi il contatto è più intenso ma...di plastica. Poi c'è il rischio inattendibilità delle informazioni ma, questo sta nell'intelligenza e nella capacità dell'utente nel filtrare le informazioni.
Ci rende pigri anche sotto l'aspetto della ricerca perché, per ottenere quello che cerchi, non devi fare fatica. E' già pronto e questo, ci rende sempre più "sedentari" e ci spienge sempre meno a dare una propria interpretazione. ecco...il web di negativo ha anche questo: porta ad uniformare i punti di vista.

Ma è l'impigrimento che genera,  che metto al primo posto delle cose che non apprezzo.

CalegaR1

Odio il non metterci la faccia e lo spazio dato agli estremisti di ogni credo/religione/stile di vita

Sono un fruitore del web a 360°, lo uso per lavoro e sicuramente sono un utente molto smaliziato

e...quoto di brutto Umberto Eco, personaggio che non ho mai approfondito ne apprezzato più di tanto:

Internet da diritto di parola ad una legione di imbecilli

:D

Questo è un male, assolutamente.
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Cold_Nose

Io quoto al 100% Aztlan : apprezzo TUTTO del web. Se ci sono utilizzi "sbagliati", questi dipendono solo da noi.
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Max Maz

Citazione di: Cold_Nose il 01 Settembre, 2016, 03:12 PM
Io quoto al 100% Aztlan : apprezzo TUTTO del web. Se ci sono utilizzi "sbagliati", questi dipendono solo da noi.

:quotonegalattico:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk


mimmocrazyforguitar

Citazione di: Aztlan il 03 Settembre, 2012, 02:00 PM
Beh da vecchio informatico cosa vuoi che ti risponda? apprezzo tutto, anche le cose "sbagliate" nn è il mezzo, è le testa di chi lo usa.

personalmente è come chiedere se una pistola è una cosa buona o cattiva......dipende, se è in mano a uno che ti sta rapinando e cattiva se è in mano ad un polizziotto che la usa per difenderti è buona. :D
:quotonemegagalattico:
Ricordati che la musica risiede nascosta nella tua anima...


Elliott

Citazione di: Cold_Nose il 01 Settembre, 2016, 03:12 PM
Io quoto al 100% Aztlan : apprezzo TUTTO del web. Se ci sono utilizzi "sbagliati", questi dipendono solo da noi.

Come non condividere il vs punto di vista?


rggianfranco

Be la domanda è un po a doppio taglio....in che senso.....già se vai su tube e cerchi un pezzo di musica....a lato ti compare quelli che si menano di botte o altre cose di violenza....se a uno gli piace la violenza.....per lui sarà la musica a non interessare....a me invece è la violenza che eliminerei dal tube.....rendo l idea?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.