Questa è la mia esperienza personale, sono andato da vari maestri da quando ero piccolo, fino al recente dove ho imparato l'improvvisazione. Poi ho avuto problemi di tendiniti e ernie cervicali e ho iniziato un corso online, l'ho finito ed iniziato il secondo. Devo dire che ho imparato più dai corsi online che fai maestri che si facevano pagare profumatamente.
Tutto può essere. Secondo me : o hai avuto la sfortuna di trovare degli insegnanti poco capaci, oppure quello che serve a te in questo momento non te lo può dare un insegnante fisico (che do per scontato insegni in modo diverso dai corsi online).
Mi riaggancio a questo simpatico thread per inserire un videocorso appena uscito.
Del resto, tra i protagonisti italiani del tubo, Milieri è il più chitarrista e meno youtuber, con un percorso di studi assai strutturato alle spalle e un playing che parla da sé. Se didatticamente è bravo quanto appare dai suoi episodici video didattici, allora potrebbe essere una valida possibilità.
https://www.youtube.com/watch?v=/GC_bbOGlTuw
Grazie per la segnalazione! Ci faccio un pensiero, il costo è contenuto e lui è un grandissimo chitarrista!
Anche a me Milieri piace come suona...molto piú di altri...dopo di lui Barbetti...se dovessi comprare un corso online comprerei quelli di Milieri...peró per adesso vado con Varini...i suoi corsi sono completi ed economici...e sono numerosi pure..accompagnati da un libro...cioé...io sono legato allo studio tradizionale :lol:
Quanto alle lezioni con un professore...io ci sto andando giusto in questo periodo ed é bravo...bisogna essre comunque fortunati ad incontrare quello giusto..sennó si perde tempo e molti soldi...se vivessi a Bologna chiederei a Vu...dai video che ha fatto mi sembra che spieghi la teoria in maniera semplice ed esauriente allo stesso tempo 😉
Oh, che caro, questo ragaSSo .. :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
Figurati..é la veritá....ci sono dei pdf di Jamble che ho stampato ed aggiunto ai miei fogli sparsi...di cose importanti che ogni tanto riguardo....quanto ai corsi online...ai metallari che capiscono lo spagnolo...segnalo un ragazzo che ha una scuola a Pamplona...Aitor Epas....mi sembra molto preparato