Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 12:39 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Corsi di chitarra online

Aperto da Dany1900, 08 Dicembre, 2019, 07:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany1900

Qualcuno conosce i corsi di Antonio Olrico? O è meglio Cicolin? Non vado da un maestro perché faccio i turni e non ci starei dentro.

robland

Antonio Orrico è anche lui molto bravo. Guarda, hai solo l'imbarazzo della scelta. Comunque scegli, non caschi male. Anche perché poi dipende tutto da te.
Le nozioni può dartele chiunque ma poi a casa ci sei tu.

dr_balfa

Citazione di: Dany1900 il 08 Dicembre, 2019, 07:00 PM
Qualcuno conosce i corsi di Antonio Olrico? O è meglio Cicolin? Non vado da un maestro perché faccio i turni e non ci starei dentro.

io ho provato quelli di Cicolin sono organizzati con un video youtube e un manuale con gli esercizi da fare, nel video esegue l'esercizio e spiega il da farsi in modo chiaro. Una volta acquistato il corso è tuo per sempre.

Se non hai problemi con l'inglese (che alla fine è abbastanza banale) puoi provare Fender play, è organizzato con una spiegazione, poi esegue l'esercizio in modo da farlo insieme, ora hanno aggiunto per ogni lezione una seconda parte dove devi eseguire il brano o l'esercizio seguendo il metronomo e lo "spartito" dinamico (a me mette l'ansia), il limite ha le tab ma non lo spartito, inogni caso molto ben fatto il problema che è ad abbonamento mensile se sei fortunato e lo prendi in offerta te la cava con circa 4 euro altrimenti è intorno ai 9 e quando smetti perdi tutto (anche se prima disdici e poi ti riabboni ricaricano tutto il tuo pregresso).

ciao
Prima o poi imparerò a suonare....

futech

In inglese secondo me sono ottimi amche quelli di Justinguitar.
Ne ha tantissimi, di ogni tipo, tra l'altro free, ci potresti stare per mesi e mesi

Qual

Max Maz

Più utili e pratici quelli di Giallo Zafferano.   :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Dany1900

Allora ci cucinerai qualcosa😁

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Dany1900

Stavo un po' navigando, dieci anni fa c'erano siti con tab gratis, adesso come funziona?

CalegaR1

Citazione di: Dany1900 il 08 Dicembre, 2019, 10:38 PM
Stavo un po' navigando, dieci anni fa c'erano siti con tab gratis, adesso come funziona?
che ci sono ancora, in più hanno fatto nel tempo anche veri e propri videogames come Rocksmith e Rocksmith 2014 con community che creano mod
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Dany1900

Me lo spieghi in parole povere e mi fai capire? Grazie,per saperne di più. E se hai i link dei siti.

CalegaR1

Citazione di: Dany1900 il 09 Dicembre, 2019, 01:51 PM
Me lo spieghi in parole povere e mi fai capire? Grazie,per saperne di più. E se hai i link dei siti.
Non ho idea se sia possibile o meno linkare siti di tab free, ti lascio giù qualche nome sperando che non sia contro il regolamento...in caso, mi scuso e prego di togliere:

ULTIMATE GUITAR TABS - 1,100,000 songs catalog with free Chords, Guitar Tabs, Bass Tabs, Ukulele Chords and Guitar Pro Tabs!
A-Z Guitar Tabs - ( 200,000 TAB ARCHIVE )

Su Rocksmith, se vai su youtube trovi moltissimi video che ti fanno vedere in pochi minuti meglio di come potrei scrivertene per una mezz'ora buona :D
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog

Grom68

Truefire è una miniera di ottimi corsi, ma in inglese.

ChiChiMas

Aggiungerei songsterr.com

Per quanto riguarda Rocksmith 2014 confermo che ci si diverte tanto   :D

robland

Caspita, di tutta sta roba non so proprio nulla...
Questo Rocksmith sarebbe (come) un videogames sui tab?  ??? :facepalm2:

CalegaR1

Citazione di: robland il 09 Dicembre, 2019, 06:00 PM
Caspita, di tutta sta roba non so proprio nulla...
Questo Rocksmith sarebbe (come) un videogames sui tab?  ??? :facepalm2:
è un videogames che "insegna" a maneggiare lo strumento

lo vendono in bundle con il cavo USB Jack con scheda audio integrata, ma puoi usarlo anche con il microfono del PC o senza input

Io lo uso per suonare sulle canzoni, ho qualche centinaio di ore ormai... :D :D :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.